| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-02-2009, 10:46 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | 

Sono nel panico piu totale...

Ho un grosso e temo irreversibile problema..elencherò quello che ho combinato (dandomi nel frattempo dello scemo ripetutamente) stufo di avere Windows 7 come sistema di default, ho scaricato easybcd per modificare le priorità come un idiota miserabile, senza leggere accuratamente le istruzioni della pagina in cui era consigliato, ho modificato la directory di boot di windows xp in C: mentre il valore di default è \Device\Harddisk\Volume1 da questo momento non sono più in grado di accedere ad Xp, e non trovo nessun editor che mi permetta di modificare il file di boot per ripristinare il valore iniziale..aggiungo che la mia cretinaggine mi ha impedito di pensare ad un backup prima di fare queste modifiche.. Se rimuovessi Windows 7 il problema sarebbe sanato? Se perdessi i dati che ho nella partizione di Xp sarebbe una tragedia nucleare..       | 
|   |   | 
|  10-02-2009, 13:54 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 
		Rimetti il valore com'era prima no?    | 
|   |   | 
|  10-02-2009, 19:47 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | 
		Eh magari potessi..negli editor non è selezionabile il valore di prima, e pare che sia impossibile editare quel parametro manualmente..
		 | 
|   |   | 
|  11-02-2009, 00:35 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà! 
				 | 
		Prova a far partire il sistema dal disco di installazione di Vista o Windows7 beta e, invece di iniziare l'installazione del sistema operativo, avvia la console di ripristino, quindi digita il seguente comando: Codice: [LETTERA_DVD]:\boot\bootsect.exe /nt52 ALL /force Riavvia e dovrebbe avviarsi XP. Facci sapere   
				__________________ Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.