|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
dissi cpu ... Thermalright Ultra-120 eXtreme VS butterfly 95... quale' meglio?
sono indeciso ....
Thermalright Ultra-120 eXtreme , ha il corpo in alluminio ma palesemente piu pesante(790gr) e grosso e quindi piu superfice e ben 12 heatpipe.... contro un Butterfly95, piu contenuto piu leggero(510gr) meno superfice(2576 cm²) e meno heatpipe 8... ma tutto in rame al di la' del prezzo che grosso modo siamo li e al di la' della bellezza estetica che il butterfly direi sia migliore ma come si sa... la bellezza non ha nulla di utile nei dissi ^^ voi che mi consigliate, meglio piu superfice in alluminio o meno superfice in rame ?.... l'idea e' mettorlo abbinato ad una ventola da 12 a bassissimo regime... PS nn so la superfice del Thermalright Ultra-120 eXtreme perche non sono riuscito a trovarla pero' supponendo che il peso specifico dell'alluminio(2,3 su per giu) e' inferiore al rame(8,8)... e che il thermalright pesa 790gr contro i 510gr del BtF95.... direi che la superfice sia almeno il doppio del BTF95.... se qualcuno la sa potrebbe postarla per piacere?
Utenti con cui ho trattato e concluso positivamente come venditore : UmbyN (molto serio e estremamente veloce, ottimo) ciopdj (persona seria simpatica e consigliatissimo) Ultima modifica di hiuhiu : 30-01-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il thermalright è meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
immaginavo :P
16cm sono in altezza spero ![]() per caso qualcuno sa anche quanta superfice ha ? edit: ho visto che c'e' in giro un dissi chiamato ASUS Triton 88... a occhio sembra essere simile al thermalright... li dice 8000cm cubi .... e 12 heatpipe... che ne dite ? il problema e' che sembra essere largo il doppio ![]()
Utenti con cui ho trattato e concluso positivamente come venditore : UmbyN (molto serio e estremamente veloce, ottimo) ciopdj (persona seria simpatica e consigliatissimo) Ultima modifica di hiuhiu : 31-01-2009 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
dell'altra versione che sembra un thermalright che mi dite ?
perche mi si ho venduto uno zalman poche ore fa' e ora ci ho installato momentaneamente il liquido ... ma per quanto sicuro e' non mi piace il liquido, e poi occupa troppo spazio.... e vorrei comprarmi un dissipatore buono per metterlo assieme una ventola a bassissimo regime cosi da avere la silenziosita' di un impianto a liquido ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il miglior dissipatore con ventola a bassissimi regimi è il thermalright hr-01 plus , seguito subito dopo dallo xigmatek hdt-s1283. Al terzo posto c'è il thermalright ultra 120 xtreme. ( il quale comunque ha 6 heat ppipes, non 12). Sinceramente ti consiglio lo xigmatek , dato che costa una miseria..
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
ho visto una tabella in una recensione in inglese dove c'era il regime della ventola e affianco vari numeri a secondo del dissipatore ... quel numero sarebbe la temperatura del procio nel test che hanno fatto ?
se cosi fosse il thermalright hr-01 plus e' quel che fa per me, ma come mai con meno 200grammi di peso (e quindi in teoria meno superfice rispetto l'120 extreme) riesce a dissipare di piu ? dalle foto sembra avere 6 heatpipe o 12 "virtuali" ^^
Utenti con cui ho trattato e concluso positivamente come venditore : UmbyN (molto serio e estremamente veloce, ottimo) ciopdj (persona seria simpatica e consigliatissimo) Ultima modifica di hiuhiu : 02-02-2009 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
nessuno che sa aiutarmi ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.