|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema Fastweb con telefono
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e un aiuto un po' urgente...
Ieri ho sistemato una rete LAN in un appartamento in cui era stato fatto male il cablaggio, per cui un computer non riusciva a navigare. Risolta la cosa me ne sono andato felice... E' venuto fuori però adesso che il telefono non funziona più. Direi che il segnale arriva certamente dall'esterno, poiché altrimenti internet non funzionerebbe, ma a un certo punto scompare perché nessuno dei telefoni fissi in casa sembra funzionare, probabilmente, presumo, perché smanettando con i frutti e le scatole portafrutti ho toccato e inavvertitamente staccato qualche cavetto. Ora io mi intendo abbastanza di reti ma non so nulla di telefoni, quindi se c'è qualche anima pia che mi passa qualche link sulle connessioni telefoniche di tipo rj11 (immagino sia questo lo standard con i jack quadrati...), le sarei immensamente grato. Ho appuntamento alle 18.30. GRAZIE!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
visto che si tratta di fastweb.... controlla prima che il cavo phone 1 (mi pare si chiami così) che esce dall'hag sia collegato attaccaci direttamente un telefono e vedi se funziona. comunque se sono tutti rj11 6P2C sono collegati solo i connettori centrali (posizioni 3 e 4).
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Per fortuna, avendo anche io fastweb, ho già provveduto a smontare la presa centrale e a farmi uno schema del tutto, e ho verificato che come dici tu sia mettendo un telefono direttamente nella presa PHONE1 il telefono funziona, sia che in tutti gli spinotti e i cavi, che abbiano 4 o 6 fili, sono sempre i due centrali ad essere quelli collegati. Spero solo di non impazzire con i colori (a memoria era tutto bianco e rosso), e che l'impianto su cui devo mettere le mani sia standard, ma penso di sì perché non ho visto centralini o roba del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
fammi sapere come è andata a finire
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per fortuna era solo un filo staccato... in un quarto d'ora ho risolto...
grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.