|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ini_29078.html
Confronto visivo tra le cpu Bloomfield, Lynnfield e Havendale, per capire le differenze di Socket tra le cpu Intel con memory controller integrato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
certo che il 2009 è un anno veramente di stasi, si vede solo pappa riscaldata o nuovi prodotti sulla fascia media e bassa, ma nessuna vera innovazione.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
havendale da quel che ho letto è un dual core con HT, quindi 2+2, non 4 core "reali"
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Si è subito un freno davvero rilevante in questi ultimi periodi... Non solo per il mercato CPU ma anche per quello delle GPU ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
si infatti intendevo anche il fronte gpu.
daltronde la crisi è evidente. |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
altro che crisi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Intel ha sfornato l'architettura i7 che prestazionalmente non sarà superiore più di tanto alla Core, ma di minestra riscaldata non mi sa proprio, visto che è un'archittettura del tutto nuova. Stessa cosa vale per le GPU, visto che il secondo semestre dell'anno sono attese le nuove architetture DX11 che dalle caratteristiche tecniche dovrebbero permettere un boost prestazionale significativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
|
Quote:
![]() entro la fine dell'anno uscirà gt300 nvidia ke spaccherà tutto credo ke x il 2009 basti ![]() piano piano stiamo arrivando ai 20nm sia su cpu ke gpu accontentavi ogni tanto XD
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo ![]() Ultima modifica di silent_sword : 25-05-2009 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anno di magra per le novità nel settore informatico nn direi proprio visto che:
CPU: Intel e AMD hanno rilasciato (o stanno per rilasciare) nuove CPU, quali: Athlon II - Core i5 - prime CPU con GPU - Istambul K10 6 core Processori Produttivi: AMD è a 40nm con le GPU e Intel a fine anno rilascerà i 32nm RAM: ultimamente sono uscite DDR3 a prezzi ultra contenuti (rispetto a soli 6 mesi fa) con timings bassi VGA: AMD e Nvidia a ottobre / novembre rilasceranno nuove VGA DX11 quali R800 e GT300, e da quello che ho saputo da un amico in R800 ci saranno maggiori cambianti che da R600 a Rv670 (per Nvidia è assodato che sarà così) nn siete contenti? dimenticato qualcosa? a si forse Larrabee ![]() ![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Abbastanza interessante Havendale...almeno per il mio target di uso, visto che dei quad-core IO non me ne faccio nulla.
Bisogna ora capire come stanno messi a overclock e frequenze stock... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che sia la volta buona che Intel metta siul mercato soluzioni grafiche decenti in grado quantomeno di competere con nVIDIA/ATI... Purtroppo la vedo dura sul gaming a causa della diversità di programmazione di tali GPU...ma alla fine Intel sembra piu orientata verso il GPGPU...boh..chi vivrà vedrà ![]() @ johnp1983 azz...mi sembrava dalla news che era stato sospeso temporaneamente...non "abbandonato"...boh...avrò capito male. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@ johnp1983
Lo so...ma il fatto che l'engineering sample fosse ancora in giro mi faceva ben sperare... Invece sono abbastanza riluttante verso la grafica integrata...sarà una mia fissazione sbagliata, ma credo che il posto dell'IGP sia nel chipset//south bridge...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io questa stasi tecnologica non la vedo affatto, considerando poi che siamo a metà 2009 ed il meglio deve ancora venire, sia sul fronte cpu che gpu.
In merito alla news: Lynnfield per essere davvero competitivo deve prima di tutto costare meno dei Bloomfield di pari clock, ma soprattutto, deve avere Mb economiche. Le prime foto che circolano, mi danno l'impressione di prodotti non tanto "economici". Ad esempio ho visto la Msi P55: http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcont.asp?id=6116 16 fasi, chip NF200 per il triple Sli... O restano con le P55 sui 100 euro, o questa piattaforma sarà un bel flop, viste che le x58 sono andate sotto i 170 euro oggi, figuriamoci ad ottobre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
infatti Al pari di Wolfdale, e del progetto che è andato a sostituire, Havendale, anche Clarkdale sarà ancora una CPU dual core costruita però mediante il nuovo processo produttivo a 32 nm e realizzata secondo un approccio costruttivo "ibrido" (il motivo di tale definizione verrà chiarito nel paragrafo successivo); in particolare il die del processore x86 verrà realizzato mediante un approccio a Die Monolitico, al pari di quanto avviene nel suo predecessore.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Architettura
qua c'è un abbondante uso improprio di questa parola, tutte queste cpu i7 ed i5 utilizzano la nuova architettura Nehalem, tutto ciò che vi è fuori : link QPI e memory controller fa parte delle interfacce, del famoso uncore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Che poi nel prossimo semestre esce qualcosa di veramente nuovo è tutto da vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Se si vuole comprare una CPU... è forse meglio prendersi un vecchio dual core, e rimandare Phenom e/o i5 per il prossimo anno (magari con USB 3.0, SATA 3.0, Win 7, e un bel SSD...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Io mi vendo il 920 e passo al dual!!!
![]() Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La percezioni di stasi c'è perché non ci sono nuovi usi dei PC in ambito desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.