|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema accesso Windows Xp
ciao,
ho un problema sul pc di un amico che ha windows xp professional. Dopo aver scaricato degli aggiornamenti da internet non riesce più ad accedere a windows. sia in modalità provvisoria che in quella normale ogni volta che seleziona l'utente col quale vuole accedere (sia utenza da amministratore che la sua) visualizza il messaggio "caricamento delle impostazioni", dopo qualche secondo "salvataggio delle impostazioni" e poi tutto torna alla schermata di selezione dell'utente. qualcuno sa come risolvere questo problema? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Controlla sul PC se nel registro hai questa chiave
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon] "Userinit"="C:\\WINDOWS\\system32\\userinit.exe," Compresa nella stringa la virgola Per modificare il registro parti da con il CD live UBCD4Win,questo sistema contiene un editor di registro per singoli utenti,che ti permettera di controllare la chiave sopra citata. Credo comunque che il PC sia infetto,quindi una volta avviato UBCD4Win,fai una scansione con l'antivirus e AntiSpyware presenti nel CD. Se non riesci puoi sempre resuscitare il PC così
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille per le info, ci proverò e spero di risolvere.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
oltre alla stringa puoi rimpiazzare il file userinit, nel caso fosse corrotto con un copia di pari service pack reperibile su qualsiasi altro pc
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
farò anche questo tentativo, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.