|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
excel: funzione per restituire un determinato testo
ciao,
faccio l'esempio di quello che devo fare: in una determinate cella, mi deve apparire un testo, in base al risultato che ottengo da un'altra cella. Imposto dei valori, per esempio, un range da 10 a 20, uno da 21 a 30, un'altro da 31 a 40 Se il risultato della cella è compreso tra 10 e 20, nella seconda cella, mi deve apparire un testo del tipo "basso", se il risultato è compreso tra 21 e 30, in quella cella deve apparire il testo "medio", se il numero è compreso tra 31 e 40, mi deve apparire "alto". Purtroppo non ricodo se è una funzione ( e quale ),oppure un'opzione ( convalida.consolida ? )... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
=IF(B7>40;"";IF(B7>30;"alto";IF(B7>20;"medio";IF(B7>9;"basso";""))))
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
ho provato la tua formula, ma non riesco ad adattarla, ho optato per questa: =SE(B7>30;"Alto";SE(B7>20;"Medio";SE(B7>9;"Basso"))) grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Va benissimo così, finché gli intervalli sono pochi.
Se diventano più di tre o quattro, conviene utilizzare la funzione cerca.vert. In un'area del foglio fai, su due colonne, uno specchietto degli intervalli tipo questo (supponiamo in L1:M7): Codice:
soglia descrizione 0 basso 10 medio-basso 20 medio 30 medio-alto 40 alto 50 altissimo =CERCA.VERT(A2;$L$1:$M$7;2;VERO()) Se il valore è x >= 50 sarà altissimo, se è 40 <= x < 50 sarà alto, e così via.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie,
comunque funziona per quello che devo fare io, con la formuma SE. il valore che va controllato, è dentro una sola cella...questo valore è il risultato dato dal calcolo di 2 criteri ( 2 celle che vengono riempite con valori dati dall'utente ).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.