|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quanta RAM totale supporta XP a 32 bit??
sul mio PC con XP 32 bit ho 3 GB di RAM (inutile metterene 4, non li vedrebbe)
dunque, sappiamo tutti che XP a 32 bit ha i suoi limiti nell' indirizzare la memoria ma io pensavo che si parlasse di memoria FISICA (RAM), e quindi ho settato la memoria virtuale (file di swap) come al solito circa 1.5 volte la memoria fisica (quindi circa 4.6 GB di virtuale + 3 GB di fisica) ora in questo post (vedi l'ultimo messaggio del topic) http://forum.americasarmy.com/viewtopic.php?t=289926 mi si dice che XP non può gestire comunque + di 4 GB di memoria FISICA+VIRTUALE ed alcuni problemi che ho nell' utilizzo di un programma derivano da queste mie impostazioni a me sembra una stronzata.... ma non trovo sul web maggiori precisazioni qualche info? qualche link per far vedere al ragazzo che sbaglia? (sempre che sbagli, ovviamente...)
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito Ultima modifica di ezio2000 : 23-01-2009 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vedo che concordi...
ma poiché "verba volant sed scripta manent" mi piacerebbe trovare una pagina web che precisi la cosa... sembra incredibile ma non ne trovo una 4.6 giga sono tanti, lo so, ma sull' HD ho tutto lo spazio che voglio... non credo che settando valori elevati di swap calino le prestazioni
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si che cala! il disco fisso è più lento delle ram e se te lo imposti con tanti giga il pc chiamerà in causa l'hard disck per operazioni che dovrebbe fare la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho impostato
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\DisablePagingExecutive a 1... lo swap dovrebbe essere comunque minimizzato... ritorno a chiedere: dove trovo la prova SCRITTA che la limitazione di 4 GB si riferisce alla sola memoria fisica???
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mooolto interessante
quindi se ben ho capito, è vero che XP a 32 bit non può gestire più di 4GB di memoria virtuale (quindi fisica + paging), ma il file di paging può essere addirittura di 16 terabytes
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
in questo thread hanno già discusso qualcosa a proposito dei 4gb e XP 32 bit
se c'è qualcosa che ti può servire ............... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.