|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Beep strani all'avvio
Mi date qualche consiglio?
![]() Ho un pc che uso poco, quando lo avvio nella schermata di boot e prima che compaia il caricamento del sistema operativo (WinXP) emette una serie di beep di numero variabile: più il pc è stato fermo e più beep emette (3, 4 o 6). Non ci sono messaggi di errore, poi il pc si avvia normalmente. Se lo riavvio subito non emette beep strani. Dopo vari test ho visto che dipende dall'hard-disk ma facendo lo scandisk non ci sono problemi. L'hard-disk è un Hitachi 80 Gb PATA. Ultima modifica di pfist : 21-01-2009 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla la batteria interna da 3V , se lasci il pc fermo o lo utilizzi poco è facile che si scarichi . Quando la batteria è scarica non mantiene piu le impostazioni nel bios e puo succedere che ti dia dei bip di allarme .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'HD dato che con un altro non beeppa. Pensavo che potevate consigliarmi qualche rimedio o qualche utility per verificarlo prima di dargli degna sepoltura visto che non è più in garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Bè, puoi fargli un "error scan" con HDTune, e sempre con lo stesso SW controllare i valori smart nella sk "healt".
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I bip derivano dai controlli della RAM e/o scheda video (il disco non c'entra)
Verifica i contatti che non siano sporchi/ossidati In ultimo verifica l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche il "Drive Fitness Test" di Hitachi ed è tutto ok. Ci sono questi beep all'avvio, sapevo dei controlli con ram e scheda video ma il dato certo è che se ci metto un altro HD non ci sono beep. Ho provato anche a cambiare ram, scheda video, mobo, cpu, alimentatore e batteria 3V. Solo cambiando l'HD i beep spariscono. Boh! Sarà forse qualcosa dell'HD che all'avvio è "grippato" e da errore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.