|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da 8800 GTS 640 a Quadro FX 4600
Save gente!
A zonzo sulla rete ho trovato questo articolo che spiega come modificare una Geforce comune portandola ad essere una Quadro con Rivatuner. http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=539&pgno=1 Bene! io ho provato ed è stata riconosciuta come Quadro...FX 4600 (io ho scelto questa) ho fatto dei test eseguendo un rendering su 3D Studio Max 9... con la scheda normale 8800 GTS il tempo è stato di 9 minuti mentre con la Quadro FX 4600 è stato di 8 minuti circa... secondo voi è normale? no perchè così...un minuto di differenza fa abbastanza ridere ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il guadagno lo hai nel 15/20% di prestazioni in certi applicativi opengl con i driver giusti (maxtreme ad esempio)
e comunque il processore della scheda video è un processore di output, il rendering lo fa la cpu non di certo la gpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
ma le quadro non ho capito a cosa servono? nella pura potenza di calcolo sono dientiche alla loro controparte geforce?
io ho una 8600gts moddata perfettamente a quadro fx1700.... ho installato i driver quadro 180.20... la scheda la uso per far girare folding che è un programma che usa la potenza elaborativa della gpu per elaborare modelli proteici tramite cuda... con la mod a quadro pensavo di avere migliormanti prestazionali che invece non sono arrivati... la scheda è riconosiuta quadro da qualsiasi programma e i driver installati sono i quadro... non ho avuto miglioramnti perchè le due schede hanno lo stesso potere elaborativo e i driver cotano poco nulla in quello che faccio?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ovvio che se hanno lo stesso core e la stessa memoria la potenza di calcolo è uguale...
le quadro fanno la differenza in prestazioni per applicativi 3d perchè ottimizzate sono schede professionali per cad e 3d PESO ![]() se devi fare animazioni o render PESI ok spendi milioni, se no le geforce vanno benissimo. e cmq moddare una geforce e montare una quadro non è ovviamente la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
la gpu elabora per lo schermo, almeno fino alle opencl
certe quadro anche se uguali HW alle geforce funzionano in maniera diversa LE GEFORCE TI FANNO VEDERE BENE (rendering a monitor in real time) i giochi LE QUADRO TI FANNO VEDERE BENE (rendering a monitor in real time) i 3d pro Ultima modifica di guidospa : 25-02-2009 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.