|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...dxc_27658.html
Step evolutivo nel campo delle memorie di massa di dimensioni compatte, grazie alla pubblicazione delle specifiche delle nuove memorie SDXC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Buono, almeno se ne staranno fermi per qualche anno invece di creare una nuova sigla ogni 9 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
domanda importante: saranno compatibili con i dispositivi attuali semplicemente aggiornando il firmware, come è successo per le sdhc sulle reflex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma che rottura di scatole... Lo standard SDHC potrebbe già tranquillamente arrivare a memorie da 2 TB, solo che è stato arbitrariamente limitato a 32 GB.
Spero solo che queste SDXC siano meccanicamente, elettricamente e logicamente (nel senso dell'archiviazione dati) compatibili con le SDHC e con i suoi lettori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non credo sia sufficiente un aggiornamento firmware in quanto è proprio un'evoluzione e un nuovo passaggio tra SDHC e SDXC e richiederà proprio un nuovo alloggiamento in ogni dispositivo hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Dipende se il nuovo standard ha una nuova pedinatura e segnali elettrici diversi speriamo la pubblicazione dello standard.
Comunque quando saranno disponibili le 2Tera anche alla velocità massima ci vogliono due ore per un trasferimento totale. ![]() ![]() Ultima modifica di LuiVul : 12-01-2009 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Quindi tra qualche anno avremo un lettore mp3,foto,video etc con schermo da 3" e ci porteremo dietro 2Tb in un unghia ?
Ottimo anche per chi lavorando su file raw pesanti, avrà un'autonomia ben maggior di tante "schedine" SDCH da 16 o 32 Gb. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Speriamo che questa mossa faccia tornare almeno nelle reflex pro le cf come unico supporto possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
veramente comincio a pensare si fara' battaglia x la sostituzione delle schedine agli hd x la registrazione dei video ad alta def...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi sa che il limite di 32GB sia dovuto al FS, si usa il FAT32 che ha come limite appunto 32GB per partizione e non avendo un s.o. "vero" non si può partizionare... Forse con un aggiornamento firmware si può arrivare a 64gb (usando cluster giganti, come il vecchio NT4.0).
Il nuvo limite di 2TB fa pensare che siano passati all'NTFS......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di LuiVul : 12-01-2009 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Questa cmq è decisamente la strada giusta x i dischi del futuro.
Piccolissimi, capienti, veloci, leggeri, indistruttibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Confermo. Una di classe 6 l'ho comprata 2 mesi fà a 9.90
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
100 MB al secondo surclassano le prestazioni di molti hard disk a 7200 giri da 3.5"... si sa qualcosa sull'affidabilita` e la durata dei dati?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Niente da fare. Queste nuove SDXC non saranno leggibili dagli attuali dispositivi che leggone le SD e SD-HC, ma chiaramente i dispositivi che leggono le SDXC saranno retro compatibili (quindi leggeranno le SD e SD-HC).
Ma c'era da aspettarselo. Anche se le attuali SD-HC possono raggiungere capacità di 2TB, perchè mantenere lo stesso supporto....meglio farne uno nuovo, così da "incentivare" i clienti a comprare nuovi dispositivi che lo supportino. E' la solita storia.... Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sarebbe bello avere i transfer rate che dichiarano loro, ma ho paura che le schedine "normali" arriveranno massimo a 3MB/s, con le schede di punta che costeranno un botto. Sperando solo che le SDHC calino di prezzo, anche se ne dubito.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
pure io ho un hd da 120gb in fat32... basta fare cluster da 32 o 64k
comunque non vedo problemi, per i dispositivi che già abbiamo sapere che possiamo comunque arrivare a 32gb non mi pare poco (anche perchè quelle veloci costano abbastanza), per il futuro aspettiamo a comprare attrezzi già predisposti alle sdxc per fortuna hanno messo il limite a 2tb almeno per un 10 anni stiamo bene perchè queste sdhc sono durate niente ![]() a questo punto sono curioso di vedere che succederà alle CF ide, il formato sta per essere abbandonato per le CF sata ma a quel punto, dato che si dovrà comunque fare il cambio, i produttori non preferiranno passare direttamente alle sdxc? oppure per applicazioni di alto livello continueranno a preferire un bus più robusto come il sata?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.