Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 18:49   #1
XplosiveHacker
Junior Member

L'Avatar di XplosiveHacker

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
CONSIGLIO ACQUISTO DISSIPATORE VGA

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio molto delicato.
Un paio di mesi fa ho acquistato una scheda video Nvidia GeForce 9800GT 1Gb GDDR-3 PCI-E ASUS...solo che la ventola originale a quanto pare (controllata da 4 negozi di assistenza tecnica) non ce la fa a raffreddare il processore grafico, quindi quando gli spingo sopra con qualche applicazione o gioco che richiede grafica altamente elaborata emette un fischio e blocca definitivamente il sistema...questo è il resoconto dei tecnici...adesso chiedo un consiglio...ci vorrei montare sopra un dissipatore fatto bene...sono indeciso su questi due modelli: Thermaltake DuOrb AX oppure Arctic Cooling Accelero Xtreme 9800...fatemi sapere...GRAZIE MILLE!!!!
ThermalTake ArmorJr | LC Power 550W | Sk775 Asus P5Q3 DELUXE WiFi | Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 6Mb 1333 Box + Zalman CNPS9700 LED | 2x1gb OCZ PC3-14400 1800Mhz Platinum Edition CL8 | ASUS EN9800GT 1Gb DDR-3 Glaciator HybridPower | 2x500Gb Seagate 1x300 Samsung |
Old 12-01-2009, 18:58   #2
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da XplosiveHacker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio molto delicato.
Un paio di mesi fa ho acquistato una scheda video Nvidia GeForce 9800GT 1Gb GDDR-3 PCI-E ASUS...solo che la ventola originale a quanto pare (controllata da 4 negozi di assistenza tecnica) non ce la fa a raffreddare il processore grafico, quindi quando gli spingo sopra con qualche applicazione o gioco che richiede grafica altamente elaborata emette un fischio e blocca definitivamente il sistema...questo è il resoconto dei tecnici...adesso chiedo un consiglio...ci vorrei montare sopra un dissipatore fatto bene...sono indeciso su questi due modelli: Thermaltake DuOrb AX oppure Arctic Cooling Accelero Xtreme 9800...fatemi sapere...GRAZIE MILLE!!!!
Ciao... scusa una cosa, ma come puo essere che il dissi di fabbrica dia problemi?(può capitare) e cmq essendo difettato non puoi farti cambiare la scheda video in garanzia senza dover spendere soldi sopra?
Non penso che tutte le 9800gt abbiano questo problema senno sarebbe veramente da ridere...
Old 12-01-2009, 19:39   #3
XplosiveHacker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Ciao... scusa una cosa, ma come puo essere che il dissi di fabbrica dia problemi?(può capitare) e cmq essendo difettato non puoi farti cambiare la scheda video in garanzia senza dover spendere soldi sopra?
Non penso che tutte le 9800gt abbiano questo problema senno sarebbe veramente da ridere...
eh magari...ma da quello che mi hanno detto è ke proprio la ventola montata su questa scheda non è sufficiente per raffreddare il chipset...da quello che so hanno mandato anke dei comunicati all'asus per richiedere una modifica ulteriore...non me lo prendono quindi come difetto della scheda...per il prezzo cmq nessun problema visto ke me la rimborsa la asus stessa...vorrei solo sapere quale è meglio delle due...quale delle due raffredda meglio...GRAZIE !!!!
ThermalTake ArmorJr | LC Power 550W | Sk775 Asus P5Q3 DELUXE WiFi | Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 6Mb 1333 Box + Zalman CNPS9700 LED | 2x1gb OCZ PC3-14400 1800Mhz Platinum Edition CL8 | ASUS EN9800GT 1Gb DDR-3 Glaciator HybridPower | 2x500Gb Seagate 1x300 Samsung |
Old 13-01-2009, 00:58   #4
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
controlla la firma, mi sa che non è regolare
bYeZ
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 06:29   #5
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da XplosiveHacker Guarda i messaggi
eh magari...ma da quello che mi hanno detto è ke proprio la ventola montata su questa scheda non è sufficiente per raffreddare il chipset...da quello che so hanno mandato anke dei comunicati all'asus per richiedere una modifica ulteriore...non me lo prendono quindi come difetto della scheda...per il prezzo cmq nessun problema visto ke me la rimborsa la asus stessa...vorrei solo sapere quale è meglio delle due...quale delle due raffredda meglio...GRAZIE !!!!
Allora..io ho avuto fino a 2 settimane fa un tt du-orb su una 9800gtx e non ho avuto alcun problema,l'unico neo di questo dissi è che non è regolabile la velocità delle ventole... infatti al posto della presa a 3 pin c'è un classico molex(io cmq l'ho sostituito con un 3 pin x regolarle) e devo dire che raffredda alla perfezione!! Ce lo avevo anche sulla 8800gts 640!! Per l'altro non saprei consigliarti,sicuramente è du buona fattura ma non so come si comporta... se è regolabile potresti provarlo!!

Ultima modifica di Apollo 2 : 13-01-2009 alle 06:32.
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:14   #6
XplosiveHacker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Allora..io ho avuto fino a 2 settimane fa un tt du-orb su una 9800gtx e non ho avuto alcun problema,l'unico neo di questo dissi è che non è regolabile la velocità delle ventole... infatti al posto della presa a 3 pin c'è un classico molex(io cmq l'ho sostituito con un 3 pin x regolarle) e devo dire che raffredda alla perfezione!! Ce lo avevo anche sulla 8800gts 640!! Per l'altro non saprei consigliarti,sicuramente è du buona fattura ma non so come si comporta... se è regolabile potresti provarlo!!
ok grazie mille per il consiglio...almeno per quanto riguarda il TT DuOrb Ax...nessuno che invece conosce l'altro dissipatore e può darmi dei consigli ??

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian