|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ripristino configurazione di sistema
Ciao,
ieri molto probabilmente sn stato infettato da un virus, ora mi accade che subito dopo l'accesso a windows, mentre si stanno caricando servizi e programmi, appare la schermata blu di windows in cui non riporta alcun codice di errore specifico, avviando in modalità provvisoria però l'errore non c'è. Volevo effettuare il ripristino della configurazione di sistema; dopo che ho scelto il punto di ripristino però quando arrivo al passo finale per ripristinare, cliccando su "Avanti" non accade nulla. E' normale che in modalità provvisoria non funzioni o è possibile che il virus mi abbia creato questo malfunzionamento? Come faccio a risistemarne la funzionalità? E' possibile fare il ripristino della configurazione senza accedere a windows ma utilizzando il cd di installazione? Grazie e ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
con il cd di xp puoi..praticamente premi R(non subito alla prima richiesta) ma alla seconda,cioè quella che compare dopo l'informativa ed accettrazione del contratto..
modalità provvisoria si ripristina il pc..per vedere quale giorno è possibile ripristinare il numero del giorno è scritto in grassetto.. Se è gia stato selezionato e quindi non va avanti prova dal cd di xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ho risolto usando Winternals ERD Commander che avvia il sistema tramite un cd live con un ambiente windows like da cui si può accedere ai dischi per recuperare i dati o usare strumenti di recupero come ripristino configurazione del sistema per riportare il pc ad un punto di ripristino salvato precedentemente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.