|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[excel] sommare le x
Avrete capito che non sono esperta di excel :P
Ho queste colonne: Pag. Int. Pag. Dop. Ora se ho una Pag. Int. inserisco una x sotto questa colonna e allo stesso modo vale per Pag. Dop. Si può sommare quante x ci sono sotto la colonna Pag.Int. e sotto la colonna Pag.Dop.? Spero di essere stata chiara |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,
mi sembra di aver capito che quello che vuoi è contare le celle piene (con "x" o con qualunque altra cosa) di una colonna; se è così scrivi nella cella dove vuoi che compaia il conteggio: =subtotale(3;A:A) dove con A intendo che vuoi conteggiare le celle piene della colonna A. Se la colonna A ha il titolo, esso verrà conteggiato... quindi puoi fare: =subtotale(3;A:A)-1 oppure =subtotale(3;A2:A1000) dando l'intervallo che vuoi conteggiare. Spero di aver capito bene quello che ti serviva ;-) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
puoi usare anche la funzione conta.valore
es. =CONTA.VALORI(F1:F7) dove f1:f7 è l'intervallo selezionato da conteggiare, conta qualsiasi cella non vuota, puoi anche specificare di contare solo le celle con un determinato elemento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.