|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nan...009_27596.html
Previsti per la seconda metà del 2009 i primi processori VIA dotati di architettura dual core rivali delle soluzioni Intel Atom Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
era ora, certo non sarebbe male anche una tagliatina ai prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In effetti, ora che il primato indiscusso è di Intel, spero in un concorrente con prodotti validi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bene, non resta altro che aspettare la risposta di Intel con un bel Atom dual core a prezzi accessibili e poi si potrebbe pensare seriamente di prendersi un bel netbook, magari supportato da una scheda grafica nvidia 9300
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si, sogniamo di giocare con gli Atom, che torniamo a giocare a Duke Nukem (quello vecchio ovviamente)!
Gli Atom servono per navigare e word processor, ma siccome fa fico, c'è chi li vede come la nuova frontiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
macchè nuova frontiera, è indubbio che sarebbero utili nella gestione dei flussi video, e per rendere tutto il SO piu' reattivo (specie se decideranno di metterci Vista) non credo che nessuno si metta a giocare con crysis sul netbook, pero' qualche passatempo in 3d non mi farebbe schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' incredibile come via si sia fatta fregare un mercato che era praticamente suo, speriamo che recuperino così da avere una buona concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Queste cpu non sono pensate per applicazioni a basso consumo dal momento che a livello di performance per watt non sono dissimili dalle cpu Intel Core2, sonon semplicemente incapaci di reggere il passo e vengono infilate in una nicchia in cui tra deboli non si vince e non si perde, si decide solo sulle differenze dell'ordine degli euro negli accordi con i grandi assemblatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() Anche se decidessero per la versione basic senza Aero in termini di risorse "puppate" non c'è paragone, anche io utilizzo Vista ed è un ottimo OS ma ovviamente l'hardware deve essere adeguato, quindi da questo punto di vista avere le nano-cpu dual core sarebbe cosa buona e giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Intel è sulla via per i 32nm e VIA mi fa i dual a 65nm? Mah.
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non vedo l'ora di provarla.
un bel NAS con questa CPU non me lo faccio di sicuro scappare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 01-01-2009 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
in ogni caso via mi pare in netto ritardo, a mio avviso ben gli stà! cavolo, se la sono tirata per un pezzo con le loro piattaforme mini itx dai costi proibitivi - 200 € ma siamo pazzi? - poi è arrivata la piattaforma atom da tergo a raccontargli la trama col suo costo irrisorio di 50 €... a settembre sono usciti gli atom dual core sempre a 45 nm, fine anno prox forse usciranno gli atom a 32 nm versione soc, e questi di via ancora stanno a pensare al passaggio al doppio core...
ora mi aspetto anche una rivoluzione nel settore degli alimentatori a basso wattaggio, impossibile che uno schifo di pico psu con 2 condensatori di numero e un trasformatore cinese mi costino di + di un corsair/enermax 400W... Ultima modifica di que va je faire : 31-12-2008 alle 07:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
La partita si giocherà sui prezzi. Io mi sono fatto un muletto con l'atom e fra scheda+cpu, ram, hd e case in tutto ho speso meno di 200€. Via attualmente non permette nemmeno di comprare una sua configurazione per la stessa cifra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nano-nano, la tua manooo...
![]() Io mi ritengo un forte sostenitore di Via: la mia piattaforma C2D è economica e prestante. Spesso la semplicità concede grandi soddisfazioni. Forse proprio per questa ragione non concepisco la necessità di un processore dual-core per in questa fascia di prodotti. L'idea di riutilizzare piattaforme navigate ed ottimizzate è ottima, peccato che il mercato porti sempre a degenerare ogni presupposto. P.s. Un Atom potrebbe benissimo essere usato per giocare, ovvio poi che non si possa pretendere nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io ci vedo bene anche un Atom Quad Core se mi consuma 10 watt massimi e costa poco...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.