|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
|
ASUS N50VN
Ciao a tutti volevo dei consigli per un acqusto di un portatile non ne so molto
e confido nei vostri pareri. Sono andato da MW della mia zona e tra i tanti ho visto un portatile ASUS N50VN (sul cartellino accanto PRO5AVN) Processore Intel Centrino 2 (intel core 2 duo P8400) schermo: 15.4 WXGA + GLARE Scheda Grafica: nvidia geforce 9650m gt con 1024mb dedicata. HD: 250 GB Masterizzatore DVD RW super multi dual layer webcam, usb, firewire,wireless Lan 802, bluetooth, fingerprint, uscita HDMI,e-sata prezzo: 899.00 (i dati del PC non sono completi perchè li ho scritti direttamente dal cartellino) l'uso che farei è semplice navigazione,contabilità per il negozio, visualizzazione foto, film, musica qualche gioco semplice. Sarebbe il mio primo portatile e non ne capisco molto ho un vecchio PC desktop e questo lo dovrebbe sostituire Ho parlato con il commesso perchè vorrei acqustarlo con partita iva e mi ha risposto che ASUS mantiene 2 anni di garanzia e con poco + di 20/30 euro posso estendere la garanzia di altri 2 anni. In un secondo tempo vorrei installare linux (ubuntu). grazie per chi mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...nessuno che mi dia qualche consiglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Per quello che devi fare, direi che va bene.
Attento ai nomi perchè quel modello viene venduto con più sigle. N50 = PRO5AVN (AS041C - AS043C - AS044C) = X5AVN E' lo stesso portatile, cambia qualche componente (processore, hd, schermo). Ovviamente il prezzo varia rispetto ai componenti montati.
Ultima modifica di sauro82 : 26-01-2009 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
sempre da MW c'è lo stesso portatile + costoso (100 euri) con la differenza di avere un processore t9400 e un HD 320GB. Secondo te ne vale la spesa maggiore ?? Asus sono ottimi prodotti ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste - Pisa
|
Quote:
Credo però che già con il modello P8400 tu ci possa fare di tutto, anche giocare agli ultimissimi video game in maniera più che soddisfacente. Io ho scelto il modello con l'altro processore perchè sinceramente 100 euro di differenza per una maggiore potenza di calcolo nn mi sembrava granché dato che lo userò x video editing. Ho intenzione anche io di metterci linux, ma subito e non in un secondo momento! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
se mi vuoi contattare in pvt [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi tra n50 e pro5avn, siamo già un bel gruppetto. Se ci mettiamo d'accordo 2 o 3, riusciamo a trovare tutto il materiale e organizzarci.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano
|
ASUS N50VN
io ci sto! ho tutto il pacetto di driver e utility xp.,da 3 settimane uso xp-nessun problema rilevato...gioco a gta4 con impostazioni massime.,figuriamoci l'altri giochi..
Ultima modifica di bodivas : 05-02-2009 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se si pensa di aprire un thread ufficiale, bisogna postare informazioni più corrette possibili per non inguaiare gli utenti che decidono di seguire le indicazioni scritte nel thread. Non è un discorso di responsabilità (perchè questa comunque è affidata al singolo utente, come c'è scritto in molti thread ufficiali) ma alla semplice volontà, almeno per il sottoscritto, di discutere insieme e provare le soluzioni migliori per il nostro portatile. Personalmente cercherò di studiare come sono stati aperti i thread ufficiali costruiti in maniera migliore e magari chiederò dei chiarimenti al mod. Sinceramente mi piace l'idea del thead ufficiale e ti ringrazio della disponibilità. Se vuoi, ci possiamo organizzare meglio in pvt. Ho visto che utenti come sector e dinamite2 hanno già provato a smanettare e overcloccare il portatile.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di bodivas : 08-02-2009 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
x l'upgrade dei driver per il pro5av as043c
è meglio selezionare n50vn o pro5av? selezionando quest'ultimo sul sito asus ottengo http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate due domande:
1) sul sito italiano non ho trovato alcun riferimento cercando con tutte e tre le sigle. Come mai? 2) qualcuno ha installato linux? Può fare una recensione di ciò che funziona, ciò che bisogna configurare e ciò che non funziona proprio? Grazie, Xwang
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre a volte durante la fase di avvio da un errore di acpi per il controller usb, ma basta riavviare e tutto si aggiusta. Speriamonella 9.04 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma il pro5avn è lo stesso pc del n50vn?
Lo domando perchè il pro5avn che ho visto, ha sulla cover del display un motivo a quadretti, invece qui: https://compraonline.mediaworld.it/w...SUS%C2%A0N50Vn si vede un motivo a linee. Xwang
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.