|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[JAVA]: problemi lettura dati binari
Ciao a tutti, vi spiego qual'è il mio problema.
Devo leggere dei dati binari provenienti da un terminale e salvarli su un file binario. Il problema è che quando apro il file mi trovo alcuni dati errati, per esempio: questo è il file di uscita: 1E 20 20 07 30 38 31 32 32 33 questo è il file corretto che dovrei ottenere: 1E 00 00 07 30 38 31 32 32 33 Il metodo che fa questa operazione è fatto in questo modo: Codice:
byte[] buff = new byte[1024];
int ret_read = 0;
try {
InputStream inputStream = telnetClient.getInputStream();
FileOutputStream file = new FileOutputStream("file.dat");;
ret_read = inputStream.read(buff);
while (ret_read >= 0){
file.write(buff, 0, ret_read);
ret_read = inputStream.read(buff);
}
} catch (IOException e) {
// TODO Auto-generated catch block
e.printStackTrace();
}
Secondo voi come posso risolvere? ciao e grazie per l'aiuto che saprete darmi.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anch'io ho avuto un tuo stesso problema, ma non sono riuscito a risolvere, ed ho dovuto cambiare linguaggio di programmazione per ovviare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Puó darsi che per qualche ragione i 0x00 vengono trasformati in spazi del codice ASCII (0x20)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso evitare che i byte vengano trasformati in codice ASCII ?
HU Queen Member Ultima modifica di mercury841 : 30-12-2008 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessun altro si è trovato ad affrontare lo stesso problema?
HU Queen Member Ultima modifica di mercury841 : 31-12-2008 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è che è una limitazione della sorgente da cui vai a prendere il file ? Vedo un telnet client.
Prova ad usare come input un altro file e vedi se funziona. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
probabilmente è proprio questo il problema, quando vado a leggere da telnet i dati binari, non so perchè, alcuni dati vengono trasformati in altri. Infatti ho provato a ricopiare un file binario in un altro utillizzando la stessa procedura di sopra e il tutto funziona perfettamente. Non so che fare...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Probabilmente vengono cambiati i dati sotto 0x20 (sotto lo spazio), perché spesso rappresentano sequenze di escape per i terminali. In pratica si fa per evitare che succeda la stessa cosa che avviene sui terminali *nix quando si fa un cat di un file binario (vengono cambiati tutti i caratteri con simboli strani).
Purtroppo non so se ci sia qualcosa da fare...magari potendo manipolare le impostazioni del server, ma non ne ho idea. Ultima modifica di cionci : 02-01-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
http://tools.ietf.org/html/rfc856
Quote:
prova ad utilizzare qualche altra libreria per telnet e vedi se così risolvi... oppure prova se puoi forzare il tuo telnet client attuale ad utilizzare la connessione in modalità binary.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se provo a scaricare questi dati con il protocollo Kermit?
qualcuno sa spiegrami di cosa si tratta? in poche parole quando recupero questi dati binari posso scegliere la modalità tra "direct" e "kermit". Fino ad ora ho sempre utilizzato la prima modalità. Ho l'impressione che utilizzando, invece, il protocollo Kermit riuscirei a risolvere.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
prova
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
purtroppo non so come si usa.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Effettivamente con il Kermit funziona, l'ho provato con l'HyperTerminal di win. Purtroppo però questa cosa la devo implementare in Java. come faccio ad utilizzare il kermit anche in Java?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In bocca al lupo:
http://www.faqs.org/rfcs/rfc2840.html Il problema è trovare l'implementazione del protocollo kermit in Java. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Potrei utilizzare un programma per effettuare il trasferimento con kermit standalone, e richiamarlo tramite java. Ne conoscete qualcuno?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Se ti va bene un prodotto commerciale c'è questa libreria [JKermit].
Qui info generiche da wikipedia ENG. Prova a dare un occhio a C-Kermit o Kermit 95. Piuttosto che implementare il protocollo in Java potrebbe essere più abbordabile wrappare qualcosa di esistente e interfacciarsi mediante JNI. @EDIT: purtroppo la libreria standard della Sun lascia un po' a desiderare per quanto riguarda il supporto per il serialIO. Inoltre, da quello che ho letto in giro, la tendenza per sviluppi futuri è orientata verso l'estensione del supporto a basso livello, non ad astrazioni maggiori, come appunto il protocollo Kermit.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 08-01-2009 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un programmino che mi permette di effettuare il download del file tramite protocollo Kermit. Però adesso non so come utilizzarlo tramite Java. In pratica riesco a lanciarlo, però mi blocco perchè non so come inviare dei comandi a questo proagramma. Ho provato anche a lanciarlo passandogli la socket su cui ho stabilito, precedentemente, la connessione telnet in questo modo: link. Però non mi funziona. Qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è così?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come faccio a tradurre tutti questi passi in una porcedura java???? Cioè io riesco a lanciare l'exe da Java, ma poi come faccio ad inviare i successvi comandi al programma? Più che un programma mi servirebbe una subroutine che mi permetta di eseguire il kermit su una conessione Telnet.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh, da Java forse potresti lanciare cmd.exe come processo esterno; ti agganci all'inputstream e all'outputstream del tuo processo, e a quel punto passa in input all'outputstream del processo i comandi da eseguire.
Per saperne un po' di più prova a leggerti questi due vecchi topic (oppure fai una ricerca interna nel Forum con le keyword "Java" e "Process"). > [Java] Runtime > [JAVA] inputstream e outputstream di un processo @EIDT: Come ultima spiaggia potrebbe essere sufficente creare al volo un .bat e lanciare quello, anche se come soluzione (ammesso funzioni) è un po' sporca.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 09-01-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.