Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 18:10   #1
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
PROBLEMA X INSTALLARE WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE HP

Ciao a tutti.
Ho un grave problema con il portatile HP Pavilion DV7-1080el appena comprato: ho formattato l'hard disk (precedentemente in NTFS on Windows sVista), partizionandolo con FDISK e impostando il file system FAT32.
Tutto è andato a buon fine, ma al momento di installare Windows Xp (32-bit) Service Pack 2 mi dà schermata di errore blu relativa all'HD (come se fosse danneggiato o avesse problemi di riconoscimento).
Ho letto su alcuni forum che probabilmente il problema è dovuto al fatto che Windows non riconosce i driver sata nativi: ho provato a scaricali dal sito HP ma nessun link risulta funzionante. Ho anche letto (sia sul sito HP che altrove) che poteva essere necessario disabilitare la modalità nativa SATA dal BIOS (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3770594) ma il BIOS risulta molto scarno, e non c'è nessuna impostazione di questo tipo nel "System Configuration".

Qualcuno può aiutarmi con consigli o driver sata da scaricare?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto!

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:42   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Intanto il FAT32 lascialo stare è ormai obsoleto,parti con il CD di XP quando arrivi alla schermata che ti fa vedere il sistema esistente,fai esc e passa alla videata dove ti permette di eliminare la partizione,fatto questo,la ricrei exnovo.
Creata la partizione,procedi con l'installazione,scegli NTFS come filesystem e formatta lentamente,così fai anche un controllo all'HD.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:08   #3
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Ciao e grazie della risp!

Dunque, la mia scelta del FAT32 è dovuta al fatto che con NTFS non ho la possibilità di accedervi da DOS, cosa che per esperienza può essere necessaria in caso di crash di Windows!

Comunque, il problema è che non riesco neanche ad avviare l'installazione di Win xp, perché - dopo aver rilevato qualche driver e impostazione - mi parte la schermata blu di errore!

PS: se volessi partizionare un HD in NTFS non posso usare FDISK, e non posso neanche farlo da DOS credo: come fare in questo caso?

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
Old 04-01-2009, 16:06   #4
sillup
Member

L'Avatar di sillup

nessuno sa aiutarmi?

Old 06-01-2009, 09:25   #5
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Old 07-01-2009, 14:42   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risp!

Dunque, la mia scelta del FAT32 è dovuta al fatto che con NTFS non ho la possibilità di accedervi da DOS, cosa che per esperienza può essere necessaria in caso di crash di Windows!
Prendere FAT32 e sacrificare NTFS solo perchè è possibile gestirlo sotto DOS in caso di crash mi pare un po' eccessivo.
Esistono decine di tool per mettere le mani in NTFS anche se Windows è KO.

Quote:
Comunque, il problema è che non riesco neanche ad avviare l'installazione di Win xp, perché - dopo aver rilevato qualche driver e impostazione - mi parte la schermata blu di errore!

PS: se volessi partizionare un HD in NTFS non posso usare FDISK, e non posso neanche farlo da DOS credo: come fare in questo caso?
Potresti usare Parted Magic o GParted.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:14   #7
sillup
Member

L'Avatar di sillup

ho provato anche con NTFS, e mi dà sempre lo stesso problema!!

E poi, NTFS mi sembra che abbia solo due vantaggi:
1) permette di memorizzare files più grandi di 4 GB --> sulla partizione del sistema operativo non mi serve!!
2) permette la creazione di più accounts con diversi permessi di accesso alle cartelle --> il computer lo uso solo io e quindi non mi serve!

C'è qualche altro vantaggio di NTFS?

Old 07-01-2009, 16:48   #8
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
E poi, NTFS mi sembra che abbia solo due vantaggi:
1) permette di memorizzare files più grandi di 4 GB --> sulla partizione del sistema operativo non mi serve!!
2) permette la creazione di più accounts con diversi permessi di accesso alle cartelle --> il computer lo uso solo io e quindi non mi serve!

C'è qualche altro vantaggio di NTFS?
Per curiosità personale, queste cose le sapevi già oppure sei uno dei pochi utenti che si documenta prima di scrivere i post?
Wikipedia, NTFS (introdotto nel 1993, fat32 nel 1980! )
http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS#Ca...che_principali

Comunque fidati, usare Fat32 nel 2009 è assurdo!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:51   #9
sillup
Member

L'Avatar di sillup

le sapevo già, ma ora ho in effetti imparato qualcosa di nuovo dal tuo link alla wikipedia!

PS: ora sto provando con Ubuntu, per vedere se è un problema hardware

Old 07-01-2009, 18:32   #10
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

ma sei sicuro che nella sezione system configuration non c'è devices configuration? mi sembra strano...
Old 08-01-2009, 09:44   #11
sillup
Member

L'Avatar di sillup

In effetti è molto strano, ma non c'è!!

Ho paura che sia un BIOS in versione per utenti inesperti, ma ho provato tutti i tasti per avviarlo, ed è sempre lo stesso...!

Old 08-01-2009, 15:25   #12
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

ho trovato questa discussione dove pare abbiano risolto il tuo stesso problema:
http://www.pctrio.com/Forumn/downgra....html?p=142264
il portatile è lo stesso, casomai controlla prima di tentare.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian