Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 14:20   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
[Amarcord] "L'Italia è un paese ricco, abbiamo redditi alti e telefonini"

Quote:
Il premier Silvio Berlusconi risponde al presidente di Confindustria
Poi incontra Blair e nega il declino descritto dall'Economist
"Montezemolo ha ragione
ma dove sono le risorse?"
"L'Italia è un paese ricco, abbiamo redditi alti e telefonini"

Silvio Berlusconi con Tony Blair

ROMA - "L'Economist sbaglia a raffigurare l'Italia con le stampelle. L'Italia è un paese ricco e benestante. Lo dimostrano i dati sulle case di proprietà, sulle automobili, sui telefonini e su alcune regioni che sono fra le più ricche di Europa". Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa con il premier britannico Tony Blair subito dopo il loro colloquio in vista del prossimo G8 in programma in Scozia, replica così all'attacco del settimanale britannico. Il premier, poi, giudica "auspicabili" gli obiettivi indicati dal presidente di Confindustria ma segnala "la difficoltà è come fare certe cose e con quali risorse".

Messaggio a Montezemolo. "Nel mio intervento ho dato solo giudizi positivi. Poi su Montezemolo non ho fatto commenti. Certo, i suoi obiettivi sono auspicabili, ma ci sono tante difficoltà su come raggiungerli". All'indomani dell' assemblea di Confindustria Berlusconi torna sulla sue parole. "Il presidente di Confindustria - continua il premier - illustra esigenze con le quali sono d'accordo. Poi le difficoltà stanno sul come soddisfarle in un ambito politico e istituzionale italiano e con le risorse che ci sono".

"Il paese dei playboy". Davanti alle critiche che arrivano dall'estero, Berlusconi dipinge così l'Italia. "Il nostro paese non solo è bello per i suoi beni artistici, culturali e ambientali, ma ha anche le regioni più ricche d'Europa. La ricchezza delle famiglie supera di otto volte il Pil annuo, abbiamo una percentuale altissima di telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze, abbiamo auto e di case di proprietà".

Contro l'Economist. La recente copertina del settimanale economico britannico l'Economist, che per dare il senso del declino italiano raffigurava la Penisola sorretta dalle grucce, non solo "non corrisponde al vero", ma è esattamente "il contrario" della realtà che è fatta di "benessere e gioia" per essere nati nel paese "più bello e tra i più ricchi del mondo".

Voto in Francia. Nel corso dell'incontro con i giornalisti, Berlusconi affronta anche il tema del voto francese sulla Costituzione europea. "Credo - dice il premier - che dovremmo parlarne dopo che si è votato perché si rischia di interferire in un istituto proprio dei francesi. Tuttavia il nostro è un invito ripetuto per un sì alla nuova Costituzione europea perché possa rendere l'Europa più forte e maggiormente protagonista della scena mondiale".

Nomine Rai e Consulta. "Spero che la settimana prossima si possa chiudere con giudici costituzionali e le nomine Rai" dice Berlusconi. Ai giornalisti che chiedevano un giudizio sulla presidenza Rai a Petruccioli, Berlusconi risponde: "Perchè no?".

Leadership del centrodestra. Da Berlusconi anche una battuta che potrebbe essere interpretata come un messaggio ai suoi alleati nel dibattito sulla leadership del centrodestra. "Il massimo di protagonismo nella politica - commenta - sono 15 anni, poi ci si deve consegnare alla vita della famiglia e alle cose belle della vita". "Ho tirato fuori dal cassetto una foto del G8 di Napoli del '94 - prosegue Berlusconi - Io sono l'unico tra i primi ministri ancora in attività politica".

Casini e l'eredità. "Non credo a eredi che rifiutino l' eredità. Anche se magari il proprietario della casa rimane tale per qualche mese, magari anche per dodici". Berlusconi rilancia il progetto della casa comune dei moderati e confida negli alleati, a cominciare dal presidente della Camera Pier Ferdinando Casini.

(27 maggio 2005)
http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...berlubene.html
Old 29-12-2008, 14:44   #2
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
ehm... qua c'ha ragione berlusconi eh...

saremo pure un paese corrotto e pieno di inefficienze, ma se con tutti questi problemi siamo fra i 10 paesi piu ricchi del mondo io proprio non direi che l'italia è un paese povero...
il pil non tiene conto delle evasioni fiscali e dei giri mafiosi, se qualche straccio di persona decente (che attualmente nella nostra scena politica NON esiste) riportasse un po di legalità nelle dichiarazioni dei redditi e vendesse all'asta le aziende mafiose non faremmo fatica a superare il pil della francia...

ah scusate, dimenticavo che nella fantasia siamo un paese povero... quando scosto le tende della finestra infatti vedo baracche di legno e bambini che giocano scalzi con un pallone di pelle di topo...
Old 29-12-2008, 14:48   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi

saremo pure un paese corrotto e pieno di inefficienze, ma se con tutti questi problemi siamo fra i 10 paesi piu ricchi del mondo io proprio non direi che l'italia è un paese povero...
il pil non tiene conto delle evasioni fiscali e dei giri mafiosi, se qualche straccio di persona decente (che attualmente nella nostra scena politica NON esiste) riportasse un po di legalità nelle dichiarazioni dei redditi e vendesse all'asta le aziende mafiose non faremmo fatica a superare il pil della francia...

ah scusate, dimenticavo che nella fantasia siamo un paese povero... quando scosto le tende della finestra infatti vedo baracche di legno e bambini che giocano scalzi con un pallone di pelle di topo...

indebitato, non povero... l'indebitamento di porzioni di popolazione , che non lo erano prima, porta all'inpoverimento...
Old 29-12-2008, 14:52   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
in effetti io intorno a me vedo solo gente che spende e spande...di POVERI nel vero senso del termine..NON NE VEDO 1!!!

uno va in qualunque negozio di elettronica/vestiti soprattutto griffati e si vedono solo persone che spendono e spandono...SEMPRE...

sarà anceh vero che uno si indebita..ma se poi riesce a pagare i debiti allora non è un problema
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:56   #5
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
indebitato, non povero... l'indebitamento di porzioni di popolazione , che non lo erano prima, porta all'inpoverimento...
se ci indebitiamo è perche spendiamo piu degli altri... non ci vedo nessun problema (a parte il debito pubblico che sono soldi spesi male).

se il pil è alto poveri non siamo... tutto qui. che gli inglesi pensino ai loro problemi visto che stanno declinando piu velocemente di noi (e non mi riferisco al cambio favorevole euro/sterlina di adesso)
Old 29-12-2008, 15:05   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
se ci indebitiamo è perche spendiamo piu degli altri... non ci vedo nessun problema (a parte il debito pubblico che sono soldi spesi male).
dipende per cosa si fanno i debiti, se il debito fosse fatto per qualco che prima non lo richiedeva... si chiama inpoverimento
Old 29-12-2008, 15:10   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
l'italia NON è infatti un paese povero, anzi, il problema è che la riccheza è in mano a poche persone, ci sono corporazioni ordini collegi, logge, caste, ecc ecc e se sei in mezzo a queste hai la possibilità di avere redditi quasi certi e alti altrimenti fai come fanno numerosi italiani che faticano ad arrivare alla fine del mese, certo che a me non preoccupa quello che guadagna 1600€\mese e si va ad indebitare per comprare il SUV o il cellulare nuovo, o quello che si fa il mutuo a tasso variabile per comprare casa e non riesce a pagare le rate, a me preoccupa quello che guadagna meno di 1000€ ! e magari perde il lavoro ! e il debito se lo fa non per vanto ma per necessità !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 00:29   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
in effetti io intorno a me vedo solo gente che spende e spande...di POVERI nel vero senso del termine..NON NE VEDO 1!!!

uno va in qualunque negozio di elettronica/vestiti soprattutto griffati e si vedono solo persone che spendono e spandono...SEMPRE...

sarà anceh vero che uno si indebita..ma se poi riesce a pagare i debiti allora non è un problema

bah... io tutto questo spendere e spandere non lo vedo , e non abito in una città dove circolano pochi soldi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 00:31   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
bah... io tutto questo spendere e spandere non lo vedo , e non abito in una città dove circolano pochi soldi.
Old 30-12-2008, 09:20   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

dipende come stabilisci la ricchezza di un paese....per me sia un paese poverrimo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 09:55   #11
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
dipende come stabilisci la ricchezza di un paese....per me sia un paese poverrimo.
la stabilisco come è logico stabilirla: con il reddito e con il tenore di vita, con la vita media, con il livello di istruzione e la qualità dei servizi sociali, con il livello dei diritti umani raggiunti e della previdenza sociale!

e che ci fai ancora qui se siamo così poveri?? parti e tenta la fortuna nel Burkina Faso... fai il badante per qualche anno e con i soldi guadagnati torna qui nella povera italia e comprati un villone
Old 30-12-2008, 11:45   #12
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

se il pil è alto poveri non siamo... tutto qui. che gli inglesi pensino ai loro problemi visto che stanno declinando piu velocemente di noi (e non mi riferisco al cambio favorevole euro/sterlina di adesso)
diciamo che abbiamo cominciato ad indebitarci per mantenere viva una bulimia di consumi nata negli anni 80 e 90 che oggi non è più sostenibile
Old 30-12-2008, 11:50   #13
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
diciamo che abbiamo cominciato ad indebitarci per mantenere viva una bulimia di consumi nata negli anni 80 e 90 che oggi non è più sostenibile
prova a pensare l'Italia che potenzialità potrebbe avere se è ancora fra i primi 10 nonostante tutte le schifezze che combina la nostra classe dirigente
Old 30-12-2008, 11:56   #14
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
le teste ci sono in italia. peccato che siano pinnacoli in un mare di compiaciuti e coltivati mentecatti
Old 30-12-2008, 12:02   #15
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
io abito nella tua stessa città ma non vedo chissà quale flessione nello spendere...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:04   #16
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
prova a pensare l'Italia che potenzialità potrebbe avere se è ancora fra i primi 10 nonostante tutte le schifezze che combina la nostra classe dirigente
si ma questo nn fa altro che aumentare il giramento di coglioni.
Old 30-12-2008, 12:11   #17
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

QUOTONE ed aggiungo:

non solo nel negozio di elettronica...
sono stato al ristorante e c'era solo gente che mangiava e beveva; sono stato alla riunione dei giovani industriali e c'era solo gente che possedeva industrie, sono stato al circolo nautico e c'era tutta gente con la barca.
Non ho visto un solo povero!

Mi è venuto un dubbio: non è che sto cercando i poveri nei posti sbagliati?
Old 30-12-2008, 12:12   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
QUOTONE ed aggiungo:

sono stato al ristorante e c'era solo gente che mangiava e beveva; sono stato alla riunione dei giovani industriali e c'era solo gente che possedeva industrie, sono stato al circolo nautico e c'era tutta gente con la barca.

Old 30-12-2008, 12:53   #19
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
QUOTONE ed aggiungo:

Grazie al cielo, avevo paura che nessuno ci arrivasse.
Old 30-12-2008, 12:55   #20
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
che belle mete (cosa potrebbe vedere) vantate e implicitamente proposte...

i dati statistici...
i telefonini...
il paese di playboy...
ragazzi che mandano dieci sms al giorno a ragazze...
le automobili...

Ultima modifica di raxas : 30-12-2008 alle 12:59.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian