|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Terracina (LT)
|
Impossibile accedere ad alcuni siti ed aggiornare AVG
Ciao a tutti, da alcuni giorni ho notato questo problema sul mio notebook con su installato Windows Vista SP1 32 bit home premium:
non posso accedere ad alcuni siti di download, come download.microsoft.com ad esempio (il più eclatante) ed altri tra i quali quello per gli aggiornamenti di AVG .. o anche "download.eset.com" ... questo significa sia via Browser che tramite altri software quali download manager o altro. Sono dietro Router ma su altri pc collegati allo stesso Router tutto funziona; Peerguardian spesso mi segnala Malware Exploits sulle connessioni in uscita mentre vado ad aprire una qualsiasi pagina web; il mio antivirus NOD32 v3.0.6 dopo una scansione approfondita non rileva niente di niente; una scansione con AVG free (non aggiornato perchè non si aggiorna) non rileva niente; sono protetto anche con altri prodotti quali "Advanced SystemCare", "Spybot S&D", "Spyware Blaster" e non trovano alcun problema; non ho attivato il firewall (ho proprio disabilitato il centro sicurezza ed ammenicoli vari) e Windows Vista è aggiornato ... almeno finche potevo in quanto ad un certo punto Windows update ha smesso di funzionare (non riesce a connettersi al server, ovviamente); sto effettuando altre scansioni ... idee ? http://www.arcweb.it/gmer_log.log Prevx CSI 3.0 ha rilevato tre files contenenti Malware ma non posso rimuoverli perchè è la versione FREE .... HELP !!! Ultima modifica di lparcshinoda : 09-01-2009 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
se vuoi ripulire per bene il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità . Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
AFT clearner => fatto
ESET nod32 antivirus => scansione approfondita AVG free => scansione lenta *IN CORSO* Malwarebytes Anti-Malware => scansione completa e LOG *IN CORSO* A-Squared Free v3.x => scansione DEEP e LOG *IN CORSO* F-Secure Online => non riesce ad installarsi (evidentemente la pagina è bloccata dal Malware sospetto) Dr.Web CureIT => nessuna minaccia rilevata ESET SysInspector => non riesco ad accedere al sito ESET HiJackThis => gia utilizzato e nulla di anomalo rilevato Gmer => log Gmer (http://www.arcweb.it/gmer_log.log) PrevxCSI => trovate 3 infezioni, LOG (http://www.arcweb.it/prevxcsi_log.jpg) IN SOSTANZA, le tre voci rilevate da PrevxCSI sono dei Files infetti che non riesco ad eliminare ... sono in attesa di AVG e compagnia bella ... ma non sono sicuro che li notino .... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
le scansioni vanno fatte in ordine, e il log vanno caricati tutti secondo le modalità indicate, grazie
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie a tutti per l'aiuto ... ho risolto per ora con Malwarebytes Anti-Spyware ... ha tolto un pò di zozzerie (quei tre rilevati da PREVX csi in particolare) ed ora va .. continuo a seguire la vostra guida, se ho altri problemi lo farò sapere. Grazie ancora e scusate la gnubbaggine :P
EDIT SI, risolto Ultima modifica di lparcshinoda : 11-01-2009 alle 01:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.