Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 15:06   #1
spinner69
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: bassa bresciana
L'installer di win XP non vede tutto il disco

Salve a tutti, sto assemblando un pc per mia figlia usando dei pezzi usciti da un upgrade del mio e sono incappato in un problema da cui non riesco a uscire
Il sistema e così composto MB Asus P5B, CPU Intel dual core E6600, VGA Radeon 3870. Come disco intendevo usare un WD caviar 320gb sata precedentemente uasato come disco dati sul mio pc . Il disco è perfettamente funzionante , non ha mai presentato problemi ed è stato usato fino alla sua massima capienza. Dopo aver assemblato i pezzi sono passato all'installazione del sistema operativo ed il disco è stato riconosciuto come max capenza a 131 gb, provato a cancellare la parttizione mi ha dato uno spazio non partizionato dello stesso valore. Scollegato, ricollegato il mio vecchio disco di sistema (raptor 74 Gb sata) messo il 320 come secondario il sistema lo vedeva con 320 gb di spazio non partizionato. Partizionato e Formattato a basso livello tutto ok al termine mi dava disco pronto 320 gb disponibili. Scollegato il raptor, messo il 320 come primario, rilancio l'installazione di windows ma l'installer lo vede ancora con una partizione da 131gb disponibili. provo a cancellare la prtizione e mi da 131gb non partizioni provo a completare l'installazione di windows e alla fine mi trovo con un disco pronto e visto con 131gb. Qualce suggerimento per far riconoscere tutta la capacità del disco al sistema?
Qualunque aiuto è bene accetto
Grazie in anticipo, rimango in fiduciosa attesa
spinner69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:51   #2
ares972
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao spinner ,
spero che a questo punto tu abbia già risolto.comunque ho avuto lo stesso problema anche io e sono impazzito per due giorni . nel mio caso mi riconosceva come 130 giga ben 2 hd conteporaneamente( uno da 320 e l'altro da 500)alla fine ho resettato la cmos ed è tornato tutto regolare. magari posso esserti stato utile
ares972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:34   #3
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Devi integrare il Service Pack 3 (o 2) nel cd di windows xp e formattando con quello ti vedrà l'intero disco.
Se non hai questa possibilità formatta quello che puoi e poi aggiungi al registro questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/ System/CurrentControlSet/Services/Atapi/Parameters
Crea il valore "Enable BigLba" e mettilo a 1 in esadecimale.
Dopo di che riavvi il pc e usando un software di gestione disco formatta anche la restante parte di hdd.

Ciao
Bossknife
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian