|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
quale rheobus?
ragazzi,
ho il case coolermaster 690 e vorrei abbinarci un rheobus( in realtà possiedo già un rheobus da 3,5" che però è pessimo ed emette un ronzio contunuo ![]() Nel case in totale ho 7 ventole(cpu +x2 in alto+ davant+ indietro + laterale + una ventola sul nb) nn contando la ventola della vga e dall'ali. ![]() ![]() ![]() Dovrei scegliere tra questi modelli: ZALMAN ZM-MFC1 EUR 29,90 ![]() ZALMAN ZM-MFC1 PLUS EUR 37,90 ![]()
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3 Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100 Ultima modifica di Roman91 : 02-04-2008 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
A me piace più lo Zalman ZM-MFC1 per l'estetica! (LED BLU forever!
![]() Poi lo Zalman a differenza degli altri "supporta" lo spegnimento per due ventole, cosa che di sicuro gli altri rheobus che hai postato non fanno! Lo ZALMAN ZM-MFC1 PLUS non mi convince tanto... è troppo semplice e non penso abbia un buon rapporto qualità/prezzo... Lo SCYTHE KAZE MASTER è ottimo se ti serve sapere all'istante le temperature, quindi è ottimo se hai qualcosa OC che scalda molto e che vuoi tenere bene sotto controllo! A te serve solo come funzione di rheobus, o meglio se porta altre cose come i pannelli multifunzioni? Tipo lo Schyte kama panel --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688311 Se leggi tutto il post e lo moddi come ho fatto io... beh... per me diventa il miglior pannello multifunzione (visto la versatilità), ma per moddarlo ci vuole tempo ed un po' d'esperienza in elettronica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Leggi i dati tecnici, è il migliore. Poi dipende se ti piace l'estetica. Personalmente non ha concorrenti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il potenziometro del Kaze master fa arrivare fino a 0 le tensione, o quando lo giri fino a 0 avviene uno scatto e si spegne?
Cioè è un potenziometro che funge anche da interruttore (come i potenziometri delle casse delle radioline) o è solo che fa arrivare a 0 la corrente? Ricordo che i potenziometri dello Zalman ZM-MFC1 fanno oscillare la tensione dai 5V ai 12V! E quindi non spengono le ventole! Roman91 hai ritirato il Kaze master dalla scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma passando a noi ho tolto dalla lista il kaze master per il costo eccessivo(che xò sembra molto funzionale e ha l'opzione x spegnere le ventole)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è un interruttore, diminuisce la tensione (non corrente) fino a far fermare le ventole.
In tal modo la ventola non gira, non assorbe corrente, ed è praticamente spenta.
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 02-04-2008 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi scoccia un po' spendere 50 euro per un fanbus che copre solo 4 ventole(su 7 ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Io lo farei.
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho capito che potenziometri monta! Quote:
Se sei "pignolo" delle temperature e velocità delle tue ventole allora vai col Kaze master che è per i più "smanettatori"! Altrimenti se ti basta una regolazione meno precisa delle ventole (per me basta) vai sulla fascia un po' più economica sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo: ZALMAN ZM-MFC1! Se poi vuoi che anche i 4 potenziometri possano spegnere le fan puoi fare qualche mod con degli interruttori piccoli mettendoli sempre attaccati dietro al plexiglas del rheobus! Però non penso che ti serva questa mod, visto che tutte le ventole non dovrebbero mai stare spente...tranne quella degli HD, quella posteriore e del pannello laterale ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma il zm-mfc1 supporta 4 ventole delle quali 2 si possono spegnere, oppure ne supporta 6: 4 regolate dalla manopola e 2 dallo switch? Ora vediamo il fattore estetica ![]() zm-mfc1 1 - 2 - 3 zm-mfc1 plus 1 - 2 - 3 - 4 - 5 secondo voi quale rheobus dei 2 si presenta meglio con questo case? - il mio scrauso 3,5" ![]()
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3 Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100 Ultima modifica di Roman91 : 02-04-2008 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo zm-mfc1 controlla 6 ventole! 4 regolate dai potenziometri che vanno da 5V a 12V, e 2 dagli interruttori che fanno andare la ventola a 0V, 5V o 12V!!!
Se i LED ti danno tanto fastidio potresti mettere una resistenza sul filo positivo del LED per rendere la luce più fioca!! Cmq lo zm-mfc1 come estetica e come colore spezza il monocromatismo della parte frontale del case, specie se lo metti nel primo slot partendo dall'alto! Lo zm-mfc1 plus è ppiù elegante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Comprato ed installato oggi lo ZALMAN ZM-MFC1 PLUS nero satinato su un Cool Master 590.
Ho 6 ventole, 2 in immissione frontale ed una in immissione laterale più due in estrazione superiori ed una in estrazione superiore. Messe al minimo diventano inudibili ma conservano il sistema fresco. Ottimo rheobus, lo consiglio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.