| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jun 2007 

| 

Problemi con virus Rootkit

Questa mattina mi è apparsa una brutta schermata di Avast che dice : 

"E' stato identificato un oggetto nascosto sospetto (rootkit) nel vostro sistema.Potrebbe essere un'infezione virus.Si consiglia di rimuovere immediatamente l'oggetto. Nome del file : MBR:\\.\PHYSICALDRIVE0 Tipo : Rootkit: settore boot nascosto " Ho provato a rimuoverlo con Avast senza successo. Navigando su Internet avrei trovato la procedura per rimuoverlo però dovrei entrare in modalità provvisoria. Il problema è che quando premo il tasto F8 il virus non mi permette l'avvio in Modalità provvisoria; infatti quando premo F8, mi appaiono le varie opzioni tra cui la Modalità Provvisoria, ma se la seleziono, si riavvia il sistema e ritorno nuovamente nella schermata Modalità provvisoria - Modalità normale ecc.. L'unico modo consentito è quello di avviarlo in Modalità normale.Però in questo caso non riesco a rimuovere il virus. Ero tentato di attivare la Modalita' provvisoria da Start->Esegui>msconfig>BOOT.INI poi spuntare l'opzione /SAFEBOOT però ho paura che al riavvio il PC entri in Loop cioè che non si possa più riavviare in alcun modo. Aiutoo, non so + cosa fare! Grazie anticiapatamente. P.S. S.O. Windows XP HOME  | 
| 

| 

| 		

| 
		#2 | 
| 

Moderatore 

Iscritto dal: Jun 2007 
				Città: 127.0.0.1 

| 

Ciao leggi bene e segui passo passo questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546 naturalmente i log per il controllo vanno allegati dove appena indicato 

NB: per il momento esegui la :: FASE PRELIMINARE :: e la :: PRIMA FASE :: Chiudo onde evitare doppione 

Try again and you will be luckier. 
			 | 
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.