|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Cosa manca in questa gen?
Sono l'unico che sente la mancanza di qualche "tipologia" di gioco in questa generazione?
Secondo voi l'inondazione del mercato da parte di fps e tps (alcuni tra i quali largamente dimenticabili), la moda del momento, ha lasciato poco spazio a qualche genere che però potrebbe rendere benissimo sulle nostre amate (e odiate) console? Mi interesserebbe sentire cosa ne pensate voi, che avete come metro di paragone anche la gen passata (io no, ero su pc e non ho nemmeno sbirciato il mondo xbox, ps2, quellanintendochenonsocomesichiama), per vedere se il mio sentimento è condiviso o meno. Per fare un esempio su tutti io sento la mancanza di una "miriade" di giochi spaziali. Si, astronavi, proprio quelle. Con queste macchine imho si potrebbero fare dei giochi veramente da paura, sia arcadizzati che semi-simulativi, da che mondo e mondo per renderizzare lo spazio in maniera particolareggiata non ci vogliono motori pesantissimi, basta un uso sapiente degli strumenti e per me con ps3 e 360 se ne potrebbero vedere delle belle. A nessuno manca un gioco bello profondo e divertente come un bel Wing Commander per caso? Io non sapendo come rimediare mi sono appena ordinato X3 Terran Conflict per PC, ma è un paliativo, non è esattamente quello che cercavo, troppo serioso come gioco, e assolutamente l'avrei voluto su console. Pareri? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
- mancano platform (possono pure evitare di farli uscire non mi piacciono
![]() - mancano giochi in 3 persona di avventura (stile Assassins Creed esempio... ma fatti bene) ci sono ma non tantissimi comunque io al momento sono felicissimo di questa gen..... mai giocato cosi tanto anche se ametto che su qualche genere siamo un pò in decifit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() nn ho resistito, scusa! ![]() cmq io sento la mancanza di un action valido (tolti ninja gaiden e dmc); non che non ce ne siano, forse quelli che ci sono, sono di "medio" spessore ... insomma sento la mancanza di un God of War Next-Gen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che qualche cosa veramente manca ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
avventure grafiche
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Sinceramente mancano molti titoli , i giochi AAA sono quasi tutti fps o simili . Ahime' viste le vendite di questi non vedo inversioni di tendenze a breve.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Un gioco con le palle stile God Of War, il tentativo piu' riuscito è stato Viking ma siam lontati come qualita'.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Se c'è un genere che sta tornando alla ribalta in questa generazione, sono proprio le avventure grafiche. Strong Bad, Sam & Max, Vampyre Story... non puoi lamentarti, soprattutto se pensi a com'eravamo messi nella scorsa gen, che fra un po' non ce n'era nemmeno una
![]() Personalmente vedo la mancanza di un FPS alla Doom. Ormai si tende troppo al tatticismo. Tentativi validi di fare roba come Serious Sam non se ne sono ancora visti in questa gen.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente mi fan cagare ma tant'è.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Non vorrei passare per il solito sonaro , ma personalmente sono davvero grato a sony che si sia buttata su titoli come LBP , Heavy Rain , titoli originali , ma anche Heavenly Sword (che si avvicina vagamente a God of War
![]() ![]() TRa l'altro apprezzo più LBP che Killzone 2 per dire.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Assieme a Uncharted i due migliori giochi Ps3 a mio parere.
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Verrebbero bene effettivamente con queste macchine. Cosa c'èra per ps2 e xbox? Se non sbaglio l'anno prossimo dovrebbe uscire Heavy Rain che da quel che ho capito dovrebbe ricadere proprio in questo genere. Non sembra fatto male sinceramente. Quote:
P.S. Io amo gli fps, ma a tutto c'è un limite ![]() Quote:
Veramente a nessuno manca un bel gioco spaziale? Si vede quindi che fanno benone a non farne, nessuno lo comprerebbe si vede ![]() Endy.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
God Of War 1 e 2 valgono da soli l'acquisto di una ps2.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho controllato ma secondo me sul Live Arcade roba del genere ci dovrebbe essere, no? Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() senza contare che sono tutti quasi solo PC (2 anche su Wii)...io parlo di avventure grafiche su console.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
purtroppo stanno uscendo fuori un pò troppi giochi commerciali su tutte le piattaforme: tutti simili e troppo poco innovativi..
Il motivo principale è l'ormai proibitivo costo che ha lo sviluppo di un gioco, e quindi ci si sbilancia troppo poco nell'introdurre novità. Manca qualcosa di effettivamente nuovo, che nelle altre generazioni non sarebbe stato possibile fare (e non parlo di un solo restyle grafico, prendete ad esempio GTA3 su ps2: un gioco simile sarebbe stato difficilmente sviluppabile su psx) Sul wii poi abbiamo un potenziale enorme praticamente non sfruttato, con una grossa carenza di giochi Hardcore..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi mancano troppi titoli da giocare in quella gen e sicuramente mi perdo qualcosa come continuità con quella attuale. Solo che alla fine mi manca anche il tempo per giocarci ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mancano i picchiaduro bidimensionali!!
Ma aspetto fiducioso kofXII e il futuro killer intinct. poi ci vorrebbero un bel picchia picchia a scorrimento in stile god hand e ZOE3.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
pochissimo game arrivano tutt^oggi a questo livello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.