Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 15:34   #1
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

Iscritto dal: Jun 2006
[Php]-Problema overwrite con upload file

Salve ragazzi, volevo un consiglio riguardo questo "semplice" ma fastidioso problemino che sto avendo.
Per farla breve...ho scritto un codice che mi permette di gestire testi e immagini (un piccolo admin)
Il problema è che non riesco a filtrare bene i file che vengono uploadati.
Non riesco a bloccare il processo di upload quando l'utente scarica un file (identico) ad un altro file già esistente nella cartella del upload.

$desc = (rtrim (strip_tags (stripslashes (strtolower (htmlentities ($_POST ['desc' ]))))));
$path = $_POST ['avatarfile' ];
$pubb = ['pubblica' ];

$conn = mysql_connect ("localhost" ,"root" ,"" );
$db = mysql_select_db ("upload" ,$conn)or die ("Problemi con la connessione" . mysql_error() );

$query="Select path from upimage WHERE path='" . $path. "'" ;

$risp = mysql_query ($query, $conn) or die ("Errore nella query: " . mysql_error() );
$array= mysql_fetch_array ($risp);
Qui la connessione al database, la query che mi estrae solo il path(campo della tabella) uguale al valore che viene passato dalla variabile del form "avatarfile" e il ciclo mysql_fetch_array per la verifica ciclica.

Qui sotto invece l'if che mi crea i problemi. Mi fa uploadare lo stesso l'identico file.

if ($array[ path] === "$path" )
{
echo "File già esistente! - <a href=\"upload_form.html\">back</a>" ;
exit() ;
}

else
{

if ($_FILES ['avatarfile' ]['error' ] == UPLOAD_ERR_OK )
{

$ext = strtolower (pathinfo ($_FILES ['avatarfile' ]['name' ],
PATHINFO_EXTENSION ));
switch ($ext)
{

case 'jpg' : case 'jpeg' :
$fileType = 'image/jpeg';
break;
case 'gif':
$fileType = 'image/gif' ;
break;
case 'png':
$fileType = 'image/png' ;
break;
case 'bmp':
$fileType = 'image/bmp' ;
break;
default:
echo "File non valido - <a href=\"upload_form.html\">back</a>" ;
exit() ;

}

$destfile = './images/' .basename ($_FILES ['avatarfile' ]['name' ]);
$ret = @move_uploaded_file ($_FILES ['avatarfile' ]['tmp_name' ], $destfile);

$fsize = filesize ($destfile);

$ins = mysql_query ( "insert into upimage(path,size,testo,pubblica,data) VALUES (\"$destfile\",\"$fsize\",\"$HTTP_POST_VARS[desc]\",\"$pubb\",now())" ) ;
}
}

Aspetto vostri consigli
Grazie mille
Ginos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:34   #2
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

Verificando meglio il codice che ho postate ho notato che se attribuisco alla variabile $path il valore dell'input avatarfile la condizione non potrà mai essere vera in quanto il valore che passa attraverso l'input non è uguale a quello inserito nel database (mio errore!). Per ovviare ho provato ad attribuire alla variabile "$path" la variabile "$destfile" ($path = $destfile) che contiene il nome esatto che verrà poi copiato nel database. Purtroppo però la modifica non ha dato esito positivo. Il sistema continua a non filtrare bene gli upload.

consigli?
Old 18-11-2008, 18:51   #3
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
potresti usare la funzione is_file che ti controlla direttamente se il file esiste su disco (nel caso dai errore) o meno (in questo caso continui l'upload normalmente)
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:26   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non mettere i file su disco con il nome originale, ma rinominali usando il loro id sul database. Mi spiego: inserisci il nome del file in una tabella MySQL che ha come campo semplicemente ID (chiave, autoincrementante), NomeDelFile, Utente. A questo punto recupera l'ultimo ID inserito e rinomina il file usando questo id.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:09   #5
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

grazie per i vostri consigli!
Faccio alcune prove e vi farò sapere.
Old 29-12-2008, 16:18   #6
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

Salve ragazzi, scusate se vi ringrazio solo ora ma sono stato fuori per qualche sett.
Riguardo il mio vecchio problema...ho utilizzato etrambe i metodi che mi avete consigliato e mi son trovato bene.

grazie
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian