|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Consigliatemi vi prego
Salve ragazzi vorrei comprare una fotocamera ma io non ne capisco proprio niente. Mi sono fissato con una nikon colpix p60 ma non so quanto può essere buona... Oltretutto mi piacerebbe una macchinetta con il wifi/bluetooth per scambiare i file con il mac più semplicemente. Non so voi che mi consigliate ? Quanto costa una macchinetta che fa video in hd ready ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Nessuno sa consigliarmi ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti consiglio subito di lasciar perdere il wifi/bluetooth: o meglo, scegli la fotocamera in base a quelle che sono le tue esigenze "fotografiche", che è l'aspetto più importante (una fotocamera deve fare bene in primis quello per cui è stata concepita, le fotografie).
Se poi quella da te scelta ha anche una delle due connessioni citate, tanto meglio. Servono più informazioni: budget massimo? Utilizzo prevalente della fotocamera? Dimensioni? etc etc
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Come spesa mi soffermerei sulla p60 intorno i 170, le dimensioni non contano le la bellezza estetica. Sarò pazzo mi occore una macchinetta con un buon zoom, vorrei poter fotografare gli animali che vedo, per animali intendo uccellini picchi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao,
ma la nikon ha un 5x,mi pare poco per le foto che vuoi far tu,a meno che il picchio non si metta a 3 metri da te la vedo dura |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
considerato che hai detto che il tuo budget è un po limitato,io punterei sulla tz 5 che in rete la trovi sui 220 circa.
La canon sx 10 e pana fz 28 si te le consiglierei,ma si parla già di 330-285 € rispettivamente. Però almeno hanno tutte e 3 uno zoom maggiore. 10x per la tz 5; 20x per la sx 10; 18x per la fz28; vedi tu |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Naturalmente queste macchinette sono buone anche per far le foto a persone e interni ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
si Matteo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io le chiamerei gia macchinone
comunque si..con quelle macchine hai un escursione 28-485 per la pana fz 28,mentre per la canon sx 10 hai un 28-560. La panasonic tz 5 non lo so,so che ha un 10x. Diciamo che le prime due sono bridge,la terza una compatta.(oddio speriamo che ora non intervenga qualcuno che odia questa distinzione o sono fregato Comunque si fai anche ottimi ritratti,diciamo che le bridge sono compatte con un superzoom e anche io volevo fotografare uccelli ecc ecc e una nikon p60 ha uno zoom troppo piccolo,non conviene. Con quelle 3 che ho citato fai un po' tutto,dai ritratti all'uccellino. Però devi abbondare con le finanze Se ti accontenti anche di un 10x(accontenti per modo di dire)prendi la tz 5,ho visto e fa bellissime foto,è meno ingombrante,costa meno... vedi tu.! aspetta qualcuno più esperto di me magari ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
tz 5 parliamo di canon o nikon ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ma a livello di resa fotografica, come colori panasonic è buona ? Ad esempio tra panasonic e nikon e tra panasonic e canon ?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma fatti un giro su flickr per vedere le varie foto e magari guardati qualche recensione qua e la,su siti giusti,tipo dpreview,cameralab... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Allora ho dato un occhiata in giro, e sto valutando le 2 panasonic.
La tz5 e na bella bestiolina tascabile, potente con fimati in hd tutto quello che serve per muoversi... La FX28 e un mostro a tutti gli effetti, sono andato sul sito panasonic e spiega dettagliatamente che a una tecnologia interna in grado di scattare in sequenza le foto senza storcere o sfocare la resa dell'immagine, inoltre a uno zoom 18X che mi farebbe felice per riprendere tutti gli animali che vedo e non riesco mai ad fotografare perchè lontani anche di appena 5mt da me, anche lei fa filmati in HD a 720p e questo mi rende ancora più felice. Insomma ora mi leggo un po di recensioni, ma credo che punterò verso la FX28 mi sembra di vedere che è completa come accessori, potente, e fa quello che io amo. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
comunque anche la sx 10 ha uno zoom 20 x.
Però troverai meno recensioni perchè è più recente,quindi non so. Li sta a te decidere. Costa anche di più la sx 10 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io fino ad oggi facevo molte foto qua e la, non intendo spendere cifroni per lasciarla a far polvere, la fz28 la vedo adatta e fin troppo articolata per i miei scopi, se la compro mi basta per 10 anni ! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fai bene infatti
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Olàà, eccomi di nuovo, volevo solo aggiungere che ho comprato la FZ28 oggi, devo solo andarla a ritirare in negozio.
Tra pochi giorni farò qualche foto e una recensione (niubba) so cosa ne penso. Grazie ancora all'assistenza e in particolare a Matteo per aiuto e avermi fatto capire in pochi passi alcune sostanziali differenze. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.