|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Parma
|
Ohibò....che è ??
Ciao,
ho un problemino ![]() Quando accendo il pc, completamente freddo, speedfan mi dice che ho grossi problemi di temperatura. Mi segnala che la temperatura del winbond (non so che sia...so che c'è sempre stato nei pc ma nulla più) W83697HF della mia Asrock 4CoreDual-VSTA sale vertiginosamente....tipo da 48° a 58° in un minuto o meno, e così i 2 core del mio E6400 che arrivano a 65° e più senza fare una cippa, solo caricando i programmi all'avvio... e poi sale anche se me ne sto fermo senza toccare nulla. Poi tutto si spegne perchè il pc entra in protezione a 75°....e io m'inc@cchio! ![]() La ventola della cpu funziona Problemi di ram non ne ho, ne ho cambiati 4 banchi. La scheda video e l'ali per quanto scrauso possa essere nemmeno. Che è ? Che faccio ? E' partito/sta partendo un condensatore ? Rischio la cpu o è proprio quella che sta partendo ? ![]() Butto tutto e do la colpa a mia moglie e al suo maledetto ferro da stiro ? ![]() Qualcuno riesce a rispondere ai miei interrogativi ? ![]() Grazie, ciao e auguri ![]() Pap |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Il W83697HF dovrebbe essere un sensore di temperatura. Non so' se si puo' re-settare
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
I casi sono 2:
- o il dissipatore non è montato perfettamente sulla CPU - o la pasta termica tra CPU e dissipatore si è essiccata e non svolge più bene il suo compito.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie a entrambi.
Proverò a smontare e rimontare il dissipatore che è quello intel originale che era nella confezione con la cpu, ho già provato a cambiare la pasta che non è secca, solo ho "sbordato" un poco ed è finita proprio sulla cpu dove non è a contatto col dissipatore...proverò anche a pulirla meglio. Ah....Ho provato a dare la colpa a mia moglie e alla tipa che fa i lavori in casa ma "...questa scusa l'hai già usata l'altra volta..." ![]() In effetti..... ![]() Grazie provo ora Ciao Pap |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh...mi sento un poco pirla ma che ci posso fare.... per paura di rompere qualcosa non avevo fatto abbastanza pressione sul dissy e non faceva contatto bene.
![]() Ora è tutto ok Mea culpa ma grazie ancora ad entrambi per l'attenzione Ciao Pap |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.