|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Consiglio scheda video AGP buona
Ciao a tutti. Purtroppo ho un computer abbastanza buono (AMD 3000+ con 3Gb di RAM), niente dunque di superlativo ma velocissimo su windows e performante sulla maggior parte dei giochi (se togliamo gli fps di più recente produzione). La scheda video, Nvidia FX 5500 256 Mb di RAM fa decisamente schifo e volevo cambiarla, ma sorge un problema: la mia scheda madre ha solo il connettore AGP. Spulciando la rete mi è parso di capire che la ATI HD3850 e la nvidia 7800 Gt sono le migliori AGP in circolazione. è così? Quale delle due è la migliore? E infine la domanda più importante: sono compatibili con la mia scheda madre, K8N Asus? Questo non lo so, ma mi sembra che la scheda madre sia prodotta dalla nvidia, può essere? in tal caso posso metterci comunque una ATI?
Grazie mille a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
tra le due sicuramente la 3850, il fatto che tu abbia un chipset nvidia nn vincola il montaggio di una vga ati.
.....che alimentatore hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie... l'alimentatore credo 230V (così almeno c'è scritto sul retro). Ma c'è qualche pagina internet dove posso sapere con certezza se la 3850 è supportata dalla mia scheda madre? Tu pensi che probabilmente la supporti o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sancti Homeri
|
allora quelli sn i volt dell'alimentatore, tu devi dirci quanti watt ha (400-500-600 a seconda) e sopratutto quanti Ampere riesce ad erogare sulla linea dei 12V. Per la compatibilita stai certo che e compatibile se e agp cm hai detto... devi solo vedere se ti regge l'ali. Cmq io nn mettere la 3850 su quel processore, nn riusciresti a sfruttarla a pieno, se vuoi fare un aggiornamento prenderei piu una 7600gt, x1650pro, x1950, io ho tutt'ora una x1650pro e riesco a giokare a call of duty 5 però ho il procio overcloccato
![]()
] Asus A8v Deluxe - A64 3800 @ 2.8 - Coolermaster dk8 - 2x1gb Corsair XMS Pro Led 2-3-2-6 2T - Sapphire x1650pro + Zalman vf700 - 2x Maxtor 160gb raid0 stripe 16k @ Promise - Seasonic S12 II 430w Ultrasilenzioso! [ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok... purtroppo ho cercato sul computer e con programmi specifici (everest) il wattaggio dell'alimentatore ma non ho trovato niente... mi potete dire come faccio a trovare quelle informazioni? E poi con la mia configurazione attuale e l'aggiunta di una HD3850 che potenza mi servirebbe?
Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
....spero di essere stato chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora i valori sono: wattaggio totale 450 W; +12 V1 16A; +12V2 16A; -12V 0.3 A. Vanno bene?
Un'altra cosa: dopo aver rimontato il case e riacceso il computer, stavo navigando sul forum e mi si è spento tutto: siccome non è mai successo mi sono un po' preoccupato, il punto è che io non ho toccato niente nel computer ma solo letto i valori... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il valori di amperaggio sono buoni e sufficienti x la vga.......
.......se nn hai toccato nessun connettore è improbabile che la causa dello spegnimento sia dovuta all'apertura del case, controlla la presa posteriore di alimentazione su case se per caso si è mollata o fa mal contatto, magari spostando il case x aprirlo si è spostato qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato a farlo lavorare un po' con hl2:deathmatch e prima mi si è impallato sul menù, ma senza riavviarsi: ho avuto l'impressione che fosse partita la scheda video, anche perchè il computer non si è riavviato ma ha fatto un po' di casini sul desktop (facendo scomparire le icone....cosa che potrebbe pure essere imputabile alla scheda, o sbaglio?). Poi l'ho riavviato e ho provato a sistemare la presa della corrente che in effetti è un po' lenta; ho giocato un po' e non è successo niente...spero che non sia un problema serio. Ad ogni modo la scheda madre in precedenza si era rotta, poi l'hanno aggiustata e ora dovrebbe funzionare come nuova in teoria: questo potrebbe costituire un problema (non tanto per quello che è successo ora perchè non ho toccato niente, ma piuttosto per la nuova scheda)?
Grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate mi è venuto un dubbio leggendo la scheda della vga: cosa vuol dire necessita di alimentazione esterna? Io la mia FX 5500 mi limito a inserirla nello slot, con questa dovrò avere qualche accorgimento particolare? Mettere qualche cavo collegato all'ali?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Semplicemente dovrai collegarla anche ad un connettore a 6pin.Queste schede necessitano di una linea di alimentazione supplementare quindi non basta collegarle solamente allo slot ma appunto devi collegare anche all connettore a 6pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok...ora scusa la mia ignoranza: ma di cosa si tratta? Devo collegarlo all'ali in un modo particolare?comprare un altro pezzo? Scusa ma non ho proprio presente cosa sia un connettore a 6 pin...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Spero tu riesca a farti un'idea. Cmq ti dovrebbe bastare solo un collegamento a 6pin non 2 Ultima modifica di simone89 : 31-12-2008 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok ma come faccio a spaere se il mio alimentatore ha quella connessione?e poi i cavi li devo comprare a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Apri il case e guarda i cavi dell'alimentatore comunque sicuramente li hai e in teoria hai appunto due connettori a 6pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nel computer ci stanno 3-4 connettori a 4 pin bianchi, ed uno solo a sei nero. Nella scheda tecnica della vga c'è scritto che è incluso un adattatore DVI-vga, è quello? Non c'è scritto niente sui connettori a sei pin. Ad ogni modo qualcuno sa se la HD3850 ne vuole uno o due?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
no l'adattotore vga-dvi e' per collegare appunto la vga del monitor all'uscita della scheda video di tipo dvi!!!! nella confezione ci dovrebbe essere tutto il necessario!! ne vuole uno e nel caso della sapphire ad esempio e' incluso nella confezione
![]() ![]()
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. Ultima modifica di alexis1979 : 31-12-2008 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.