|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema: raramente pc non si accende all'avvio
Salve a tutti!
Da un pò di tempo il mio pc autocostruito si comporta in modo strano! Raramente all'avvio non si accende il power led (quello verde) e il pc non parte non inizializzando neanche il boot (non compare praticamente nulla a video, pur essendo il pc alimentato in quanto girano le ventole e la luce hd è accesa)! La maggior parte delle volte invece tutto ok e se parte lavora come un mulo! Eì un athlon xp 2000+ su scheda madre m7vip e le memorie sono nuove 1 gb ddr 400! E' strana la situazione! Non penso possa essere la scheda madre! Avete suggerimenti? naturalmente grazie già in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il problema potrebbe essere causato da una errata posizione del cavetto Power Swich o da un falso contatto dello stesso (potrebbe anche essere il pulsante del case), o Ali un pò scarso in fatto di Watt.
quasi sono propenso per quest'ultima. Se la mobo è nuova escluderei un suo malfunzionamento
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh! Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, come dici tu, è il circuito di alimentazione che è degradato, a questo punto! Falso contatto, microsaldature fredde potrebbero essere la causa! Di periferiche non ha praticamente nulla a parte scheda video, masterizzatore e hd! Le memorie anche quelle sono da escludere essendo nuove! Il fatto strano è che quando parte (il 90-95% delle volte)! non da alcun tipo di problema, anzi sembrerebbe veloce e affidabile ! Il problema è che non vale la pena sostituire la scheda madre! Ora vediamo! Comunque grazie! Ultima modifica di peppe8600gt : 20-12-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me capita la stessa e identica cosa.
Il computer ha due settimane ed ha seguenti componenti: intel core 2 quad 8200 FSB 1333, 4 gb ram ddr 800, scheda madre intel g31 , scheda video geforce 9800gt, hdd 500gb sata2 7200. comp discount mi ha detto forse da fare solo aggiornamento bios (american megatrend inc. v.1-3B3) ma ho controllato con Sis sandra e dice aggiornato al 20/10/2008. Non mi va di portarlo da loro perchè gente poco seria già il secondo pc che cambio per loro superficialità. Può essere forse la ciabatta? il pc, senza monitor, consuma 430watt. Ma se cosi fosse non dovrebbe mai andare. piattaforma a 64 bit ma utilizzo xp a 32bit quindi mi legge solo 3 gb (per via dei programmi che non si trovano a 64b) Se avete dei consigli anche per me, ve ne sarei grato
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusa e perchè sarei impazzito. L'alimentatore (così come ventole super silent e case Centurion 5) è cooler master e dovrebbe essere da 430 watt, se non erro perchè non trovo conferme. Non l'ho assemblato io il pc ma comprato già così.
"MEGLIO A TE CHE A ME" Ultima modifica di obvation : 20-12-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!