Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2008, 07:36   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
[ Corruzione ] Arrestati 2 assessori PD, coinvolti parlamentari PD&PDL

Napoli, arrestati 2 assessori Pd
Nell'inchiesta anche due onorevoli
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ti-napoli.html

NAPOLI - E' bufera sulla giunta di Napoli. E' in carcere l'imprenditore Alfredo Romeo, coinvolto nell'indagine sulla delibera 'Global service', approvata dal Comune. Altre 12 persone sono invece agli arresti domiciliari: tra essi due assessori della giunta comunale di Napoli, due ex loro colleghi e un ex provveditore alle opere pubbliche, attualmente al ministero delle Infrastrutture. Tutte le persone raggiunte dalle misure cautelari sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa degli appalti, abuso d'ufficio e corruzione.

Ci sono anche gli onorevoli Lusetti (Pd) e Bocchino (An) tra le persone coinvolte nell'inchiesta. Nei confronti dei parlamentari coinvolti saranno presentate alla Camera di appartenenza eventuali richieste da parte della procura.

Nel provvedimento 'Global service' era compreso l'affidamento di appalti relativo a manutenzione delle strade e del patrimonio pubblico, nonché la gestione di mense scolastiche.

L'operazione è stata condotta dalla Dia e dai Carabinieri di Caserta, che hanno eseguito le ordinanze cautelari firmate dal Gip di Napoli, che ha accolto le richieste della Direzione distrettuale antimafia napoletana, guidata dal procuratore Franco Roberti.

Coinvolto anche Giorgio Nugnes, l'assessore che si è suicidato a fine novembre, e un colonnello della guardia di finanza. L'ufficiale sarebbe stato in servizio fino ad un anno fa alla Dia di Napoli.

(17 dicembre 2008)
Dai che poco a poco sto partito fasullo lo facciamo crollare.
E' proprio il caso di dirlo: bene,avanti così (Cit.)

Ultima modifica di Ser21 : 17-12-2008 alle 09:37. Motivo: aggiornamento informazioni
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:40   #2
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Da centinaia di intercettazioni nasce l'inchiesta di Woodcock e del Capitano Ultimo
L'accusa: un industriale promise duecentomila euro al parlamentare

E la Gola Profonda raccontò
"Appalti spartiti come la vecchia Dc"
L'ad di Total "Quando si arriva a far vincere Ferrara, la partita è vinta"
dal nostro inviato FRANCESCO VIVIANO


Quote:
POTENZA - E' dall'accoppiata di due investigatori che nasce l'inchiesta che sta facendo tremare i palazzi del potere in Basilicata: il pm John Henry Woodcock ed il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio, alias "Capitano Ultimo", l'uomo che nel 1993 arrestò il capo dei capi di Cosa nostra, Totò Riina. Sono loro che hanno piazzato decine di microspie in uffici, abitazioni, automobili ed intercettato telefoni, per scoprire il "comitato d'affari" che era sorto attorno all'"oro nero" della Basilicata, principale produttrice di petrolio in Europa. Ed è su queste intercettazioni che è stata costruita l'accusa di pm e investigatori.

Un'inchiesta partita lo scorso anno che coinvolse l'ex ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio ed il fratello, Marco, ex senatore, i cui nomi vennero fuori proprio intercettando l'imprenditore indagato Francesco Ferrara. Gli atti approdarono prima alla Procura di Roma e poi al Tribunale dei Ministri. In quell'indagine una gola profonda aveva rivelato che al ministero dell'Ambiente si era costituto un "comitato d'affari" per "pianificare" gli appalti in Campania, Basilicata e Calabria, per la bonifica dei territori inquinati da ogni tipo di rifiuti. "Un sistema - rivelò la fonte a Woodcock - che ricorda le spartizioni della vecchia Democrazia Cristiana". E così, indagando su Francesco Ferrara, si sono intercettate le conversazioni che hanno adesso coinvolto l'onorevole Margiotta, i vertici della Total e gli altri imprenditori e politici locali.

Tra le numerosissime intercettazioni telefoniche ed ambientali trascritte negli atti dell'inchiesta della Procura di Potenza (oltre 500 pagine), ve n'è una che - secondo gli inquirenti - proverebbe la tangente da 200 mila euro che sarebbe stata promessa dall'imprenditore Francesco Ferrara al deputato del Pd Salvatore Margiotta.

Il colloquio si svolge il 21 dicembre dello scorso anno tra l'imprenditore e una sua amica.

Ferrara: "Alla gara d'appalto partecipano otto società e bisogna vedere quali sono i punteggi che verranno assegnati. Mi hanno detto apriamo le otto buste, cioè le prime otto, apriamo l'offerta di tutti... chi sta nella media... sopra la media...".

L'amica: "Ho capito".

Francesco Ferrara non sembra tranquillo sulle modalità dell'assegnazione dei punteggi e più avanti, sempre conversando con la sua amica, parla di un colloquio avuto con un'altra persona proprio sulla questione dei punteggi, racconta alla donna quello che lui ha detto al suo interlocutore.

Ferrara: "... Salvato', io voglio il lavoro, lo voglio. Io ti devo portare 200 mila euro il giorno in cui mi assegnano definitivamente e tu lo sai come sono io...".

L'imprenditore cita nel colloquio con la sua amica solo il nome "Salvato'", ma per gli inquirenti, in base anche ad altri elementi acquisiti nell'inchiesta, non ci sarebbero dubbi: "Quel Salvatò - scrive il pm Woodcock - è riferito proprio al deputato del Pd Salvatore Margiotta".

Il giorno precedente, il 20 dicembre 2007, nella sede di Potenza della Total Italia si discute degli appalti per le estrazioni petrolifere. L'ipotesi dell'accusa è che in quella sede sia stato deciso di sostituire una delle buste contenente l'offerta perché la gara fosse vinta dall'imprenditore Francesco Ferrara.

Lionel Levha parla con Roberto Pasi e Roberto Francini: "La busta D (relativa alla gara d'appalto, ndr), dì che la cambino".

Francini: "Ma chiaramente".

Levha: "Ok?".

Francini: "Chiaramente".

Levha: "E bisogna che si faccia".

Francini: "Chiaramente".
(omissis) Levha: "Quindi bisogna in effetti che tu abbia accesso alla chiave e alla cassaforte, me ne occupo".

Francini: "Ti occupi tu di tutto questo".

Levha: "Sì, sì, allora, ti dirò come, non so".

Più avanti, nella conversazione, interviene anche Pasi, al quale si rivolge Levha.
Levha: "Quando si arriva a far vincere Ferrara, è vinta".

Questa frase, secondo l'accusa, indica "inequivocabilmente" l'accordo illecito che era stato definito tra i dirigenti della Total e l'imprenditore Ferrara per l'aggiudicazione dell'appalto per il Centro oli di Tempa Rossa all'associazione temporanea di imprese guidata dallo stesso Ferrara. "E' uno scenario - è scritto nell'ordinanza del gip Rocco Pavese - nel quale il pagamento di un prezzo, più o meno alto, in danaro o in altre utilità, versato sistematicamente per remunerare i favori ricevuti, costituisce la regola aurea". Uno scenario dominato dal mercato occulto della corruzione nel quale - come in ogni mercato - i protagonisti, e cioè imprenditori, politici, pubblici funzionari, intermediari specializzati, concludono scambi offrendo ciascuno la propria merce".

(17 dicembre 2008)
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:40   #3
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1107
fanno schifo, quando si tratta di soldi da intascare son tutti dalla stessa parte
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:42   #4
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
leggi qua cosa pensano i parlamentari del pd

http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

non capiscono una fava
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:45   #5
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1612
E poi ci si stupisce che vinca il PDL
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:47   #6
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
E poi ci si stupisce che vinca il PDL
Già, quantomeno gli (ex) elettori del PD si sono schifati di votare certa gente, a differenza di qualcun altro.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:01   #7
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11705
Cacchio ... quando ho visto [PD] nel titolo pensavo avessero arrestato qualcuno a Padova

Vediamo se il PD riesce a liberarsi della zavorra o sprofonda al livello del PDL ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:01   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
leggi qua cosa pensano i parlamentari del pd

http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

non capiscono una fava
Quote:
Secondo me dietro tutte queste inchieste giudiziarie che riguardano il Pd c'è Antonio Di Pietro, che peraltro è l'unico che ci guadagna. Forse la magistratura ha scelto il suo partito come il nuovo referente
Semplicemente ridicolo il ragionamento di questa qui
Comunque le parole di Veltroni sembrerebbero far ben sperare in un rinnovamento del PD, ma, come al solito, tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare (in questo caso un oceano di guano).
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:02   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Cacchio ... quando ho visto [PD] nel titolo pensavo avessero arrestato qualcuno a Padova

Vediamo se il PD riesce a liberarsi della zavorra o sprofonda al livello del PDL ...
poteva anche essere una triplice bestemmia abbreviata
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:08   #10
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Bene avanti così, questo partito inutile deve sparire. Che qualcuno dia casa a Bersani, però.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:11   #11
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Il PD è ad un Bivio....o prevale l'ala berlusconiana oppure il partito si autodistrugge.
Non contemplo una svolta stile IdV per questo partito...troppi persoanggi loschi e ambigui.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:20   #12
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
La ragnatela di Romeo

La ragnatela di Romeo
di Marco Lillo
Il segretario di Fini. L'ex assessore di Rutelli portato a Palazzo Chigi. Dalle indagini nuovi elementi sulle relazioni dell'imprenditore che fa tremare Napoli
http://espresso.repubblica.it/dettag...52513&ref=hpsp

Quote:
Destra, sinistra, centro: nessun colore politico, solo il potere di certe public relation pronte a tramutarsi in pubblici appalti. Finora non lo conosceva nessuno, ma adesso che si sono accesi i riflettori su di lui, spuntano inchieste da tutte le parti che tracciano le coordinate di una rete di entrature inarrestabile. Per 15 anni Alfredo Romeo è andato avanti senza che le iniziative della magistratura gli impedissero di costruire il suo impero, un gruppo immobiliare che da Napoli ha macinato contratti in tutta Italia.
Le anticipazioni sull'istruttoria partenopea sul 'global service', una torta da 420 milioni per la manutenzione delle strade, condizionano la vigilia di Natale e fanno traballare gli assetti politici del centrosinistra campano, minati da tre anni di scandali. Ma gli atti di altre indagini svelano nuovi aspetti della ragnatela di conoscenze a disposizione di Romeo: rapporti che portano dritto al cuore del potere. A Roma: sul Campidoglio amministrato dal centrosinistra, prima, e negli uffici chiave del governo di centrodestra, poi.

Si scopre così che Romeo è indagato per corruzione nella capitale, in un'inchiesta che proviene da Potenza ed è uno stralcio del fascicolo del pm Henry John Woodcock sull'ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio. L'indagine è stata trasferita nei mesi scorsi alla Procura diretta da Giovanni Ferrara per ragioni di competenza e saranno ora i magistrati capitolini a stabilire se archiviare o decidere il rinvio a giudizio. Al di fuori della rilevanza penale, la vicenda offre uno spaccato del sistema Romeo, una ragnatela bipartisan che avvolge politici, imprenditori e giudici, nella quale limiti e ruoli sfumano. Al centro ci sono i rapporti con Angelo Canale, ex assessore nella giunta Rutelli fino al 1998, ex procuratore della Corte dei conti: ora come capo del dipartimento sviluppo del turismo di Palazzo Chigi compare spesso al fianco del sottosegretario Maria Vittoria Brambilla. L'accusa di corruzione nasce da un episodio minore: l'immobiliarista avrebbe pagato due notti di albergo a Canale quando era ancora un magistrato in servizio attivo. Il pm Woodcock è arrivato a scoprire i pernottamenti perché monitorava Canale per una seconda storia di presunti favori ricevuti da un altro imprenditore: Mattia Fella, il titolare dell'agenzia di viaggi Visetur che - sempre nell'ipotesi dell'accusa - avrebbe corrotto il ministro Pecoraro Scanio con viaggi e voli. Ed ecco la contestazione dei due soggiorni al Royal Continental, il mega albergo sul lungomare con vista sul Castel dell'Ovo finiti sul conto di Romeo. Non solo: l'allora procuratore avrebbe chiesto a Romeo di far lavorare una persona a lui vicina come avvocato del gruppo.


"Io non ho nessun rapporto istituzionale con Romeo e non ho fatto nulla per lui", spiega Canale, "l'ho conosciuto anni fa, sono stato con lui a vedere la partita allo stadio a Napoli e spesso a cena. Certo, è capitato che mi abbia ospitato, ma anche lui è stato ospite mio a cena. Quanto all'incarico a quella persona, mi sono solo permesso di segnalarla, poi se la sono vista tra loro. Non ci vedo nulla di male. A me sembra un imprenditore corretto e sono sorpreso dalle notizie che leggo in questi giorni. Comunque non chiedo il certificato di buona condotta alle persone che incontro".

Il rapporto con Canale non è secondario per ricostruire l'ascesa dell'imprenditore napoletano. Romeo infatti venne arrestato durante la Mani pulite partenopea del 1993: uscì subito di galera accusando i boss della Dc e del Psi di essere delle 'cavallette' che gli erano saltate addosso chiedendogli più di quattro miliardi di vecchie lire. La condanna in primo grado a quattro anni per corruzione, venne dimezzata in appello e poi annullata per prescrizione. E l'immobiliarista torna protagonista grazie alla giunta capitolina di centrosinistra guidata da Francesco Rutelli: ottiene l'appalto di gestione dei 33 mila appartamenti comunali. L'assessore competente era proprio Angelo Canale. "Facemmo una gara europea per affidare la gestione del patrimonio immobiliare e vinse Romeo perché offrì di gran lunga il prezzo più basso", dice oggi Canale, che ricorda, "quando la gara fu rinnovata, dopo il mio addio, rivinse perché evidentemente era davvero il migliore". Le proteste più fiere allora furono quelle di Teodoro Buontempo. 'Er Pecora', fresco della svolta di Fiuggi, tuonò: "Non si può dare in gestione il patrimonio comunale a chi è stato condannato per corruzione".
Appena Berlusconi e Alleanza nazionale tornano al governo nel 2001, la destra però cambiò atteggiamento. Buontempo e la sua pregiudiziale morale finirono in un cantuccio e i rapporti con Romeo furono tenuti da una vecchia volpe come Francesco Cosimi Proietti, detto Checchino, deputato e storico segretario particolare di Gianfranco Fini. Frequentazioni finite agli atti nelle intercettazioni di Vallettopoli, dove i due si chiamano colloquialmente 'Alfrè' e 'Checchino' e parlano tranquillamente dei rispettivi interessi, aiutandosi a vicenda. Nell'estate del 2005 le telefonate fioccano: Romeo domanda a Proietti di intervenire su un dirigente del ministero dell'Economia che "non vuole dare una proroga più lunga di sei mesi nonostante il contratto preveda quella di due anni". Oppure gli chiede i tempi di decisione e l'esito di una commissione pubblica che deve firmare un documento che interessa all'imprenditore. Proietti allora promette "è tutto a posto e devi solo aspettare il 23 giugno che la commissione si riunisce e delibera". In altre telefonate è Proietti a chiedere a Romeo dell'andamento delle aste immobiliari per una sua amica. Oppure a infuriarsi per una letteraccia spedita dall'imprenditore a un suo amico che si chiama Donato.

Conversazioni che sono state ritenute penalmente irrilevanti anche secondo i criteri notoriamente poco lassisti del pm Woodcock e che però illuminano la vera forza di questo gruppo imprenditoriale cresciuto moltissimo sia nell'epoca del centrodestra che in quella del centrosinistra. L'immobiliarista vanta buoni rapporti con tutti anche in queste ore difficili come dimostrano le interviste a sua difesa. Alfredo Romeo è stato socio del capogruppo del Pdl Italo Bocchino, uno dei leader napoletani di An, nel giornale 'Edizioni dell'Indipendente'. E da tempo aveva scelto come consulente per l'immagine e i rapporti istituzionali la società Reti Spa di Claudio Velardi, l'ex consigliere di Massimo D'Alema diventato da un anno assessore al Turismo della Regione Campania.

Una situazione che ha sfiorato il conflitto di interessi: la società Romeo Alberghi aveva chiesto contributi pubblici - non ottenuti - per l'hotel che sta inaugurando in questi giorni a Napoli. Per il lancio della nuova struttura è stata organizzata una cerimonia faraonica, degna del lusso dell'immobile. Tre giorni di festeggiamenti, 400 invitati, concerti privati, trionfi di sushi e virtuosismi di gourmet napoletani: il cinque stelle più esclusivo mai realizzato sotto il Vesuvio. La sede? Lo storico palazzo di Achille Lauro, il protagonista de 'Le mani sulla città'. Più di un simbolo per l'uomo che partendo da Napoli è riuscito a ottenere la gestione di case pubbliche che valgono 48 miliardi di euro e fruttano al suo gruppo un fatturato di 168 milioni l'anno.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:23   #13
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
E poi ci si stupisce che vinca il PDL
Ma veramente Bocchino è del PDL. Oppure i parlamentari del PDL non contano?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:24   #14
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Già, quantomeno gli (ex) elettori del PD si sono schifati di votare certa gente, a differenza di qualcun altro.
dèh perchè il PDL è bello puliti, si si! Fan schifo tutti, quanto ci godo a leggere queste notizie! Fuori altri, due.. continuiamo così!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:25   #15
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Il PD è ad un Bivio....o prevale l'ala berlusconiana oppure il partito si autodistrugge.
Non contemplo una svolta stile IdV per questo partito...troppi persoanggi loschi e ambigui.
purtroppo è così.
e su valori, propositi, idee, progetti, silenzio assoluto.

per quanto mi riguarda, ho votato idv da quando esiste e a meno che non becchino pure lui con le mani nella marmellata sono soddisfatto di quanto sta facendo ora
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:33   #16
la vespa guido
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 28
stavo giust'appunto aprendo il 3D

Napoli, bufera sulla giunta
Arrestati due assessori
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2432379.html
Azz li stanno arrestando tutti....
la vespa guido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:37   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da la vespa guido Guarda i messaggi
Napoli, bufera sulla giunta
Arrestati due assessori
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2432379.html
Azz li stanno arrestando tutti....
si, proprio tutti.
Infatti hanno inquisito anche il tuo amato Bocchino.
E prima o poi arriveranno anche al pezzo grosso, difensore di ASSASSINI MAFIOSI.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:41   #18
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da la vespa guido Guarda i messaggi
Napoli, bufera sulla giunta
Arrestati due assessori
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2432379.html
Azz li stanno arrestando tutti....
L'articolo su Romeo parla di un'inchiesta vede coinvolti esponenti del PD e del PDL...se tu lo avessi letto,ti saresti risparmiato questa figuraccia.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:54   #19
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Giusto appunto:

COMUNE NAPOLI: LUSETTI E BOCCHINO INDAGATI

Secondo quanto si e' appreso da fonti giudiziarie, i parlamentari Renzo Lusetti (Pd) e Italo Bocchino (An) sarebbero indagati dai magistrati napoletani nell'inchiesta su Global Service. La richiesta di utilizzo delle conversazioni telefoniche dei due parlamentari con l'imprenditore Alfredo Romeo equivarrebbe, infatti, a una informazione di garanzia.


---

Ma non è lo stesso parlamentare che suggerì a La Torre (PD) cosa dire per replciare a Donati dell'IdV in diretta TV ?
Mi volete dire che non era solo una scenetta di cortesia tra colleghi,ma che questi personaggi del PDL e PD si difendono a vicende perchè hanno interessi in comune ?
Cazzo...non l'avrei mai detto
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:55   #20
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Ci sono anche due onorevoli in carica tra le persone coinvolte nell'inchiesta. I parlamentari coinvolti, nei confronti dei quali saranno presentate alla Camera di appartenenza eventuali richieste da parte della Procura, sono uno di maggioranza e uno di opposizione.
.. daranno il consenso x le indagini ??

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ti-napoli.html
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v