|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie Aarn
Sono felice che ti sia piaciuta senza se e senza ma e senza perché ne cioè.
Location: Trentino ad agosto Sono piuttosto cembizzate ma meno di quello che sembra perché i colori erano realmente straordinari, in realtà quando riprendo il cielo sottoespongo abbastanza e quindi poi recupero in pp. In qualcuna ho provato a lavorare in modo differente il cielo e la terra per schiarire le parti scure senza bruciare le nuvole. 1) grazie anche a tutti quelli che mi hanno dato il loro parere quando era anonima. ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() A me piacciono ma ditemi la vostra
![]() Ultima modifica di malja : 18-12-2008 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
4! 6! 7!
Più o meno tutte un po' troppo sottoesposte per i miei gusti. Il cielo della 4 è parecchio rimaneggiato, sembra un HDR di quelli fasulli. Ma la foto resta splendida. Molto bello anche il minimalismo della 3. La sensazione di "artificiale" che molti hanno provato nella versione anonima secondo me deriva in parte dal paesaggio ben poco naturale, sfregiato dagli impianti sciistici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
1: bella ma non troppo
2: questo taglio a metà non mi convince, ma i colori sono i più belli dopo la 6 3: poco interessante, non mi piace 4: questa mi piace 5: non so, non mi convince per il bimbo tagliato e la parte sopra che avrei evitato 6: veramente stupenda! 7: molto bella |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@ Livio: Per la sottoesposizione siamo sempre al solito discorso del monitor: io le vedo piuttosto luminose. La 4 è quella che convince meno anche me come pp, come dicevo sopra ho provato a lavorare differentemente cielo e terra perchè la foto mi piaceva e non volevo sovraesporre la parte alta ma devo continuare a provarci per ottenere un risultato meno artificiale.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto molto nitide, cristalline come l'aria che sicuramente si respira da quelle altezze.
Bellissime la 2 e la 4 (su questa si poteva recuperare una luce di schiarita in PP). Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Molto bella la 2 e la 4, sono indeciso sulla 3, nubi indecise, non polarizzate.
No la 5, no la 6 per le nubi bruciate. Indeciso anche sulla 7...cielo troppo chiaro. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ci proverò nonostante non sia una fan dei panorami desaturati. Quote:
La 4 devo riprenderla e provare lavorazioni alternative quindi grazie per i consigli. Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non ho alcun diritto alla tua dedica malja...ma ti ringrazio lo stesso!
Mi piacciono 1,2 e 4. La 2 più di tutte. Non mi piacciono la 5 e la 6 (nubi bruciate)... La 7 in effetti ha il cielo chiaro. Troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
1) già commentata
![]() 2) 3) già sai 4) Mi piace, forse un po' carico il cielo 5) quoto urugg 6) troppo scuro il verde della vegetazione e noto una forte presenza UV o foschia sulle rocce 7) bella, giochi con gli aquiloni? io ho diversi aquiloni acrobatici... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Passate al mac!!! ![]() 7 alternativa ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la 6 tutte quelle in cui ho ripreso i monti in lontananza (ed era tanta) soffrono di poca nitidezza mi sai dire se ho sbagliato qualcosa? Per la 7 io li fotografo solo, erano altri che ci giocavano. ![]()
![]() Ultima modifica di malja : 18-12-2008 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Le trovo molto belle anche io, limpidissime e, soprattutto con dei cieli molto azzurri.
Escludendo la 3 che è un po' poverella e la 7 che con l'aquilone nero non mi piace, ma mi piace la 7 alternativa con l'aquilone color ciclamino; le altre mi piacciono nell'ordine: la 2 che come paesaggio a terra e più bello della 1, che però ha un cielo splendido. La 1 di qui, tra l'altro, la trovo più naturale. Poi segue la 4 quindi i riflessi pittorici della 5 e in ultimo la 6. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Essendo simili alla prima, la critica e la medesima (da parte mia)
Quote:
Quote:
![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Zp Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
secondo me son tutte belle e con colori tosti.
la 2 è la migliore. riguardo il discorso dell'esposizione, Malia ti consiglio di valutarla tramite istogramma, hai un riscontro oggettivo e non dipendente dalla (s)taratura del monitor. e poi accattati sto colorimetro ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
modo scassakaz on:
tu nun si p'sant perchè shcatti in BN!!! Si p'sant p' quello ch shcatti! Modo scassakaz off: ti stai alleggerendo a vista d'occhio! menumal!!! mi so tolto nu p'nzier'! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Parla dei diavoli (anzi
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di malja : 20-12-2008 alle 06:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao Malja,
tutte molto belle le tue foto e mi hai fatto venire una gran voglia di farci una capatina in montagna. Mi picciono molto tutti i tagli verticali, dove hai privilegiato il cielo e sei stata ampiamente ripagata nella tua 1. La 4 veramente splendida, peccato che su quella panchina non ci fosse stato nessuno a contemplare quel meraviglioso panorama. Mentre la tua 7 la preferisco con il tocco di colore.....a mio avviso più significativo. Comunque brava come al solito e alla prossima. Federicotito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mi piace molto l'inquadratura delle prime due, dove nella 1 s'impone un cielo maestoso e affascinante, invece nella 2 la protagonista è la candida e sinuosa stradina sterrata che taglia il pendio della montagna e viene voglia di percorrerla, bello il panorama della 4, peccato che non ci fosse seduto nessuno a contemplarlo, ottima l'idea della 5 con i riflessi dei monti pallidi che si riflettono nello stagno, peccato che il bambino un pò defilato sulla sx sia così in ombra, se riuscissi a schiarirlo in pp, forse verrebbe meglio e più significativa, simpatica la 7 con l'aquilone svettante nel cielo, nel complesso immagini molto gradevoli da vedere, anche se sul mio monitor, anch'io le vedo un pò cupe.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.