|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
strano problema con microsoft entourage
Ho mac os 10.4 e scarico la posta con ms entourage 2004. Oggi vado ad aprire il programma e me lo ritrovo come nuovo, mi chiede se impostarlo come programma predefinito e la configurazione iniziale, non c'è più traccia nè dell'account nè dei messaggi di posta. Ora il mio problema non è tanto recuperare il tutto perchè delle cose più importanti avevo i salvataggi ma vorrei solo capire cosa è successo...
So di certo di avere fatto una mezza cavolata e credo che il problema sia lì : qualche giorno fa ho creato un nuovo utente amministratore (Y) e pasticciando con le cartelle protette dell'altro utente (X) sono andata nelle proprietà della cartella library dell'utente X e ho impostato come proprietario Y negando ogni accesso a X. Tornata nell'account di X erano sparite tutte le personalizzazioni della scrivania, del dock ecc... capito di aver fatto la caxxata, ho rimesso a posto come prima le impostazioni della cartella library di X e tutto sembrava tornato a posto. In effetti tutto è a posto, tranne il problema con entourage che ho scoperto oggi. Visto che gli archivi di entourage si trovano nella cartella documenti/dati utente microsoft, posso immaginare che l'operazione che ho fatto in qualche modo mi abbia sovrascritto la cartella documenti. E' possibile? e se sì perchè solo quella? tutto il resto, librerie comprese è esattamente come prima... Non capisco se le cose sono collegate o se entourage è saltato per qualche altro motivo. Resta il fatto che nè nelle cartelle dell'utente X, nè in quelle di Y ho più trovato il mio archivio di entourage
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
dentro la cartella dei documenti ci dovrebbe errare ancora il database di office guarda le dimensioni della cartella, controlla che non ti abbia creato un altro profilo nella stessa cartella non potendo accedere al profile precendente se fosse così metti i database della vecchia cartella nella nuova.
se leggi le guide m$ ci sono anche le utility di ripristino dei dbase di entourage
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.