|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HP6830s Impossibile installare xp
Salve a tutti.Ho acquistato un portatile da fastweb e precisamente il modello che leggete nel titolo.Mi è stato dato con vista home premium pre-installato.Il portatile in questione supporta anche XP e infatti sul sito di HP sono presenti tutti i driver.Purtroppo durante l' installazione mi riporta il seguente errore:
![]() questo avviene dopo che il sistema ha caricato tutto cià che serve quindi driver e quant' altro.Quella schermata appare prima della schermata (scusate il gioco di parole) che dovrebbe partizionare il disco.Potrebbe essere un problema di driver sata...??Il fatto è che ho usato una versione di windows che qualcuno sicuramente conosce che si chiama Ice e che comprende già molti driver sata.La domanda è se quell' errore dipende dalla mancanza dei driver sata specifici di quel portatile o dal fatto che essendo un pc marchiato fastweb ha un qualche tipo di protezione sull' hard-disk per impedire di installare xp.Tempo fà mi dedicai a questa cosa radendo completamente l' hard-disk ma purtroppo ho avuto lo stesso risultato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La schermata di errore e' quella tipica del mancato riconoscimento degli hard disk sata durante l'installazione di Xp.
Evidentemente il cd che hai usato non contiene i driver sata specifici per la tua scheda madre.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
gentilissimo ed incoraggiante
Provo ad integrare i driver specifici scaricati dal sito di hp e ad integrarli con nlite e speriamo bene. Grazie 1000 per la risposta celere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di niente.... poi fai sapere se risolvi
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è successa una cosa stranissima.Ho scaricato dal sito il driver sata e l' ho integrato con nlite.Ora la formattazione parte e anche l' installazione.Purtroppo però appena finisce l' installazione e fà il riavvio mi ridà quella schermata che ho postato.Potrebbe dipendere dal fatto che c' è ancora la partizione di backup di vista nascosta??
UPDATE Ultima modifica di snook : 05-01-2009 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando ho installato io Xp sul mio HP la partizione di ripristino di Vista l'avevo gia' cancellata quindi non saprei dirti con esattezza, comunque mi sembra strano che dipenda dalla presenza della partizione nascosta.
Ma l'errore che riporta e' esattamente il solito di prima?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit:allora...mi dava lo stesso errore perchè avevo sbagliato ad inserire il driver o meglio....il driver era quello però nell' estrarre dall' exe mi dava diversi tipi di driver (ich8,ich9) e io li avevo integrati tutti creando una sorta di conflito.Quelli specifici che mi servivano erano i ich9.Ho reintegrato tramite nlite solo quello ed è andato tutto bene Spero possa essere utile a qualcun' altro. Grazie a chi mi ha dato una mano. Potete chiudere il thread
UPDATE Ultima modifica di snook : 05-01-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.