Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 16:13   #1
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Fisher eye per canon 400d

Ciao a tutti, vorrei tanto acquistare un fisher eye (o come diavolo si chiama) per la mia canon. Mi interessa solo per fare qualche foto amatoriale, non voglio spendere un esagerazione l'importante che pesi poco, che sia di dimensioni contenute e che non costi un esagerazione.. chiesto troppo? Mi aiutate in questa scelta? Come avrete capito non ci capisco niente
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 17:11   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei tanto acquistare un fisher eye (o come diavolo si chiama) per la mia canon. Mi interessa solo per fare qualche foto amatoriale, non voglio spendere un esagerazione l'importante che pesi poco, che sia di dimensioni contenute e che non costi un esagerazione.. chiesto troppo? Mi aiutate in questa scelta? Come avrete capito non ci capisco niente
Il fisheye è un'ottica molto particolare, sei sicuro di voler spendere dei quattrini su un'ottica del genere, considerando la tua poca esperienza? Canon non ha un fish adatto al formato APS-C per cui dovrai rivolgerti a obiettivi di terze parti e qui l'unica è acquistare un Sigma a scelta fra:

AF 10mm F2.8 EX DC Fisheye HSM
AF 4.5mm F2.8 EX DC Circular Fisheye HSM

impossibile da trovare usati (troppo recenti e poco diffusi) e costosi da acquistare nuovi, dai 500 euro in su.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 17:38   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
se vuoi un buon prodotto puoi cercare il tokina 10-17fish
buona qualità, qualche aberrazione.
se vuoi il top sigma 10mm f
se vuoi spendere poco cerca un 8mm, poi dovrai tagliar via i 4 bordi neri:
http://www.photozone.de/canon-eos/25...report--review

se vuoi un fermacarte per fare 2 foto e poi non usarlo più puoi orientarti su certi adattatori che si trovano su ebay...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:26   #4
Motozappa
Senior Member

Mamma che prezzi pero Non credo che mi convenga spendere 500 o piu euro per farne un utilizzo saltuario, gia il peleng che mi avete consigliato costa meno ma pensavo comunque di stare su cifre inferiori. Chissa che non mi tocchi buttarmi sul fermacarte, effettivamente con la mia esperienza potrei anche rimanerne soddisfatto
Grazie ad entrambi per i consigli
Old 17-12-2008, 22:36   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Soluzioni compatibili al portafoglio:
1- Compatta + aggiuntivo ottico (80€ te la puoi cavare senza rinunciare troppo alla qualità e praticità)
2- Obiettivo usato dell'anteguerra molto estremo (come è il peleng), attacco M42 o affini (basta che l'adattore per la EOS costi poco o sia addirittura incluso), e via di comandi manuali. (comunque il prezzo è sui 150-200€ evitando le cagate) Se hai fortuna nei mercatini puoi trovare robaccia sfiziosa... Problematico però è che i fisheye son generalmente per Full Frame, ma anche su APS-C, anche se perdi l'angolo di visione 180° e l'effetto fisheye pieno, sono utilizzabili con soddisfazione...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:00   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ciao Zappa!
Un fisheye da mettere sulla 400D quando te la avviti sul casco e ti butti giù da 5000m? Hai visto le proposte...costose per un obiettivo incredibile... ma poco usabile...perchè invece non valuti il grandissimo campo inquadrato di un usabilissimo (anche senza la scusa del paracadutismo) sigma 10-20 usato a 10mm? Perdi la sfericità ma ne inquadri di roba! E la sfericità la ri-ottieni in postproduzione...
A quando delle nuove foto da farci vedere?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:03   #7
Motozappa
Senior Member

Ciao AarnMunro Si l'idea sarebbe quella, ho visto foto fatte con questo fisher eye e per me sono molto belle, mi piacerebbe fare qualcosa del genere pero non ho intenzione di spenderci troppo. A me interesserebbe solo ottenere l'effetto della sfericita, ho provato con photoshop, ho letto qualcosa in rete e mi pare di capire che l'effetto non sara mai paragonabile a quello di un fishereye. Mi sconsigliate dunque gli adattatori da applicare al suo obbiettivo? Di foto non ne faccio da questa estate ma conto di riprendere a scattare il prima possibile, mi fa piacere che ti ricordi
Old 18-12-2008, 23:03   #8
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Fish-eye!
L'occhio è del pesce, non del pescatore, che poi ci rimane pure offeso!

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:39   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Ciao AarnMunro Si l'idea sarebbe quella, ho visto foto fatte con questo fisher eye e per me sono molto belle, mi piacerebbe fare qualcosa del genere pero non ho intenzione di spenderci troppo. A me interesserebbe solo ottenere l'effetto della sfericita, ho provato con photoshop, ho letto qualcosa in rete e mi pare di capire che l'effetto non sara mai paragonabile a quello di un fishereye. Mi sconsigliate dunque gli adattatori da applicare al suo obbiettivo? Di foto non ne faccio da questa estate ma conto di riprendere a scattare il prima possibile, mi fa piacere che ti ricordi
Non ne facciamo di foto simili qui!

Io ti consiglio di non badare a spese e di prenderti un vero FishEye.
Vai sul mercatino di photo4u e guarda l'usato.
Puoi anche comprarlo nuovo e rivenderlo poi...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian