Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 02:32   #1
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
[Casco] Perché?

Avrei una domanda a bruciapelo: come mai per legge è obbligatorio per i motociclisti l'utilizzo del casco?
Per quello che posso capire il mancato utilizzo dello stesso non avrebbe alcuna influenza sulla sicurezza d'altri, ma solo su quella del guidatore in questione.
Inoltre il casco limita il campo visivo, quindi potrebbe addirittura essere considerato più pericoloso il suo utilizzo che il suo mancato utilizzo...
Quindi, perché?
Old 16-12-2008, 03:05   #2
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Ma che razza di domanda è????

Neanche bisogno di chiederla.....

Se fosse così inutile allora perchè tutti lo mettono???

Traquillo che se 1 cosa nn serve agli italiani pur di metterlo nel al governo avrebberò già trovato na scappatoia.....

Ti salva la vita......
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 03:19   #3
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
perchè se fai un incidente probabilmente ne esci illeso, o perlomeno il cranio non subisce forti traumi. Così lo stato non è "costretto" a pagare per curarti.
IL CASCO SALVA LA VITA!!!

potresti farti le stessa domanda per le cinture di sicurezza...
Old 16-12-2008, 03:31   #4
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Inoltre il casco limita il campo visivo, quindi potrebbe addirittura essere considerato più pericoloso il suo utilizzo che il suo mancato utilizzo...

Ma l'hai MAI messo in vita tua un casco?

:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 04:22   #5
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per quello che posso capire il mancato utilizzo dello stesso non avrebbe alcuna influenza sulla sicurezza d'altri, ma solo su quella del guidatore in questione.
Metti che qualcuno ti urti con l'auto e ti faccia cadere, magari per colpa sua: non hai il casco, muori, e lui si ritrova colpevole di omicidio colposo; hai il casco, non muori, e lui è colpevole solo di lesioni.
Stesso discorso per le cinture di sicurezza e gli airbag.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:34   #6
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Beh bastereppe non coprire le spese mediche per quelli che non lo mettono, è tanto semplice
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:43   #7
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Beh bastereppe non coprire le spese mediche per quelli che non lo mettono, è tanto semplice
E' molto più semplice obbligarli a salvarsi la vita, mi pare...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:44   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Fai questa prova, prendi una bottiglia di spumante e cerca di romperla con la testa , prima senza casco e poi col casco e capirai il perché.
Old 16-12-2008, 08:47   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
lo sai a quanto ammonterebbero le tue spese mediche nel caso di incidente senza casco con completa paralisi ?
Old 16-12-2008, 09:06   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Avrei una domanda a bruciapelo: come mai per legge è obbligatorio per i motociclisti l'utilizzo del casco?
Quindi, perché?
perchè quelli che non se lo mettevano oltre a morire o farsi malissimo costavano alla sanità pubblica un sacco di soldi.
Una volta non c'era la mentalità, adesso fare queste domande è demenziale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:23   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785671

Credo possa bastare.
Old 16-12-2008, 09:29   #12
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Metti che qualcuno ti urti con l'auto e ti faccia cadere, magari per colpa sua: non hai il casco, muori, e lui si ritrova colpevole di omicidio colposo; hai il casco, non muori, e lui è colpevole solo di lesioni.
Stesso discorso per le cinture di sicurezza e gli airbag.
quindi il casco è per tutelare chi ti investe???

e se invece mi investe in bici o a piedi???

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
lo sai a quanto ammonterebbero le tue spese mediche nel caso di incidente senza casco con completa paralisi ?
per quanto ne so il casco ti copre dal collo in su...e sempre per quanto ne so è il collo il principale punto da dove nascono paralisi complete...
poi se invece mi investe e mi rompe la schiena...io sono paralizzato solo dalla vita in giù...ma lui poverino almeno è accusato solo di lesioni!!!

concludendo...data la mia solita coerenza...penso che il casco COME LA CINTURA debbano essere cavoli di chi li indossa o meno!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:39   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
per quanto ne so il casco ti copre dal collo in su...e sempre per quanto ne so è il collo il principale punto da dove nascono paralisi complete...
poi se invece mi investe e mi rompe la schiena...io sono paralizzato solo dalla vita in giù...ma lui poverino almeno è accusato solo di lesioni!!!

concludendo...data la mia solita coerenza...penso che il casco COME LA CINTURA debbano essere cavoli di chi li indossa o meno!!!
la società deve tutelarsi anche contro le persone autolesioniste i sui costi sarebbero pur sempre a carico della società.

Ultima modifica di kaioh : 16-12-2008 alle 09:42.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:39   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Azz, non sapevo!
Ma toglimi una curiosità ... ci sei tornato in moto dopo ?

No perchè io di incidenti ne ho fatti 2, gravi entrambi (al primo ho perso l'udito dall'orecchio destro, coclea rotta) e sempre per colpa degli altri al 100%. Non ci sono più tornato ... sono andato in parapendio e volato su ultraleggeri ma di moto non ne voglo più sentir parlare.

@elevul: in entrambi gli incidenti se non avessi avuto il casco sarei morto
Old 16-12-2008, 09:41   #15
zuper
Senior Member

Quote:
provaanche tu il test che ho proposto, poi ne riparliamo.
ma che senso ha quel test? mica ho detto che MI VOGLIO fare male...ho solo detto che sono cavoli miei!!

prova tu a farti tirare un calcio nelle palle con e senza parapalle...

poi che fai te lo metti anche quando vai in moto????

PS: occhio durante il cenone di capodanno...indossa il casco...sia mai che scivoli a qualcuno una bottiglia e ti si spacchi in testa
Old 16-12-2008, 09:43   #16
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
No perchè io di incidenti ne ho fatti 2, gravi entrambi (al primo ho perso l'udito dall'orecchio destro, coclea rotta) e sempre per colpa degli altri al 100%. Non ci sono più tornato ...
mi dispiace per gli incidenti...ma hai trovato davvero l'unico modo per evitare incidenti gravi in moto...NON ANDARCI!!!

e per tutti quelli a cui verrebbero in mente mille obiezioni al mio ragionamento....vi anticipo dicendo che sono IL PRIMO che ha usato lo stesso modo per evitare DANNI SERI!!
Old 16-12-2008, 09:45   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma che senso ha quel test? mica ho detto che MI VOGLIO fare male...ho solo detto che sono cavoli miei!!

prova tu a farti tirare un calcio nelle palle con e senza parapalle...

poi che fai te lo metti anche quando vai in moto????
io la prova l'ho fatta , mi son schiantato contro un camion che usciva da una strada laterale tagliandomi la strada .
Quella volta mi son rotto solo un dito , ma se non anvessi avuto il casco ( lo portavo da poco perché magiorenne ed era stato esteso l'obbligo) avrei sbattuto la testa prima sul frontale del tir e poi sull'asfalto come è accaduto.
Old 16-12-2008, 09:48   #18
zuper
Senior Member

Quote:
io la prova l'ho fatta , mi son schiantato contro un camion che usciva da una strada laterale tagliandomi la strada .
Quella volta mi son rotto solo un dito , ma se non anvessi avuto il casco ( lo portavo da poco perché magiorenne ed era stato esteso l'obbligo) avrei sbattuto la testa prima sul frontale del tir e poi sull'asfalto come è accaduto.
ma guarda che mica si sta dicendo che il casco NON VA INDOSSATO...

PS: hai cominciato a portarlo solo da maggiorenne dopo l'obbligo? come mai? prima non avevi bottiglie di spumante in giro???
Old 16-12-2008, 09:49   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a 16 anni circa ho fatto un incidente in motorino.
tamponato da un'auto...
dico solo che sono salito sul cofano ed ho sfondato il parabrezza con la testa.
poi son ridisceso e l'ho sbattuta sulla strada.
ovviamente avevo il casco sennò non ero qui a raccontarlo...

Cò,aò,zò,a
Old 16-12-2008, 09:52   #20
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a 16 anni circa ho fatto un incidente in motorino.
tamponato da un'auto...
dico solo che sono salito sul cofano ed ho sfondato il parabrezza con la testa.
poi son ridisceso e l'ho sbattuta sulla strada.
ovviamente avevo il casco sennò non ero qui a raccontarlo...

Cò,aò,zò,a
bravo! a 16 anni già col casco anche senza obbligo!!

allora vedi che l'obbligo non serve?

se uno vuole lo mette lo stesso!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian