|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...s-x_27500.html
Apple distribuisce in forma di download il nuovo aggiornamento di mantenimento per il sistema operativo Mac OS X 10.5 "Leopard" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
"Elimina l'imprecisione dell'applicazione Calcolatrice quando la lingua di Mac OS X selezionata è tedesco o tedesco svizzero."
...Compute different... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
...in realtà sono semplicemente sovrastimati i calcoli per via della calcolatrice sballata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma come hanno fatto a creare un bug del genere???
Capisco Excel perchè lì ci sono un sacco di tipi differenti che una casella può assumere e quindi una errata impostazione, benchè sia una cosa grave, può anche essere. Ma una calcolatrice ha bisogno solo di numeri quindi il campo si restringe notevolmente, se proprio vogliamo mettere un guadagno risibile di memoria occupata e usare un semplice double... E almeno in Excel è indipendente dalla lingua... Ultima modifica di II ARROWS : 16-12-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Si chiama Excel non Excell... vedi, tutti possono sbagliare anche sulle cavolate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Cmq credo ci sia un'imprecisione nelle dimensioni del pacchetto. Io ho aggiornato dalla 10.5.5 e il pacchetto Delta pesava 190MB, non 372MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Sarà, ma a questo punto calcoliamo(non usiamo una calcolatrice del Mac per farlo) la grandezza e la complessità di Office contro quella di una calcolatrice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi...credo si parli di imprecisioni nella traduzione... credo che i numeri tedeschi siano come i nostri! non si parla di problemi di calcolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Un "imprecisione dell'applicazione" è un problema di dati, non dei file della lingua. Se fosse come dici tu, alla Apple non sanno stilare una lista delle correzioni. Io preferisco la prima, almeno puoi sperare in qualche burlone che ha aggiunto delle condizioni per aggiungere degli errori a caso... Oppure che il formato numerico per la lingua sia impostato con meno decimali di quanto debba essere, e quindi sia stato allineato. O nella traduzione dal formato numerico utente al formato macchina. Ultima modifica di II ARROWS : 16-12-2008 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Quote:
x: versione corrente da aggiornare; x-1: versione precedente a quella da aggiornare; x+1: ultima versione (quella dell'aggiornamento) Allora: gli aggiornamenti fatti dalla versione 10.5.x alla versione 10.5.x+1 direttamente da aggiornamento software si chiamano Delta e vengono calibrati automaticamente per scaricare solo quel che serve -> spiegata la varietà di dimensioni. Se invece si fa l'aggiornamento dal 10.5.[0,1...x-1] a 10.5.x+1 (quindi avendo saltato la penultima versione) da aggiornamento software, verrà scaricata la versione detta Combo che ha una dimensione fissa, in questo caso poco meno di 670MB. Infine se si sceglie di scaricare il Combo manualmente dal sito, perchè magari lo si vuole applicare anche avendo la penultima versione di os x, la dimensione sarà fissa sempre di 670MB circa. P.S.: Il Combo è così grosso in primis perchè deve aggiornare anche dalla versione .0 eppoi perchè è sia Universal (ppc + intel) che versione server. In pratica con un singolo pacchetto, pagando con una dimensione maggiorata, si ha la comodità di poter aggiornare tutto, comprese ovviamente le versioni localizzate.
![]() Ultima modifica di RunAway : 16-12-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se poi sono confermate le dimensioni del pacchetto non credo che vada a risolvere problemi di poco conto.. considerata la dimensione credo che in diverse features i problemi fossero un po' più gravi di quel poco che la nota esplicativa dichiara
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma prima di sparare sentenze qualcuno di voi sa in cosa consisteva questa "imprecisione della calcolatrice"? oppure scrivete tanto x fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
in realta la versione inglese parla di "Addresses inaccuracies with Calculator when the Mac OS X language is set to German or Swiss German"...
non sembra legato al calcolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
piddy lascia perdere....è tempo perso...c'è chi passa mesi in attesa di una notizia del genere per poter dimostrare che i osx ha problemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
chi non li ha... la scoperta dell'acqua calda..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
e poi bisogna vedere la gravità di questi bug... senza fare paragoni con altri S.O. ...
![]() ad ogni modo se volessero tenerli segreti sti Bug non rilascerebbero bugfix... nessun problema ad ammettere che osx ha piccoli bug che vengono risolti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.