|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ultracompatta: Fuji?
Ciao, dovrei comprare una fotocamera alla mia ragazza.
Vuole una ultracompatta da tenere in borsetta, quindi piccola, leggera, non necessariamente con personalizzazioni e possibilmente bella esteticamente. Una punta e scatta da passeggio, insomma ![]() Il prezzo dovrebbe stare sui 150 euro (anche qualcosa in più, ma anche qualcosa in meno) e stavo pensando di prendere fuji in quanto dopo nikon e canon volevamo provare anche questa marca di cui sento parlare molto bene. Avete qualche modello su quella cifra da consigliarmi? In alternativa, un po' più costosa del budget, avevo visto anche la IXUS 80 IS della Canon. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
canon ixus 90 IS, 149 euro da mediaworld
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano, perchè sul negozio online del mediaworld danno la 80 a 169€ e la 90 a 189€.
Meglio così comunque ![]() Ma quindi dite che la canon nelle ultracompatte è superiore alla fuji? Perchè leggevo che in generale e, soprattutto in condizioni di poca luce, la fuji è migliore ![]() Ultima modifica di -._ : 19-12-2008 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sto informando in giro e, facendo un test qui:
http://www.myproductadvisor.com ho ottenuto, tra le altre: Canon SD1100 IS (IXUS 80) Canon SD770 IS (?) Fuji Z100fd Aggiungo che quello che interesserebbe molto alla mia ragazza è una resa vivida dei colori, che personalmente, se non con settaggi particolari o fotoritocco al pc, non ho riscontrato sulla mia Canon. La IXUS mi ispira molto, ma non vorrei che, senza settaggi particolari, poi venissero delle foto con colori spenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualche consiglio in più alla luce delle ultime indicazioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
guarda su flickr o simili e fai una comparazione dei modelli che + ti interessano
http://www.flickr.com/cameras/brands/ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.