|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Driver generici masterizzatore DVD
Da ieri ad un pc di un mio amico è accaduta una cosa stranissima: improvvisamente sono sparite le icone dei lettori Cd-rom da Risorse del computer ed è apparso un floppy (il PC non ne ha)... Ho risolto il problema del floppy, ma non riesco a far funzionare i lettori (dal BIOS le periferiche vengono riconosciute perfettamente). Dal pannello di controllo mi appare l'avviso che ho riportato nell'allegato... C'è un modo per risolvere il problema diverso del formattone?
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi Ultima modifica di Pess : 06-06-2009 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
- Tasto destro Mouse Risorse del computer - Proprietà - Hardware - Gestione periferiche - Unità DVD/CDROM - Tasto destro Mouse su tutti le Unità (una per volta) - Disinstalla Riavvia il PC Se non si risolve Individuare il valore UpperFilters nella seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK. Individuare il valore LowerFilters nella stessa chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK Dopo questa operazione il programma che ha generato il problema potrebbe non funzionare (solitamente programmi di masterizzazione)
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille P.S. : Il problema si è presentato dopo aver masterizzato un CD con Nero! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non va neppure così... Qualcuno ha qualche altra soluzione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Strano,perchè solitamente si risolve,non vorrei che ci fosse un'infezione driver,prova a fare una pulizia ed una scansione con questi strumenti:
CCleaner Malwarebytes SUPERAntiSpyware NOD32
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho risolto!!
Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.