|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Arriva la Nikon D400...
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
se è un fake è fatto bene perchè le caratteristiche sono plausibili
vedremo interessante soprattutto per una eventuale riduzione di prezzo delle D300 e per il mercato dell'usato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Si, ho letto pur'io da varie parti. Beh... è un bene cosi la D300 scende a picco, e la D200 la troveremo nella patatine!
Ma... cosi presto? Come mai? Solo per introdurre i video in fretta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Stà doventando sempre più una corsa al massacro, prodotti eccellenti come la D300 che diventano ferrivecchi da smaltire nel mercato dell'usato perchè esce il nuovo modello con una frequenza dettata solo ed esclusivamente dal marketing.
In effetti ora la moda è quella dei video HD, ma non mancano nemmeno il paio di MP in più rispetto al modello precedente che per fare scena servono sempre.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Caratteristiche realistiche (tranne una) anche se l'immagine presentata è palesemente un fake perchè ho nell'HD un banner della D300 con la stessa foto. A parte questo una macchina del genere ammazzerebbe il mercato dell'attuale modello di punta che secondo me frutta molto bene e una macchina del genere pesterebbe i piedi alla D700. Ricordiamoci che quando è uscita la D300 ormai la D200 era surclassata dal boom D80 che presentava una qualità d'immagine molto molto simile. Credo che più o meno il tempo di salutare la D300 sarà allo stesso modo, per quelli che rincorrono la tecnologia. Unica cosa che non trovo plausibile è la sensibilità ISO 100-6400 con la possibilità di forzarla a 50-25600 ed è proprio questo che mi fa supporre che sia un flop ed anche per i motivi di marketing sopra citati.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mah
A me invece le caratteristiche non paiono affatto plausibili Sarebbe poco più di una D300 con la possibilità di fare i video ... Troppa poca differenza col modello precedente , vabbè , anche Canon ha fatto la 50D
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Poi ti sei risposto da solo...Canon ha fatto la 50D. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
La notizia sta già da un paio di giorni pari pari su Nikonrumors
Mie considerazioni personali: Finora quando Nikon ha cambiato la sua semi-pro ha sempre proposto prodotti nettamente superiori ai precedenti sia in termini di resa che di innovazioni. E' stato così passando da D100 a D200 e lo stesso da D200 a D300. Questa D400 a leggere le caratteristiche sembra una leggerissima rivisitazione della D300 che a tutt'oggi è ancora la "regina" delle reflex APS-C ed è uscita da troppo poco tempo per pensare si sostituirla, poi tutto può essere ma credo che Nikon possa permettersi ancora 6/9 mesi di attesa prima di sostituire la D300. Il sensore CMOS da 14 megapixel è del tutto inedito e mi sembra strano visto che machine Sony con quel sensore non se ne vedono e non se ne è mai parlato. la A350 ha si un sensore da 14 mpx ma è un CCD. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
a mio parere ci sta tranquillamente una d400 con l'opzione video e poco altro. io stesso di fronte all'idea di aggiornare la d200 per non avere la possibilità di fare video con questi sensori spettacolari che hanno le reflex...
vero il discorso che i modelli nikon si migliorano nettamente, ma d90 e d60 sono così nettmante superiori?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
La D60 è un discorso diverso segue più i dettami del marketing, gli acquirenti di questa macchina percepiscono ormai i 6 megapixel della D40 come insufficienti. Non ho mai condiviso la politica di Nikon nel passare da D40 a D40X e successivamente D60, ma se sulle entry level è accettabile sulle semipro sarebbe molto peggio, come dire lo stesso prodotto abbellito con qualche gadget, solo che i soldi da cacciare sono molti di più. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
A me sembra tanto di vedere delle fotocamere tipo usa e getta...vabbè,fintanto che la gente compra l'ultimo ritrovato...se lo possono permettere.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
finchè se lo potranno permettere, io sguazzerò nell'usato. santificando il nanocoating, le serie L II, pulizia sensore, e altre diavolerie! god bless the marketing!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.