|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Piena del Tevere Roma 12 Dicembre 2008
Ciao ragazzi sono nuovo. Ho acquistato circa 2 settimane fa una Nikon D60, la mia prima reflex dopo anni di compatta. Ieri sera mi sono sbizzarito a fare mille foto al Tevere gonfio. Ve le posto qui per avere un vostro parere. Spero vi piacciano.
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Le prime due mi piaccioni, le altre...la solita Roma arancione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
*
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
molto interessanti dal punto di vista documentativo, ed anche belle, hai la d60 da solo 2 settimane ma te la cavi già egregiamente.
dal punto di vista espositivo le trovo perfette, alcune note compositive: la 1 stretta sopra, e sotto avrei preferito il riflesso del torrione intero, la 2 troppo cielo inutile, le altre mi sembrano molto buone. nonostante i difetti la mia preferita è (per colori e soggetto) la 1, complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mi piacciono molto le prime due per colori ed esposizione.
Nelle altre c'è sempre qualche elemento compositivo di troppo.. fronde qua e là, orizzonti lievemente pendenti, tanta acqua in basso, ecc ecc. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Leprime due sono molto belle (ponte Milvio, se non erro?)
Ma anche le altre non scherzano, sono delle fotografie che rendoo appieno l'atmosfera particolare di Roma notturna; mi sembrano realizzate con sufficiente perizia anche se ti dichiari novello della reflex. La foto sul ponte S. Angelo poi ha anche un valore documentario particolare per quei barconi, specialmente quello che si è infilato sotto l'arcata. Bravo. Ciao. Zp.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ti quoto...le prime piacciono molto anche a me per i toni non troppo caldi...le altre avrei provato a giocare un po' con il bilanciamento del bianco per non dare quei toni troppo caldi che fanno percepire subito l'effetto lampione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Veramente bella la prima! La 2 in confronto la vedo dispersiva. Insieme sono le uniche, con quegli alberi semisommersi, a dare un'idea dell'eccezionalità dell'evento. A parte i barconi incastrati nella 6 (che si potrebbero anche non notare), le altre paiono normali notturne romane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
bellissima la 1, peccato che hai tagliato il riflesso del torrione...
cmq bello scatto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.