|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Aiutino scelta case Micro ATX
Ciao a tutti.
Dovrei montare i seguenti componenti in un case Micro ATX:
Il problema è appunto il case (se si può definire problema)... non saprei proprio su quale puntare. Me ne interessa uno abbastanza silenzioso, ma al tempo stesso con un buon raffreddamento generale... non so se chiedo troppo, ma non deve essere nemmeno costosissimo. Avete consigli? Vi ringrazio in anticipo... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Lian Li PC-V350 ... è un ottimo case micro atx, però penso dovrai rinunciare al dissipatore che hai. Non penso ci entri in altezza , quindi ti consiglio di acquistarne uno low profile oppure di rimettere quello stock.
http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=63&g=q Ultima modifica di mephistofel : 14-12-2008 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dissy stock potrei anche rimetterlo, ma ho paura che poi le temperature si alzino troppo... ovviamente non faccio overclock, non in quelle condizioni almeno, pur avendolo fatto fino ad oggi... al massimo non tocco i voltaggi ma comunque bisognerebbe vedere le temp.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
beh fai qualche prova , dato che quel processore scalda poco. Cmq se vuoi un ottimo dissipatore low profile ti consiglio lo Zalman CNPS8700LED
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
So che non dovrei chiederlo qui, ma ci provo...
Consigli su una buona mobo mATX da mettere in quel case che supporti anche il RAID? Per quanto riguarda il Lian-Li... è silenzioso? EDIT: qua e qua si nota che l'altezza sotto all'ali è sufficiente anche a farci entrare le schede PCI (dato che l'altezza è quasi uguale in entrambi i lati del case) e, siccome l'AC Freezer 7 è alto quanto la mia scheda video, forse ci starebbe pure... o sbaglio?
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx Ultima modifica di KiNgOfChAoS : 14-12-2008 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
per quanto riguarda la mobo non so dirti : non seguo da tanto quel mercato.
Per il case ti posso dire che non è silenzioso ma nemmeno rumoroso. Le ventole dalla lian-li al massimo si fanno sicuramente sentire, però non si possono definire rumorose. Male che vada le provi e le cambi. Per il dissipatore non saprei.. in effetti il tuo ragionamento ha senso, quindi forse hai ragione , però ti consiglio ugualmente di assicurartene per evitare problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ho il cooler master 340 elite, costa molto poco (30€) e mi trovo benissimo con la configurazione che trovi in firma. Non possiede ventole in dotazione, ha 3 alloggiamenti per le ventole, frontale 12x12,retro 12x12,laterale zona cpu 80x80. Di mio ho aggiunto solo 2 nanoxia con 20€.
Comunque il concetto di case silenzioso è un pò sbagliato, in quanto la differenza la fanno le ventole in dotazione o l'uso di particolari accorgimenti come materiali fonoassorbenti o altro che comunque su soluzioni microatx economiche non esistono. Per quanto riguarda la mobo, la mia ha il supporto al raid, se vuoi una simile orientati su una qualsiasi mobo matx con chipset g31-33 anche se personalmente ti indirizzerei sull'ottima Gigabyte GA-G31M-S2L ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 14-12-2008 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.