Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 13:48   #1
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Aiutino scelta case Micro ATX

Ciao a tutti.
Dovrei montare i seguenti componenti in un case Micro ATX:
  • Asrock G43Twins-FullHD (ancora indeciso in quanto non supporta il RAID, da come ho capito)
  • Alimentatore Corsair HX520W (già in possesso)
  • Intel Core 2 Duo E8400 con AC Freezer 7 Pro (già in possesso entrambi)
  • 4 GB DDR2
  • Scheda video Nvidia 9600GT (anche su questa sono ancora indeciso)
  • 2 HD in RAID 0

Il problema è appunto il case (se si può definire problema)... non saprei proprio su quale puntare.
Me ne interessa uno abbastanza silenzioso, ma al tempo stesso con un buon raffreddamento generale... non so se chiedo troppo, ma non deve essere nemmeno costosissimo.

Avete consigli? Vi ringrazio in anticipo...
Old 14-12-2008, 15:21   #2
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Nessuno sa aiutarmi?
Old 14-12-2008, 16:06   #3
mephistofel
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Lian Li PC-V350 ... è un ottimo case micro atx, però penso dovrai rinunciare al dissipatore che hai. Non penso ci entri in altezza , quindi ti consiglio di acquistarne uno low profile oppure di rimettere quello stock.

http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=63&g=q

Ultima modifica di mephistofel : 14-12-2008 alle 16:09.
mephistofel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:14   #4
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da mephistofel Guarda i messaggi
Lian Li PC-V350 ... è un ottimo case micro atx, però penso dovrai rinunciare al dissipatore che hai. Non penso ci entri in altezza , quindi ti consiglio di acquistarne uno low profile oppure di rimettere quello stock.

http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=63&g=q
Ti ringrazio per l'aiuto.
Il dissy stock potrei anche rimetterlo, ma ho paura che poi le temperature si alzino troppo... ovviamente non faccio overclock, non in quelle condizioni almeno, pur avendolo fatto fino ad oggi... al massimo non tocco i voltaggi ma comunque bisognerebbe vedere le temp.
Old 14-12-2008, 16:22   #5
mephistofel
Bannato

beh fai qualche prova , dato che quel processore scalda poco. Cmq se vuoi un ottimo dissipatore low profile ti consiglio lo Zalman CNPS8700LED
Old 14-12-2008, 17:07   #6
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

So che non dovrei chiederlo qui, ma ci provo...
Consigli su una buona mobo mATX da mettere in quel case che supporti anche il RAID?

Per quanto riguarda il Lian-Li... è silenzioso?

EDIT: qua e qua si nota che l'altezza sotto all'ali è sufficiente anche a farci entrare le schede PCI (dato che l'altezza è quasi uguale in entrambi i lati del case) e, siccome l'AC Freezer 7 è alto quanto la mia scheda video, forse ci starebbe pure... o sbaglio?

Ultima modifica di KiNgOfChAoS : 14-12-2008 alle 17:24.
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:42   #7
mephistofel
Bannato

per quanto riguarda la mobo non so dirti : non seguo da tanto quel mercato.

Per il case ti posso dire che non è silenzioso ma nemmeno rumoroso. Le ventole dalla lian-li al massimo si fanno sicuramente sentire, però non si possono definire rumorose. Male che vada le provi e le cambi.

Per il dissipatore non saprei.. in effetti il tuo ragionamento ha senso, quindi forse hai ragione , però ti consiglio ugualmente di assicurartene per evitare problemi
Old 14-12-2008, 19:59   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho il cooler master 340 elite, costa molto poco (30€) e mi trovo benissimo con la configurazione che trovi in firma. Non possiede ventole in dotazione, ha 3 alloggiamenti per le ventole, frontale 12x12,retro 12x12,laterale zona cpu 80x80. Di mio ho aggiunto solo 2 nanoxia con 20€.

Comunque il concetto di case silenzioso è un pò sbagliato, in quanto la differenza la fanno le ventole in dotazione o l'uso di particolari accorgimenti come materiali fonoassorbenti o altro che comunque su soluzioni microatx economiche non esistono.

Per quanto riguarda la mobo, la mia ha il supporto al raid, se vuoi una simile orientati su una qualsiasi mobo matx con chipset g31-33 anche se personalmente ti indirizzerei sull'ottima Gigabyte GA-G31M-S2L Qui trovi il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846961

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-12-2008 alle 20:05.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:52   #9
mephistofel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io ho il cooler master 340 elite, costa molto poco (30€) e mi trovo benissimo con la configurazione che trovi in firma. Non possiede ventole in dotazione, ha 3 alloggiamenti per le ventole, frontale 12x12,retro 12x12,laterale zona cpu 80x80. Di mio ho aggiunto solo 2 nanoxia con 20€.

Comunque il concetto di case silenzioso è un pò sbagliato, in quanto la differenza la fanno le ventole in dotazione o l'uso di particolari accorgimenti come materiali fonoassorbenti o altro che comunque su soluzioni microatx economiche non esistono.

Per quanto riguarda la mobo, la mia ha il supporto al raid, se vuoi una simile orientati su una qualsiasi mobo matx con chipset g31-33 anche se personalmente ti indirizzerei sull'ottima Gigabyte GA-G31M-S2L Qui trovi il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846961
si ma l'elite 340 è micro atx? non mi risulta..
Old 15-12-2008, 10:07   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mephistofel Guarda i messaggi
si ma l'elite 340 è micro atx? non mi risulta..
A me risulta esserlo invece, dato che è il mio attuale case su cui monto una mobo maxt
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian