|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qual'è il gioco con migliore intelligenza artificiale ?
ciao a tutti, sono un programmatore (e chi se ne frega
![]() ![]() ora mi chiedo (e che centra quello che ho detto prima ? BOH !!! ![]() giochi di qualsiasi genere ... macchine, fps, calcio ... a voi ... e GRAZIE per le vostre risposte. Lista aggiornata : - F. E. A. R. - Starcraft - Medal of honor pacific assault - left 4 dead - Darkfall - Halo 3 - stalker I - F. E. A. R II - Dark Reign - Toca 2 - Far Cry Ultima modifica di Alex_87_xelA : 04-12-2008 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
starcraft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
medal of honor pacific assault
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
left 4 dead sembra ne abbia una buona
darkfall avra' inoltre una gestione abbastanza complessa dei mob.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
F.E.A.R. senza dubbio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
su pc fear e su console halo 3,quest'ultima davvero straordinaria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
e invece sbagliate tutti, la AI migliore ce l'ha il primo stalker e fear secondo.
gli uomini facevano tattiche di guerriglia organizzata e si coprivano bene e ti aggiravano anche usando dei diversivi, veramente tosti. ![]() su difficoltà massima poi è bestiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' ottima anche quella, pero' capitava anche che gruppi di mercenari scelti si inebetissero mantenendo la formazione e si facessero sterminare da un'unica granata. In F.E.A.R. non ho mai notato simili gaffe.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
???? Dark Reign, uscito appena prima, era nettamente meglio come IA. I nemici adeguavano la tattica in base alle truppe e alle postazioni difensive che schieravi, cosa che non avveniva in Starcraft.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se non sbaglio, per quanto riguarda i giochi di macchine, credo che tutt'ora sia insuperato toca 2, che aveva una ai basata su reti neurali. Per quanto riguarda gli fps fear, far cry (anche se aveva alcuni difetti) e stalker.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
concordo pienamente anche io con FEAR
era il migliore. ma possibile che piu andiamo avanti e piu pensano solo alla grafica ? possibile che non si concentrano su un'ottima intelligenza artificiale ? se dovessi scegliere tra grafica e int. artificiale - io punterei sulla seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Secondo me Fear dà l'impressione di nemici intelligenti , ma in realtà non lo sono particolarmente .
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non esagerare , se rigiocavi 100 volte una partita impostandola allo stesso modo ottenevi gli stessi attacchi della cpu . Insomma , era buona per l'epoca sicuramente , ma non certo una rivoluzione rispetto ad altri strategici.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che alla fine li fregavi ancora con relativa facilità, si cercavano di stanarti , ma in maniera non particolarmente efficacie .Bho mi ha dato proprio l'impressione a suo tempo (adesso faccio fatica a fare esempi ,dato che è passato un po' di tempo ) che il gioco fosse fatto in modo da far sembrare i nemici intelligenti , ma che questi in fondo non lo fossero particolarmente . detto questo l'AI nei giochi è ancora estremamente embrionale e sempliciotta.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembrano intelligenti ma non lo sono (è questo quello che stai dicendo) ![]() è come se dici sembra che ho studiato .... ma non ho studiato. per sapere qualcosa lo devi aver studiato no ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che è stato realizzato anche un programma che quasi passava il test di turing ... quello che "simulava" uno psichiatra prendendo le frasi scritte dagli utenti e ribaltandole in interrogative (cosa estremamente facile in inglese) o facendo domande come : "Spiegati meglio" "Cosa intendi per " etc beh questo era un programma stupidissimo , ma qualcuno ci casco' e non lo riconobbe come macchina . Sembrava IA , ma non aveva nulla di intelligente al suo interno ![]() Si può dire che secondo me i soldati in Fear si muovevano per sembrare intelligenti piuttosto che esserlo davvero . Si muovevano secondo "schemi" realistici, forse, di una forza militare / di polizia , ma al di là di questo non erano "furbi". Non so se riesco a spiegarmi .
Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2008 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Scusate l' OT ma come cavolo si abilitano i Cheats in FEAR?!
![]() Sono talmente AIntelligenti i nemici che mi stanno massacrando....Ho bisogno di armi!!!! ![]() Fine OT
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.