|
|
Risultati sondaggio: Modello cascata o modello spirale o cosa? | |||
Cascata! |
![]() ![]() ![]() |
1 | 20.00% |
Spirale! |
![]() ![]() ![]() |
3 | 60.00% |
Altro e mo ti dico ... |
![]() ![]() ![]() |
1 | 20.00% |
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Ing. del SW] Modello cascata, modello spirale: quale preferite?
A me quello spirale mi pare + complesso e completo.
Voiche dite? ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-12-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok dark, in parte condivido, però hai votato?
Quello in cui mi sono trovato io era una euristica sbagliata, una strada maestra che se seguida generava sempre degli effetti collaterali. Ad un certo punto siamo tornati alle features del gol e abbiamo imboccato un'altra strada. Bene, cercavo di ricondurmi ad un modello di sviluppo che concerne questa casistica, proprio per la possibilità d'imboccare queste strade tortuose o cieche, per poi tornare indietro e prendere un'altra via.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-12-2008 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti vengono altri modelli di Ing. del SW fai 1 digitata qui. Ciao.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() poi certo partire con la spiegazione del modello a cascata non è un buon metodo per interessare gli studenti
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Io mi sono trovato molto bene con il modello agile chiamato SCRUM. E' veramente una forza per progetti con un ristretto numero di sviluppatori.
LINK: http://en.wikipedia.org/wiki/Scrum_(development)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico Olandese ha detto che lui usa questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Extreme_Programming , io non lo avevo mai sentito. [EDIT] Wikipedia EN elenca questi Models:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-12-2008 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Francamente non ho ancora afferrato bene il senso del corso...tra l'altro oggi mi sono perso una delle lezioni utili su UML perchè ho la febbre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq a parte tutto è una materia molto ingegneristica e a me da studente di Informatica sotto matematica e non da ing non mi attira molto...cioè apparte l'essere fatto bene o male, apparte l'indubbia utilità quando mi si mettono a fare discorsi su valutazioni del rischio, costi di sviluppo, etcetc dormo perchè ci trovo molto poco di scientifico...anche se saranno cose senz'altro utilissime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.