|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...low_26969.html
Dell Inspiron 1210 è il nome ufficiale del nuovo netbook da 12 pollici presentato da Dell. Oltre alle dimensioni maggiori del display rispetto a altre soluzioni presenti sul mercato, questo prodotto si differenzia per essere basato su piattafoma Menlow con processore Intel Atom Z520 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
bello! e non pare manco malaccio, prezzo?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ma sto nuovo atom che ha di diverso dal "vecchio"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Bisogna vedere prezzo e autonomia. Poi sono curioso di vedere Vista su questo sitema: di certo Xp sp3 è sicuramente più snello...chissà perchè la scelta è ricaduta su Vista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Mi pare che Microsoft non permetta più a tutti i sistemi di montare xp...
Come data di lancio nel resto del mondo hanno detto novembre.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
mhm, sembra carino! peccato per il Gb di RAM SALDATA onboard... se non costa molto potrebbe essere un bel portatilino per uso office. Speriamo che la scheda grafica riesca a riprodurre decentemente film, dvd e compagnia bella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
di diverso c'è che l'atom è a 1,33 invece che 1,6 Ghz
e il chipset non è il 945 che ci hanno rifilato finora su *tutti* i netbook e non consuma 20W! interessante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Finalmente la *vera* piattaforma Atom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
questo atom ha anche l'intel virtualization technology
![]() sì però a che serve? virtualizzo win 3.11? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
oddio, vista+1gb ram+1.3ghz la Vedo male.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma atom dual core no he?
nessuno sa quando li implementeranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Windows Vista e 1 Gb di ram....
Vabbe' ciao... almeno fosse Business cosi' si puo' fare il downgrade invece niente. Pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLG9Y
questo sembra interessante dal punto di vista consumi/prestazoni se lo implementano mi faccio un net pure io |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
da quel che ho letto io di possessori di sti primi dual core core castrati consuma meno e va la metà
rientrano nella fascia dei mid http://www.umpcportal.com/2008/08/33...intel#comments tipo http://www.umpcportal.com/2008/07/ko...st-impressions ma basta fai una ricerca anche sul fujitsu 2010 per dire solo che qui non si parla di schermi da 5.6 o 7" ma di ben 12" con 1g di ram e arriverà quindi a stento alle 3h imho Io non so quale mente contorta e perversa stia dietro ai produttori (forse è solo il sangue dei consumatori che ci cascano che vogliono ![]() La mia analisi è che gira e rigira la frittata vogliono inculcarti a forza o presto o tardi sta mania dell'umpc che non vuole nessuno ![]() Mettere vista poi su sti cosi equivale solo a uccidere quella poca potenza in modo che non si scontri un netbook troppo potente con i nuovi pesi leggeri 12" di alto rango ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per la potenza secondo me ne ha anche troppa... sto testando un atom little falls con 1gb ram su Windows home server ( basato su windows 2003 small business server ) e con 2 client connessi + servizio torrent e altre robette sono sempre sotto il 3% di cpu.
Per farci girare vista home e navigare ti basta e avanza !
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Windows Vista su un netbook con processore atom ???
questo sì che è masochismo ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me, ci sono 3 difetti:
1) RAM saldata 2) Windows Vista 3) Batteria 3 celle (6 celle solo opzionale) Ovviamente IMHO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Nel comunicato dice che sara' disponibile pure con XP ma non sono riuscito trovare niente sull'autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Quote:
suppongo che la virtualizzazione su un netbook conti mooolto poco e la frequenza in meno è un po' una fregatura, sulla carta consuma 0,5Watt in meno dello N270, ma questo solo quando l'N270 è a manetta, per il resto consuma molto di più.... credo che questo Z520 si più un procio da desktop... il fatto che usino windows vista al posto di xp, credo sia dettato dal monitor a 12", se non dico una stupidaggine per poter mettere winXp su un net il monitor deve essere al massimo 10" e 1024x600, mah in conclusione mi sembra che ci si stia sempre più allontanando dal concetto netbook.... monitor 12" -> NO, cpu ancora più castrata -> NO windows vista -> NO mi fà un po' specie la redazione che elogia il processore come "il nuovo Z520 caratterizzato da un consumo di solo 2W" per forza gira a 266Mhz in meno dell'altro e soprattutto non ha lo speedstep, a me sembra solo una "nuova cag..." p.s. l'N270 consuma mezzo watt in più... mica 20W, secondo me Dell ha pagato non poco la redazione per elogiare questo coso... poi dire "le aspettative nei confronti di questo nuovo netbook sono molto alte in relazione all'innovativa piattaforma" ma dove?????? ![]()
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.