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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 58
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Dubbio con i giochi [ DOMANDA GLI ESPERTI ]
scusatemi vorrei avere delucidazioni su un argomento :
nei game di tipo open world quando aumentano i nemici nello schermo il pc rallenta un botto, potete chiarirmi da cosa dipende questo fenomeno ? dipende dalla cpu o dalla vga ? |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
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Quote:
da entrambi e anche dalla quantità di ram del pc |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 58
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ovvero ?
da chi in particolare ? |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 58
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nessun'altro ?
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
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Se ci posti la configurazione del tuo PC magari capiamo...comunque dipende dalla RAM e in egual maniera (più o meno) dalla scheda grafica, la CPU se non è vecchissima non dovrebbe essere...comunque dipende anche dai filtri che hai attivato sulla scheda tipo l'antialiasing è un filtro che ha un effetto devastante sulle prestazioni, infatti non lo metto mai al max, dovrei avere una configurazione PC al top...soprattutto con gli ultimi titoli..ciao
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
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Quote:
Se la varietà di nemici è alta il punto cardine diventa anche la RAM, in quanto bisogna tenere in memoria più modelli diversi (e magari i suoni delle voci, le armi, il rumore dei passi...)
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Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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A meno che l'engine non supporti il Geometry/GPU instancing (e pochi lo supportano, uno e' speedtree, anche se non e' un engine completo) le coordinate nei vertici nello spazio tridimensionale sono calcolate dalla CPU. La GPU, tramite i vertex shaders, trasforma le coordinate nello spazio bidimensionale + Z buffer. In generale se la GPU e' performante e' piu' probabile che i poligoni mettano in ginocchio la CPU.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
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Quote:
Mi sa che devo ripassare qualcosina sugli engine ![]()
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Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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E, questo non me lo so spiegare bene: ho notato che a parita' di vertici, un unico modello ultradettagliato tende pesare di piu' sulla GPU, mentre tandi modelli poco dettagliati pesano sulla CPU. Sto parlando di modelli statici, niente calcoli di fisica o IA. Per questo le visuali "a campo lungo" sono spesso CPU limited.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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