Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 11:21   #1
pear
Member

Iscritto dal: Feb 2007
telecom rete fissa o voip?

Attualmente ho telecom tutto incluso (quindi telefonate sui fissi illimitate e adsl flat a 7mb) e pago euro 100,00 circa al bimestre con contratto fisso e pagando il canone...

stavo valutando l'opportunità di togliere la linea tradizionale fissa e mettere quella voip sempre con telecom che offre con euro 42 al mese iva inclusa:

adsl 7mb
modem in noleggio gratis
decoder noleggio gratis
home tv (dove abito prende regolarmente)
telefonate illimitate
e adsl flat

insomma molto più di quello che ho ora e con un risparmio netto di euro 18,00 bimestrali

secondo voi esperti conviene? che ne pensate del voip in genere e di quello che offre la telecom in particolare?

conoscete altre offerte migliori di altri operatori?

grazie come sempre per il supporto di questo splendido forum.
Old 16-11-2008, 12:40   #2
terenzio59
Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi iscrivo anch'io!

ho fatto la richiesta online per un amico proprio ieri ,ora aspetto la sua prima bolletta . "carta canta".
sembrerebbe la prima offerta seria .

ciao
terenzio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:49   #3
pear
Member

affidabilità voip

si, ma cosa ne pensate sull'affidabilità del voip?

grazie
Old 17-11-2008, 21:53   #4
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Ciao a tutti.
Sono curioso anch'io di riscontri tecnico/economici.
Mi è stata fatta la stessa offerta, ma al momento con l'ADSL
di tiscali (4Mdown e 512up) mi trovo benissimo.Però visto che
Alice ha messo di mezzo il decoder, il telefono illimitato...
Speriamo qualcuno risponda
Ciao!
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:30   #5
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Bhè, parlando solo di voip (quindi tralasciando la parte "tv"), l'offerta telecom non è poi così conveniente, visto che la loro "linea dati" costa + della linea dati di un qualsiasi altro operatore (parlando di una 7 mega).
Diciamo che una linea a 7 mega costi 20€ (19.9x), aumentiamo di circa 10-12€ per l'assenza della telecozz, e siamo a circa 30€ (35 se vogliamo stare larghi). Sono già 7-12€ in meno rispetto a telecom. Aggiungiamo un router voip (o un semplice ata) "free" con cui gestire più gestori, che paghiamo una sola volta (diciamo circa 40€ una tantum), e poi scegliamo il gestore che ci fa chimara i cellulari a prezzi concorrenziali (circa 6 cent/min senza scatto alla risposta) ed uno che ci dia uno (o +) numeri in ingresso gratuitamente (se possibile)....
A questo punto il vero risparmio lo misuriamo sul traffico delle telefonate effettuate, mentre con telecozz si paga sempre la stessa cifra anche senza effettuare chiamate, + quelle ai cell....
Per l'affidibilità va vista per prima cosa quella della linea dsl: se quella è stabile, basta un piccolo ups per non rimanere "al buio"
Ciao
Tk
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:14   #6
lugery
Member

Iscritto dal: Nov 2008
alice casa

ciao a tutti volevo dire che ho attivato alice casa dall'inizio del mese: va tutto benissimo, la qualità delle delle telefonate è identica a prima e internet funziona a meraviglia.
E' venuto il tecnico a casa e mi ha sistemato tutto anche alice home tv. Iil modem è in comodato gratuito e si può disattivare la funzione wi-fi (quando non serve) si può accedere alla configurazione del modem on line e aprire le porte che servono (emule per esempio) è tutto molto semplice, io uso linux e non ho avuto nessun problema di configurazione è partito tutto subito. Lo so che come cifra non è certo la più economica (84 euro a bolletta), ma ho considerato l'assistenza che comunque è garantita entro le 48 h io che abito in una zona dove l'adsl si riceve benissimo ero abbastanza tranquilla di ottenere un buon segnale e quindi...
Attenzione però se avete problemi di mancanza di energia elettrica ricorrente non fate alice casa, in futuro mi hanno detto che faranno dei modem con le pile per garantire un minimo di autonomia in caso di blackout, ma per ora niente luce=niente internet e telefono.
Spero di essere stata d'aiuto
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:24   #7
pear
Member

i tempi per l'attesa

da quando hai fato richiesta a quando è venuto il tecnico a casa tua, quanto tempo è passato?
nell'attesa ti hanno disattivato l'attuale linea?
sia per quanto riguarda internet e sia telefono?
grazie
Old 26-11-2008, 19:36   #8
lugery
Member

Ho chiesto l'attivazione il 23 ottobre e mi avevano dato appuntamento il 12 novembre perchè mi hanno detto che c'erano un sacco di richieste, poi invece mi hanno telefonato e chiesto di anticipare al 5 novembre quindi meno di 2 settimane di attesa. La linea non è mai mancata salvo la mattina stessa in cui è venuto il tecnico per il tempo strettamente necessario a collegare il tutto. Ha messo tutti i telefoni (ne ho 3) in parallelo agendo dalle prese telefoniche già presenti nel muro, poi ha fatto i collegamenti tra il modem e una presa telefonica, è poi dal modem stesso che partono i vari cavi (per il telefono e per la tv), tutta l'operazione durerà un'oretta. Spero di essermi spiegata bene, ma se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao
Old 26-11-2008, 20:26   #9
pear
Member

per skay come funziona?

finora sei stato chiero ed esaustivo...intanto ti ringrazio.
per quanto riguarda l'utilizzo di skay abbinato alla home tv c'è un offerta particolare per vedere solo la serie "A" che tu sappia.

insomma aderire a skay senza la home tv di telecom, costa di più rispetto a quando hai la home tv di telecom?
grazie
Old 27-11-2008, 20:52   #10
lugery
Member

Non mi sono posta il problema di sky perchè per ora non mi interessa, ma guarda qui per i costi
http://adsl.alice.it/telefonare/alic...tml?AC_EV=0800
io non me ne intendo in ogni caso anche usando alice come digitale terrestre, visto i costi dell'apparecchio, non è male, l'unico inconveniente è che contrariamente agli altri decoder dove puoi decidere il numero del canale (tipo canale 5 sul 5 ecc) il numero del canale è preimpostato (Boing per i bambini è sul 677) quindi devi ricordarti questo. A quel che ho capito è perche il numero iniziale stabilisce una categoria (sport, ragazzi, cinema ecc).
La qualità delle immagini è veramente buona, io però vedevo già bene anche con il digitale terreste che avevo prima e che ora ho spostato su un altro televisore. Se vuoi farti fare da telecom il collegamento anche con il tv assicurati di avere il cavo lungo a sufficienza; di dotazione hanno il cavo firewire (usano quello) lungo solo 3 mt a me invece serviva uno da 6 mt e per fare la prova ho dovuto spostare il computer vicino al tv. Ho comprato poi il cavo da castorama a poco più di 8 euro, così ho sistemato tutto.
Ciao
Old 27-11-2008, 21:13   #11
pear
Member

grazie

per ora posso solo ringraziarti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian