|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Università: le novità del decreto Gelmini
http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Nessuno dei cervelli che contano rientrerà se non per le vacanze, ve lo garantisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ecco,trovatemi i tranelli che si inventeranno per assumere i nipoti ora ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
sarebbero cose buone se non fosse che hanno tagliato in precedenza 8 miliardi di € (per salvare le banche e alitalia)
insomma, prima ti tolgono il pranzo, poi ti danno le briciole....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Salvare le banche è la cosa migliore che abbiano fatto, fosse costato pure il triplo. Se le banche dichiarano insolvenza siamo tutti (TUTTI!!!Studenti compresi ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
detto questo, togliere alla scuola per salvare le banche è la cosa più sbagliata che possa fare un governo, un paese in crisi da dove riparte se non dalla cultura? forse dalla mafia? o dalla politica corrotta? o dagli evasori? ecco dove dovevano andare a togliere non alla scuola ma da un premier incapace, massone, amico dei mafiosi cosa mi posso aspettare?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Le università invece (ovvero, ciò che tiene in piedi il mondo, NON i magna magna e i vari giri dei soldi delle banche, coi derivati centinaia di volte più grossi del PIL mondiale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono perfettamente d'accordo con questo decreto/legge. certo sapere che cé un " programmai rientro cervelli " fa ride
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() No, le banche non possono fallire (a meno di non voler mandare a ramengo il paese) e non "devono" salvare (ma dove l'hai vista questa ? ) Quote:
No, non si riparte dalla cultura (se non in minima parte quella scientifico ingigneristica ma su questo il governo non ha poteri). Mi spiace ma si riparte dalla creazione di ricchezza quindi i primi settori che devono essere salvati sono quello finanziario e quello produttivo. Che poi manchino all'appello delle misure per favorire l'accorpamento delle imprese, che favoriscano l'eliminazione delle PMI a favore di un nuovo modello etc è vero ma dal dopoguerra a questa parte NESSUNO lo ha fatto. Dire che è colpa di Berlusconi e/o di Prodi e/o di chi ti pare è fuorviante
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se non ci siamo sul semplice punto che se collassa una banca nei sistemi odierni (ancor più nei sistemi non-anglosassoni come il nostro dove si può meglio attutire il colpo) collassa anche il resto del paese non sò che dire... Di cose di cui lamentarsi (nei dovuti modi) è pieno, non sono certo questi i problemi (anche perchè i tagli sono intervenuti prima delle decisione dell'aiuto). Aiuto alle banche che, poi, è più che altro una garanzia... Io veramente faccio fatica a capire come si possano mettere in antitesi queste due cose...
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Non capisco perchè per le banche non debbano valere le leggi di mercato e per tutti gli altri invece sì
![]() Se un'impresa fallisce.....chiude, in un sano liberismo (io NON sono liberista, ma se lo fossi sarei incavolato bene per sta cosa: a 'sto punto tutti corriamo ad aprire banche, tanto ci salva sempre lo stato, intanto siamo già un popolo dove si tollera e si ricorre all'usura ![]() Ma è OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, è OT
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Se io apro una banca e ho la garanzia dello stato di non restare a gambe all'aria perchè dovrei fare un'altra attività che invece mi costa rischio di fallimento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
A me sta riforma piace (pur digrignando i denti sui tagli).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Prima di fare riforme bisognerebbe capire in modo approfondito perchè il legittimo meccanismo del "favorire chi ritengo sia migliore" (ad esempio una persona con cui si lavora bene) da parte di un professore sia diventato nel tempo "favorire chi sostiene lo status quo" fino alla situazione limite di "baronia", per cui come criterio al valore del lavoro (efficacia+efficienza) si sostituisce l'italico andazzo clientelare/nepotista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che il sistema bancario abbia dei difetti e limiti è indubbio (e per certi versi anche ovvio) ma non è semplice come dici C'è un interessante ed istruttivo 3d a riguardo, anche se con la "duplicazione" del forum non si sà dove possa essere finito...una ricerca ti potrà aiutare. Se non ricordo male dovrebbe essere quello di inizio della crisi subprime ma forse dovrai perdere un pò di tempo a ritrovarlo
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo ingenuità pensare che l'università possa essere migliore della società in cui è immersa.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Esatto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La società resta cmq la stessa, riforma o non riforma, e alla fine si rimangia il terreno che cerchi di eroderle con una riforma qui e un taglio là ![]() Non è con l'antibiotico del resto che si uccidono i batteri come specie nel suo complesso, ma evitando che si radichino da qualche parte, e per fare questo bisogna capire (=fare modelli) del radicamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.