|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Portatile per lavoro. Budget sui 600€.
Ciao ragazzi!
Mio padre ha la necessità di acquistare un piccolo portatile per lavoro. Principalmente lo utilizzerà quindi per: navigazione internet office programmazione ed aggiornamento satelliti programmazione telecomandi ecc niente di troppo impegnativo quindi, anche se qualche film sicuramente ci scapperà di vederlo! Il budget è all'incirca sui 600€. Ora cosa consigliate?? Ho visto Dell ma mi sembra abbastanza costoso, anche se pienamente configurabile e, lo so, qualità ottima. Hp? Lui aveva visto l'Asus EEE 1000.. ma mi sembra troppo costoso per quel poco che offre.. che dite?? Chiaramente votato alla portabilità ma il lettore cd gli serve! Dimensioni direi sui 13,3", anche se come limite fissiamo 15,4", visto che dovrebbero essere meno costosi. Preferirei inoltre fosse un Intel Core 2 Duo, 2 Gb DDR2. Mi aiutereste nella scelta?? Vi ringrazio molto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io ho visto i seguenti modelli:
netbook (limitati secondo me) Msi Wind U100 - 440€ con 2 Gb ram Asus EEE 1000 H - 390€ (1 Gb ram) notebook Hp Compaq 6720s: Processore Intel Core 2 Duo T5670 1.8Ghz Ram 2Gb Ram 667Mhz DDR2 Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB Hard disk 160 GB 5400 Sata Cd/dvd DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso Schermo (pollici) 15, 4 pollici WXGA 1280x800 Antiglare Connettività Intel® Wireless LAN 802.11 b / g integrato Sistema operativo Windows Xp Professional Porte 3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia / linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45 Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 384Mb Condivisi Batteria? 615€ Hp Compaq 6720s: Processore Intel Core 2 Duo T5270 1.4Ghz Ram 2Gb Ram 667Mhz DDR2 Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB Hard disk 160 GB 5400 Sata Cd/dvd DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso Schermo (pollici) 15, 4 pollici WXGA 1280x800 Antiglare Connettività Intel® Wireless LAN 802.11 b / g integrato Sistema operativo Windows Vista Home Premium Porte 3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia / linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45 Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 384Mb Condivisi Batteria? 575€ Hp 550: Processore Intel Core 2 Duo T5270 1.4Ghz Ram 2Gb Ram 667Mhz DDR2 Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB Hard disk 160 GB 5400 Sata Cd/dvd DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso Schermo (pollici) 15, 4 pollici WXGA 1280x800 Brightview Connettività Intel® Wireless LAN 802.11 b / g integrato, modem, bluetooth Sistema operativo Windows Vista Business + Xp Professional Porte 3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia / linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45 Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 384Mb Condivisi Batteria 6 celle Fujitsu Siemens Esprimo Mobile V5535: Processore Intel Core 2 Duo T5850 2.16Ghz Ram 2Gb Ram 667Mhz DDR2 Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB Hard disk 250 GB 5400 Sata Cd/dvd DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso Schermo (pollici) 15, 4 pollici WXGA 1280x800 non-glare Connettività Wireless LAN 802.11 b / g integrato Sistema operativo Windows Vista Business o Xp Professional (con cd dotazione) Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia / linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45, lettore 4-1 memory card Scheda grafica SiS Mirage 3+ Graphics 64-256 MB shared memory Batteria 6 celle 610€ (ha componenti "diversi", come scheda video SiS Mirage, bios Phoenix, ecc... a questo prezzo meglio stare su Hp o Asus, no?) Asus X51L-AP173E: Processore Intel Core 2 Duo T3200 2.0Ghz Ram 3Gb Ram 667Mhz DDR2 (2048+1024) Hard disk 250 GB 5400 Sata Cd/dvd DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso Schermo (pollici) 15, 4 pollici WXGA 1280x800 Widescreen lucido Connettività Intel® Wireless LAN 802.11 b / g integrato, modem Sistema operativo Windows Vista Business + Xp Professional Porte 3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia / linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45 Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 con max 256Mb Batteria 6 celle Garanzia 2 anni porta a porta + primo anno Kasko 560€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ACER TM5720-812G25MI
Cd/dvd 8X DVD-Super Multi double-layer drive · Lettura 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM · Scrittura: 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD) Schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness TFT LCD risoluzione 1280 x 800 pixel con possibilità di modalità multi-window grazie a Acer GridVista 16.7 milioni di colori Processore Processore Intel Core 2 Duo T8100 3 MB di cache Livello 2, clock 2.1GHz, velocità del bus 800 MHz FSB Ram 2 GB (2 x 1GB)di memoria DDR2 667 MHz. Il notebook è dotato di 2 slot e in questo caso sono entrambe occupate. Hard disk 250 GB con Acer DASP+ (Disk Anti-Shock Protection Plus) Connettività WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) MODEM: 56K ITU V.92 con PTT approval; Wake-on-Ring ready LAN: Gigabit Ethernet con ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready WLAN: Intel PRO / Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a / b / g) Wi-Fi CERTIFIED network connection, completo della tecnologia wireless Acer SignalUp Sistema operativo Windows Vista™ Business con CD di recovery XP Professional Scheda grafica Mobile Intel® GM965 Express Chipset con integrated 3D graphics, Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 fino a 358 MB di Intel® Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata), con Microsoft® DirectX® 9 and DirectX® 10 Audio Supporto Intel High Definition Audio Due speakers integrati Acer 3DSonic MS-Sound compatibile Microfono integrato Sistema di puntamento Tastiera 88- / 89- tasti Acer FineTouch™ Touchpad con 4-way pulsanti scroll 12 tasti funzione, 4 cursor keys, 2 Windows® keys, Pulsanti Easy-launch: Empowering Key, Internet, email, 1 personalizzabile Interfacce ExpressCard / 54 slot PC Card slot (Type II) 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD) 4 x USB 2.0 IEEE 1394 port Fast infrared (FIR) port External display (VGA) port S-video / TV-out (NTSC / PAL) port Headphones / speaker / line-out jack Modem (RJ-11) port Ethernet (RJ-45) port Microphone-in jack Line-in jack DC-in jack for AC adapter Software in dotazione Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings, ePerformance Management) Acer Crystal Eye Acer GridVista Acer Launch Manager Adobe Reader Cyberlink PowerDVD Acer Video Conference Manager1 NTI CD Maker / NTI Shadow McAfee Internet Security Suite 60-day trial version (o equivalente) Microsoft Office Ready 2007 Sicurezza Tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) per la sicurezza dell'Hard Disk Slot per Kensington lock BIOS user e supervisor passwords Dimensioni (l x a x p) mm 360 x 267 x 30.3 / 43 mm Peso 3.02 Kg Batteria Batteria agli Ioni di Litio 6 celle 3 ore di autonomia Tecnologia Acer QuicCharge: • 80% di ricarica in 1 ora • 2 ore di ricarica rapida a sistema spento • 3 ore di ricarica in uso Webcam Iweb Cam Acer CrystalEye Integrata con Acer PrimaLite™ technology €600.00 (ma ravanando in rete lo si trova a meno)
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: urca..... ma Acer... non so... tanti parlano male, tanti parlano bene... la garanzia? la qualità costruttiva? Cioè mio padre lo userebbe proprio per lavoro.. quindi dev'essere costruito molto bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo è, nonostante sia Acer
![]() La parte superiore del pannello lcd è in lega di magnesio, ma in generale è di buona fattura, gli manca solo la parola.. ![]() Oltre ovviamente ad una buona vga..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1 anno carry-in, fino a 3 anni acquistando l'estensione.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capisco ma.. l'efficienza di questa?? In rete non si trovano belle opinioni riguardo all'assistenza Acer..
E l'Acer TM5720-602G25MI, che ha 8 celle al posto di 6 alla batteria? Il TM5730 invece cos'ha in più? Non capisco.. Ultima modifica di gasgas14 : 23-11-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quello troverai sempre chi è contento e chi no, per esperienza mia posso dirti che è nella media, poi ogni eperienza personale fa storia a se.
![]() Il modello che ho postato io appartiene alla linea "business", quello che citi tu invece alla linea "mobility", si differenziano appunto per cpu installate e batterie più o meno capaci. Il 5730, disponibile nelle stesse varianti di cui sopra ed anche in quella "desktop replacement", ha in più la vga con ram dedicata.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tra quelli da te elencati io prenderei l'Asus X51L-AP173E, gli altri hanno un proc un pò datato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che differenza c'è tra gli Acer Travelmate 5720-812G25Mi LX.TK20Z.622 e LX.TK20Z.642??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.