|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Trading con broker estero. chi lo fa?
Salve,
volevo sapere se qualcuno in questo forum fa trading con broker esteri tipo etrade o interactive broker. Volevo sapere le vostre esperienze visto che le commissioni e i servizi offerti sono molto interessanti. tipo con etrade si ha piattaforma gratis completa di tutti i grafici possibili e immaginabili con almeno 30 eseguiti in 90giorni. Mi interessava il mercato Usa e anche i mercati ad alto richio Otc e pinksheet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Se riesci ad attivarti Ameritrade ne vale la pena. Non l'ho più seguitp ma fino a poco tempo fa rifiutavano i clienti Italiani a causa della legislazione fiscale svantaggiosa quindi bisognava usare un po' di escamotage (tipo conto corrente all'estero e dichiarare la residenza in un altro paese)
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma so il fatto mio e fare quello che dici è illegale. Io ho intenzione di aprire con etrade. Le tasse vanno pagate anche se il broker è estero. Come fai tu è evasione. Certo se poi apri un conto in svizzera cifrato e non paghi nulla sono fatti tuoi. Cmq per etrade e per fare le cose in regola bisogna mandare il modulo di adesione al broker e il foglio w8ben con il quale ti impegni a pagare le tasse in italia e a non essere sottoposto alla legislazione USA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io non ho mai fatto trading all'estero.
C'è qualche anima pia che mi spiega dettagliatamente come funziona ? thanks
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi non mandavi il w8ben mi pare di capire e la cosa mi suona strana. cmq rimane chiaro che avere il conto corrente all'estero e dichiarare residenza all'estero è illegale.
cmq ci vorranno due settimane almeno tra raccomandata e versamento sul conto. Poi nel caso apro un topic anche se sono alle prime esperienze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
calma, calma non vi affollate uno alla volta.
vedo che nessuno è interessato all'argomento o per lo meno a fare le cose fatte in regola. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.