Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 22:01   #1
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Hamachi - Aiuto per condivisione file

CIAO a tutti sto trovando parechie difficoltà per condividere cartelle con un altro pc.

La situazione è questa:
ho creato su Hamachi una rete su un pc (Alice 7Mb)e ho fatto aggiungere alla rete il pc di un amico (fastweb). I due pc si vedono tramite ping, e riescono a chattare...però...non è possibile accedere alle cartelle condivise!
visto che ogni volta che si cercava di "esplorare" l'altro pc compariva una finestra di windows che richiedeva una password, abbiamo abilitato gli utenti "guest", sperando di risolvere...invece...è nato un nuovo problema:
vien fuori un errore do ve si dice che
"il pc potrebbe non avere i permessi per accedere alle risorse richieste..."

Qualche anima pia, sa spiegarmi che impostazioni cambiare per poter scambiare file tra i 2 pc?Naturalmente nelle opzioni Hamachi i servizi vulnerabili di condivisione di microsoft sono permessi!!!

Grazie mille!
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:13   #2
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Prova a fare queste cose con un tuo amico NON fastweb, o che comunque non sia dietro una NAT. Se va il problema è fastweb

(tanto per cambiare.. voglio l'ip pubblico gratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis )
Old 08-04-2008, 22:18   #3
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Scoprirei se il problema è lì, ma purtroppo non mi servirebbe a nulla!!!devo per forza collegare questi 2 pc...ho installato hamachi proprio perchè si dice che sia l'unico programma in grado di aggirare i problemi legati agli utenti fastweb!!!!
Old 08-04-2008, 22:45   #4
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Strano caso, io proprio ieri ho tentato di usare hfs (http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl) ma essendo un utente fastweb, non riuscivo a mandare nessun file...

Così mi hanno parlato di questo hamachi.. abbiamo provato a smanettarci un po', siamo riusciti facilmente a collegarci, a chattare.. ma l'invio dei files con hfs, con qualunque indirizzo ip (quello assegnato da hfs e quello di hamachi) è miseramente fallito...

IMHO hamachi non risolve tutti tutti tutti i problemi di fastweb
Old 10-04-2008, 15:23   #5
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

up
Old 10-04-2008, 18:59   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Controlla che i firewall di entrambi i pc non bloccano la condivisione file... controlla pure se il gruppo di lavoro è in entrambi MSHOME o Workgroup
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:18   #7
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Allora...sul mio pc non c'è firewall software (ma sono dietro router) sull'altro pc (quello fastweb) provo a disattivare un eventuale firewall. I pc sonon tutti WORKGROUP.

Avevo letto che hamachi era "0 configuration"...a questo punto mi chiedo se sia vero o se debba andare a mettere mano sule porte del router!

Intanto grazie per la risposta!
Old 11-04-2008, 16:10   #8
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Hai provato a fare creare la rete all'amico "fastweb".
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:09   #9
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Ho provato...i pc si vedono, ma non riescono a vedersi le cartelle condivise...su tutti e due compare l'errore che vedete nell'immagine.

Aiuto!!!!!!!!!

Old 13-04-2008, 23:20   #10
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Controlla i firewall come ti ho detto! Sia del router che del pc
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 09:32   #11
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Intanto grazie per la risposta!
Sul pc con fastweb non c'è nessun firewall...sul mio non c'è firewall software ma c'è quello del router...
Pero' visto che il problema è lo stesso su tutti e due i pc, possibile che il problema sia un router che NON blocca connessioni in uscita?
Capirei se io riuscissi a vedere lui )che non ha firewall) e lui non riuscisse a vedere me (che sto dietro il FW del router)...
Pensavo che fosse un problema di permessi utente...non è che devo creare un apposito utente su XP per far accedere al mio pc?
Old 15-04-2008, 19:28   #12
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Non c'è proprio nessunao che condivide file tra un pc dietro router netgear dg834g e un pc cn fastweb???
Old 16-04-2008, 22:25   #13
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Non c'è proprio nessunao che condivide file tra un pc dietro router netgear dg834g e un pc cn fastweb???
io ho il tuo stesso router e uso spesso hamachi per giocare con amici solo che nessuno è fastweb.

Per la condivisione file ho avuto il tuo stesso identico problema solo con un amico non fastweb e non ricordo se avevamo risolto, non appena posso lo sento e ti faccio sapere.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:17   #14
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Grazie davvero!!!Aspetto tue notizie!!!
Old 21-04-2008, 16:46   #15
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Città: Cabras
Allora,l'avevamo risolto il problema.

In pratica lui ha dovuto rifare l'installazione guidata rete con windows XP.

Tuttora non compare nel gruppo di lavoro in risorse di rete,però dalla consolle di Hamachi riesco ad accedere alle sue risorse condivise.

Se crei una rete posso provare a entrarci e vedere se anche con me hai quel problema,in questo modo possiamo escludere che il problema sia tu

Ultima modifica di mitino85 : 21-04-2008 alle 17:06.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:35   #16
LG2100
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho fastweb e uso tranquillamente hamachi per collegarmi con gente con e senza fastweb e con e senza router. Funzionano sia condivisioni di rete che giochi che ftp e quant'altro.

In questo caso l'unico consiglio che ti posso dare è di impostare manualmente il port forwarding per hamachi sul tuo router. Io da fastweb a fastweb non riuscivo a connettermi ad un amico proprio per via del router, l'ha configurato e ora funziona perfettamente. Se non sai come si configura il tuo router e hamachi qua c'è una guida passo-passo. L'unica cosa diversa è che nelle nuove versioni di hamachi la porta si imposta anzichè sotto "magic option" devi andare su preferences -> status -> detailed configuration....
In teoria hamachi non dovrebbe essere ostacolato dai router ma non sempre funziona...

C'è anche da considerare che può anche essere un problema delle stesse condivisioni di windows che fanno spesso cilecca
LG2100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:16   #17
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Grazie a tutti e due!!!!Appena ho un po' di tempo faccio qualche tentativo!
Intnto creo una rete di prova per vedere, come dice Mitino85, se il problema sono io...
Se così fosse procedo con il portforwarding...

Via aggiorno su questo topic...

PS: Mitino85 ti ho mandato un PM!
Old 23-04-2008, 01:54   #18
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Quote:
Originariamente inviato da LG2100 Guarda i messaggi
Io ho fastweb e uso tranquillamente hamachi per collegarmi con gente con e senza fastweb e con e senza router. Funzionano sia condivisioni di rete che giochi che ftp e quant'altro.

In questo caso l'unico consiglio che ti posso dare è di impostare manualmente il port forwarding per hamachi sul tuo router. Io da fastweb a fastweb non riuscivo a connettermi ad un amico proprio per via del router, l'ha configurato e ora funziona perfettamente. Se non sai come si configura il tuo router e hamachi qua c'è una guida passo-passo. L'unica cosa diversa è che nelle nuove versioni di hamachi la porta si imposta anzichè sotto "magic option" devi andare su preferences -> status -> detailed configuration....
In teoria hamachi non dovrebbe essere ostacolato dai router ma non sempre funziona...

C'è anche da considerare che può anche essere un problema delle stesse condivisioni di windows che fanno spesso cilecca
Allora...l'esperimento con mitino85 è riuscito...a metà!!!IO vedo i suoi file ma lui non vede i miei...A questo punto credo che il problema sia mio (almeno per metà!!!).
Ho aperto una porta sul router per il traffico UDP e TCP ed ho configurato hamachi come vedete nella foto allegata...
Ora, visto che la configurazione, come mi aveva anticipato LG2100, è leggermente diversa da quella indicata nella guida, la domanda è questa:

devo aprire due porte differenti sul router (una per UDP e una per TCP) o basta un'unica porta aperta per traffico TCP/UDP???

GRazie ancora per la pazienza!

Old 23-04-2008, 14:25   #19
LG2100
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Allora...l'esperimento con mitino85 è riuscito...a metà!!!IO vedo i suoi file ma lui non vede i miei...A questo punto credo che il problema sia mio (almeno per metà!!!).
Ho aperto una porta sul router per il traffico UDP e TCP ed ho configurato hamachi come vedete nella foto allegata...
Ora, visto che la configurazione, come mi aveva anticipato LG2100, è leggermente diversa da quella indicata nella guida, la domanda è questa:

devo aprire due porte differenti sul router (una per UDP e una per TCP) o basta un'unica porta aperta per traffico TCP/UDP???

GRazie ancora per la pazienza!

Allora:
Ma mitino85 su hamachi ti vede come pallino verde o pallino giallo\freccetta blu?
Alla fine non so come l'abbia configurato il mio amico ma prova a mettere due porte differenti o attivarne solo una o provare diverse combinazioni, si sa mai...
Però ti suggerisco anche di provare a collegarti via condivisione di windows da un altro PC collegato in cross o in qualche modo che non sia hamachi per vedere se non è il tuo windows che ha problemi. Al limite prova a reinstallare IPX (sono a corto di idee, si vede? )
LG2100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:40   #20
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

ricapitolo:

non so come mi veda Mitino85, ma immagino mi vedesse verde!
al momento ho forwardato 2 porte diverse sul router e le ho impostate su hamachi...se vuoi provare anche tu a connetterti (quando hai tempo), ti lascio in privato i dati della rete!
Per quanto riguarda gli altri pc...
per condividere risorse con i pc di casa ho dovuto creare una rete domestica e un gruppo di lavoro comune, altrimenti non si riusciva ad accedee alle risorse condivise...alla fine riesco a condividere sia con pc collegati via cavo a lrouter si in wi-fi..con hamachi devo fare qualcosa del genere?e come??
Cerchrò di tenere la rete attiva tutto il giorno e buona parte di stanotte...

Aspetto vostre notizie!!!

Grazie ancora della pazienza!
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian