|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prospettive di lavoro in Calabria
Salve,sono un nuovo utente,ho deciso di scrivere qui in quanto ho visto che qui gironzola molta gente delle mie parti.Quello che mi chiedo è?Quali prospettive ci sono per la nostra terra?Qual'è il vostro parere,le vostre esperienze?Sia per cose vissute indirettamente,situazioni che ho visto con i miei amici in cerca di occupazione,sia per esperienza personale,penso che qualcosa di più scoraggiante che in Calabria non possa esistere.Colloqui fasulli,proposte ridicole.E chi più ne ha..Mi chiedo come sia possibile che non esistano alternative se non quella di fare le valigie e fuggire via.Aspetto i vostri post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- contratto a tempo indeterminato quasi impossibile anche dopo molti anni di lavoro - possibilità di crescita nulla (entri con uno stipendio e quello sarà tuo a vita) - possibilità di scelta ne hai pokissime..ti devi accontentare id quello che trovi e spesso la laurea serve a ben poko se poi lavori in un altro settore che nn è il tuo - senza un cntratto a t.i le conseguenze sn moltissime (casa,macchina,....fidanzata ![]() ![]() Mi sono spostato e a distanza di un anno mi pago un affitto, ho comprato una macchina, ho ottenuto una promozione, uno stipendio nn indifferente a 25 anni, sto passando a t.i. .....se fossi rimasto giù......meglio nn pensarci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ciao. hai un messaggio privato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io parlo per il mio settore...ti posso garantire che nel settore informatico (perlomeno a Milano) c'è pieno di opportunità ed il contratto a t.i. lo dovresti trovare entro 18 mesi...c'è gente che anche prima lo trova...poi dipende dall'esperienza e da molte altre cose...negli altri settori cmq Milano ti offre molte possibilità che nella nostra amata calabria nn ci sn... perso per perso ho scelto la città che mi offrisse di + in Italia...per questo ora mi ritrovo a Milano....e ripeto nn pentito per nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Considera cmq che ci sono delle aziende (parlo sempre per il mio settore) che hanno sedi anche in calabria e anche se dopo molti anni un tentativo di trasferimento potresti farlo.....sempre se vuoi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mi trovo in una situazione molto particolare,tale da non poter fare salti nel vuoto,soprattutto in una Milano.Per la cronaca comunque sono un perito elettrotecnico,ho avuto un'esperienza di 4 anni come commerciale,affiancata da assistenza e 'consulenza' informatica.Sono inattivo da molti mesi,saranno partiti i soliti 150/200 cv,ho avuto modo di leggere che in questa situazione non siamo in pochi.Ho avuto 4 colloqui,200 domande,100 concorsi e 300 ricorsi,si vulite don raffaè na mano c'ha mettete pe me (qua scherzo),i colloqui comunque ci sono stati ma come al solito le aziende diventano latitanti dopo gli incontri.Il resto delle offerte consiste praticamente nel fare 'il rappresentante',tecnico commerciale IT come amano chiamarlo, girare con la tua bella macchinina,consumare risorse,per guadagnare zero.Truffe.Mi chiedo da un pò se la questione delle ricerche di personale non siano una pagliacciata di quelle immani.Mi chiedo per quanto ci sia ancora da avere pazienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.